Orologico Forum 3.0

Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #15 il: Marzo 04, 2016, 22:49:40 pm »
Ciao a tutti! Il Revue è arrivato ieri mattina. Lo so, lo so, molti storceranno il naso ma a me piace...grosso e pesante, un bel 42mm, da l'impressione di estrema solidità e lo trovo sia sportivo che moderatamente elegante. Essendo digiuno di tecnica guardo l'estetica. Molti lo definirebbero un pataccone e forse è così, ma mi piace, stimola il mio lato zarro :) La ghiera a vite è precisa negli scatti, il cinturino solido e di ottima fattura, solo che deve essere stato pensato per il polso di King Kong, urge togliere maglie. Deludente la confezione, molto standard. Penso che la confezione sia importante, è il biglietto da visita di qualunque oggetto, comunque mi pare che la sostanza ci sia, in abbondanza! Sono contento di questo acquisto, anche perchè lo vedo su chrono a 1600€ e su Ebay a qualcosa meno, io su Amazon l'ho pagato 670€. Unica pecca, la chiusura del cinturino mi sembra un po leggerina, comunque tiene bene, ciaooo, Roberto

Benvenuto nel mondo dell'orologeria meccanica.  ;)

Grazie, anche se ho altri meccanici di un certo pregio :) Avevo una bella collezione, prima del furto...

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #16 il: Marzo 04, 2016, 23:11:59 pm »
Auguri per l'acquisto.

P.s.: credo che senza bracciale d'acciaio migliorerebbe.

Probabilmente seguirò il tuo consiglio, grazie Gekko :)

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #17 il: Marzo 13, 2016, 11:06:23 am »
Ciao bella gente, ho seguito il consiglio di Gekko e ho cambiato il cinturino originale con uno in pelle, devo dire che l'estetica guadagna molto, più leggero e meno "luccicoso" :) Una perplessità: il giorno inizia a cambiareverso le 23 e la data inizia ben dopo la mezzanotte. E' Normale? Comunque non sono pienamente soddisfatto dell'estetica e credo che cercherò di venderlo...il mio lato truzzo si sta afflosciando :) Ciao, Roberto

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #18 il: Marzo 13, 2016, 11:12:02 am »
Foto con cinturino, grazie 😉

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #19 il: Marzo 13, 2016, 11:27:26 am »
Eccole, freschissime. Il cinturino è molto basic, un morellato da 20€, ma prima di metterne uno decente volevo vedere l'effetto....




GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #20 il: Marzo 13, 2016, 12:10:40 pm »
Beh, trovo che così l'orologio migliori tantissimo.
Il blu ci sta ovviamente bene ma avresti potuto provare anche con un marrone chiaro o addirittura un grigio medio.

Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2016, 17:51:52 pm »
Ciao bella gente, ho seguito il consiglio di Gekko e ho cambiato il cinturino originale con uno in pelle, devo dire che l'estetica guadagna molto, più leggero e meno "luccicoso" :) Una perplessità: il giorno inizia a cambiareverso le 23 e la data inizia ben dopo la mezzanotte. E' Normale? Comunque non sono pienamente soddisfatto dell'estetica e credo che cercherò di venderlo...il mio lato truzzo si sta afflosciando :) Ciao, Roberto


Alla faccia del ripensamento rapido, vabbè vivere oggi a 200 all'ora, ma tu hai battuto il record!  :P


Il cambio data nel 7750 non è rapido, avviene per mezzo di due dischi con un dito ciascuno, uno ingaggia il giorno del mese, uno quello della settimana, non ci sono sistemi a molla e a scatto, quindi la tempistica che hai riportato è quella corretta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2016, 20:13:36 pm »
Beh, trovo che così l'orologio migliori tantissimo.
Il blu ci sta ovviamente bene ma avresti potuto provare anche con un marrone chiaro o addirittura un grigio medio.

Si ,certo, faro' delle prove, ho in casa da qualche parte dei cinturini, devo solo trovarli :) Grazie per il consiglio :)

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2016, 20:16:43 pm »
Ciao bella gente, ho seguito il consiglio di Gekko e ho cambiato il cinturino originale con uno in pelle, devo dire che l'estetica guadagna molto, più leggero e meno "luccicoso" :) Una perplessità: il giorno inizia a cambiareverso le 23 e la data inizia ben dopo la mezzanotte. E' Normale? Comunque non sono pienamente soddisfatto dell'estetica e credo che cercherò di venderlo...il mio lato truzzo si sta afflosciando :) Ciao, Roberto


Alla faccia del ripensamento rapido, vabbè vivere oggi a 200 all'ora, ma tu hai battuto il record!  :P


Il cambio data nel 7750 non è rapido, avviene per mezzo di due dischi con un dito ciascuno, uno ingaggia il giorno del mese, uno quello della settimana, non ci sono sistemi a molla e a scatto, quindi la tempistica che hai riportato è quella corretta.

Bene, pensavo potesse essere un malfunzionamento, grazie :) Noooo io sono pigro e vivo a 50all'ora ma se decido decido in fretta, io lo terrei anche, mi piace, ma se riesco a ricavarci il doppio di quanto pagato...ho messo degli annunci, vedremo....ops ;)

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2016, 20:19:44 pm »
Attenzione, lo saprete gia', ma attenzione alla truffa ivoriana, sono stato contattato dall'estero, signora francese che voleva comprarlo, vi chiedono i vostri dati e promettono un bonifico. Forse non tutte sono truffe, controllate bene su google i nominativi di chi vi manda le mail, con me ci hanno provato...Roberto

Re: Revue Thommen Airspeed Heritage 17081.6135
« Risposta #25 il: Marzo 15, 2016, 21:08:07 pm »
Le truffe della Costa d'Avorio e della BCEAO sono un classico, bel "pollaccione" chi ci casca però... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-