Orologico Forum 3.0

LeCoultre Master Mariner

LeCoultre Master Mariner
« il: Aprile 24, 2016, 13:14:30 pm »
Ho appena acquistato questo Le Coultre Master Mariner, che attualmente è in revisione dal mio orologiaio.
Ho cercato di reperire qualche informazione in rete ma non ho trovato granché, tranne che si tratta di orologi per il mercato americano, come si evince dalla cassa made in USA e dalla sigla VXN stampigliata sul movimento, un K880, che veniva impressa su tutti i calibri che venivano esportati negli USA (tale sigla era utilizzata sia per i JLC che per i Vacheron),
La cassa è monoblocco e per estrarre il movimento bisogna togliere la ghiera ed il vetro.
A detta dell'orologiaio si tratterebbe di uno dei primi modelli impermeabili realizzati da JLC.
Qualcuno sa fornirmi qualche altro particolare?
sed pauci bona

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2016, 19:05:20 pm »
orologio anni 60 ,discretamente impermeabile,la risposta jlc ai seamaster omega

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2016, 20:57:27 pm »
orologio anni 60 ,discretamente impermeabile,la risposta jlc ai seamaster omega
Dal punto di vista collezionistico ha un qualche interesse?
Gli esemplari che ho visto girare in rete si contano sulle dita di una mano
sed pauci bona

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2016, 22:08:18 pm »
Secondo me è un bel pezzo.. non peraltro ha un meccanismo niente male.. Molto bello...

Ermanno Muzii

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2016, 11:18:53 am »
Secondo me è un bel pezzo.. non peraltro ha un meccanismo niente male.. Molto bello...
Concordo.

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2016, 19:15:53 pm »
quando di un modello non se ne vedono in giro, e quindi non c'è la possibilità di pompare il prezzo, il valore lo decide chi lo ha

Ermanno Muzii

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2016, 20:11:57 pm »
quando di un modello non se ne vedono in giro, e quindi non c'è la possibilità di pompare il prezzo, il valore lo decide chi lo ha
Ariconcordo.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #7 il: Aprile 25, 2016, 20:50:58 pm »
Ieri ne è stato venduto uno su ebay che tenevo d'occhio a 462€.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #8 il: Aprile 25, 2016, 21:11:39 pm »
quando di un modello non se ne vedono in giro, e quindi non c'è la possibilità di pompare il prezzo, il valore lo decide chi lo ha
Ariconcordo.

Io invece no :)
Il prezzo, se si vuole vendere, lo stabiliscono in due il venditore e il compratore, quando si incontrano. E se la domanda di quell'oggetto non esiste sarà sempre molto basso, proprio perché non c'è un vero mercato che ne "pompa" il valore.
« Ultima modifica: Aprile 25, 2016, 21:13:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2016, 21:23:21 pm »
complimenti bell'orologio

Ermanno Muzii

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #10 il: Aprile 25, 2016, 23:14:54 pm »
Ieri ne è stato venduto uno su ebay che tenevo d'occhio a 462€.
Dato che per me non ha importanza,evidentemente il venditore non sapeva cosa aveva in mano e l'orologio non era stato seguito.

Ermanno Muzii

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2016, 23:17:01 pm »
quando di un modello non se ne vedono in giro, e quindi non c'è la possibilità di pompare il prezzo, il valore lo decide chi lo ha
Ariconcordo.

Io invece no :)
Il prezzo, se si vuole vendere, lo stabiliscono in due il venditore e il compratore, quando si incontrano. E se la domanda di quell'oggetto non esiste sarà sempre molto basso, proprio perché non c'è un vero mercato che ne "pompa" il valore.
Certo che se il venditore ha cambiali in scadenza sara' disposto quasi a regalarlo...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #12 il: Aprile 25, 2016, 23:34:03 pm »
Non centrano nulla le cambiali, ma il più banale concetto della domanda e dell'offerta.
Questo se vuole venderlo, se vuole tenerselo può sparare si qualunque cifra che tanto non costa nulla :)
Affermare che il prezzo "lo fa chi vende" è un controsenso nella misura in cui i soldi li esce chi compra.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #13 il: Aprile 25, 2016, 23:43:58 pm »
Angelo,
quante volte un venditore non sa quello che ha in mano?
Se le papere le prendono i professionisti figuriamoci un dilettante allo sbaraglio.
Se poi e' tanto sfortunato da non trovarne un secondo ed un terzo per trarne ispirazione e' nella m+++a!
200,300,400 euro...va tutto bene!
Tu sai lo scambio che ho fatto per i miei volgari Universal!

Re:LeCoultre Master Mariner
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2016, 07:07:23 am »
La mia richiesta non tendeva a conoscere tanto il valore venale, ma ad avere notizie sull'eventuale interesse dal punto di vista collezionistico (modello, calibro e quant'altro) :)
sed pauci bona