Orologico Forum 3.0

Nuovo Daytona acciaio ceramica

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Daytona acciaio ceramica
« Risposta #90 il: Ottobre 21, 2016, 21:47:20 pm »
Li vendono a prezzo di listino ai reseller (e in mezzo ci infilano pure un po' di ossi), altro che 10k e rotoli! :D
Per gli sconti se ne parla tra qualche anno, quando il listino sarà a 20k e te lo daranno a 19.5 "perché sei tu". :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Nezah

Re:Nuovo Daytona acciaio ceramica
« Risposta #91 il: Novembre 15, 2016, 09:57:09 am »
Sono andato a provarlo indossando il mio Overseas 49150/000W-9015.
Sono uscito dal concessionario con un sorrisetto rimastomi stampato addosso a lungo.
Leggendo questo topic (e soprattutto quelli nelle "terre dei pargoli") è riaffiorato....  :)

Re:Nuovo Daytona acciaio ceramica
« Risposta #92 il: Novembre 15, 2016, 13:59:56 pm »
Sono sincero, anch'io sarei uscito con un sorrisetto se qualcuno mi avesse costretto ad indossare un mattone al polso come il VC 49150 e poi di punto in bianco (tolte le "manette") indossare un orologio che pesa quasi la metà di quello, come il Daytona... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Nezah

Re:Nuovo Daytona acciaio ceramica
« Risposta #93 il: Novembre 15, 2016, 17:37:21 pm »
Sono sincero, anch'io sarei uscito con un sorrisetto se qualcuno mi avesse costretto ad indossare un mattone al polso come il VC 49150 e poi di punto in bianco (tolte le "manette") indossare un orologio che pesa quasi la metà di quello, come il Daytona... :D

Dipende tutto dal metro di giudizio che si adotta.
Evidentemente tu, con gli orologi, vai a peso.
Io mi baso su altri parametri e tra questi il peso ha importanza pari a zero.

Re:Nuovo Daytona acciaio ceramica
« Risposta #94 il: Novembre 15, 2016, 18:07:48 pm »
Sono sincero, anch'io sarei uscito con un sorrisetto se qualcuno mi avesse costretto ad indossare un mattone al polso come il VC 49150 e poi di punto in bianco (tolte le "manette") indossare un orologio che pesa quasi la metà di quello, come il Daytona... :D

Dipende tutto dal metro di giudizio che si adotta.
Evidentemente tu, con gli orologi, vai a peso.
Io mi baso su altri parametri e tra questi il peso ha importanza pari a zero.


Il sorrisetto mi sarebbe venuto in via del tutto ironica, magari non era chiaro.  ;D
Visto che ne il 49150, ne il Daytona mi piacciono, scelgo quello che mi sta più comodo ed il più facile da indossare. Premetto che il 49150 l'ho messo una sola volta e non credo che ripeterò mai l'esperienza.
E i 14k e passa del Daytona (per giunta da prenotare oggi a prezzo maggiorato) lo lascio volentieri ad altri.
Io mi consolo con gli "orologini leggeri", da sfigato che non li devo rivendere per far plusvalenza.
Questo è il mio modo di "andare a peso" ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Daytona acciaio ceramica
« Risposta #95 il: Novembre 16, 2016, 18:22:14 pm »
Sono sincero, anch'io sarei uscito con un sorrisetto se qualcuno mi avesse costretto ad indossare un mattone al polso come il VC 49150 e poi di punto in bianco (tolte le "manette") indossare un orologio che pesa quasi la metà di quello, come il Daytona... :D

Dipende tutto dal metro di giudizio che si adotta.
Evidentemente tu, con gli orologi, vai a peso.
Io mi baso su altri parametri e tra questi il peso ha importanza pari a zero.


Il sorrisetto mi sarebbe venuto in via del tutto ironica, magari non era chiaro.  ;D
Visto che ne il 49150, ne il Daytona mi piacciono, scelgo quello che mi sta più comodo ed il più facile da indossare. Premetto che il 49150 l'ho messo una sola volta e non credo che ripeterò mai l'esperienza.
E i 14k e passa del Daytona (per giunta da prenotare oggi a prezzo maggiorato) lo lascio volentieri ad altri.
Io mi consolo con gli "orologini leggeri", da sfigato che non li devo rivendere per far plusvalenza.
Questo è il mio modo di "andare a peso" ;D

Sabatini docet!  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Daytona acciaio ceramica
« Risposta #96 il: Novembre 16, 2016, 18:51:10 pm »
Di sicuro l'Overseas non è orologio che si compra per rivenderlo con plusvalenza quindi  non capisco che c'entra sta cosa con ciò che ha scritto l'opener ???
Che a livello di qualità percepita il Daytona possa segnare il passo rispetto all'Overseas non mi stupisce, anche se sappiamo che il suo calibro 4130 è realizzato con estrema cura pur essendo un prodotto di grande serie industriale.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"