Orologico Forum 3.0

Il daytona è ancora il mito?

e.m.

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #180 il: Maggio 05, 2021, 15:15:02 pm »
Leandro,tu hai atteso un orologio introvabile,credo,non un esemplare prodotto in decine e decine di migliaia di esemplari.

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #181 il: Maggio 05, 2021, 15:25:14 pm »
Leandro,tu hai atteso un orologio introvabile,credo,non un esemplare prodotto in decine e decine di migliaia di esemplari.


Proprio introvabile no, in Italia siamo in 3 ad averlo... :D :D :D


Capisco la differenza, ma la sostanza per me non cambia, se li avessi ordinati io avrei atteso.


P.s.
Tra l'altro credo che se uno ordina 2 Daytona a listino, forse l'intenzione non è solo quella di indossarli entrambi, con buona pace della frenesia dell'attesa...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #182 il: Maggio 05, 2021, 15:39:26 pm »
Leandro,tu hai atteso un orologio introvabile,credo,non un esemplare prodotto in decine e decine di migliaia di esemplari.


Proprio introvabile no, in Italia siamo in 3 ad averlo... :D :D :D


Capisco la differenza, ma la sostanza per me non cambia, se li avessi ordinati io avrei atteso.


P.s.
Tra l'altro credo che se uno ordina 2 Daytona a listino, forse l'intenzione non è solo quella di indossarli entrambi, con buona pace della frenesia dell'attesa...

Guarda, erano quasi trent’anni fa.
Lui comprava ad ogni viaggio (3/4 volte all’anno), uno o due sub a listino, sempre a NYC, e li rivendeva al ritorno ai suoi clienti.Tra cambio e qualche surplus, a detta sua, ci usciva il viaggio. Non era un lavoro, era un professionista affermato con buona disponibilità di cash, ma aveva una mentalità commerciale.
Nel 97, trovai io un Daytona a $5600 dollari a Carmel (la cittadina di cui Clint Eastwood era stato sindaco), era esposto in vetrina e un cliente non lo aveva ritirato. Non ero pronto “psicologicamente” e lo lasciai dov’era. Ancora mi mangio le mani quando ci ripenso.
Quanto all’attesa, credo che il segreto sia non pensarci.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #183 il: Maggio 05, 2021, 17:31:11 pm »
Allora ad oggi se dovessi attendere due anni o anche più per un Daytona forse non lo prenderei. Se devo lasciargli l’acconto e quindi tener fermi dei soldi per anni aspettando che poi venga chiamato per il ritiro no molto abilmente non lo farei perché comunque non parliamo di un orologio raro o particolare. Lo tsunami è altro discorso tu ordini un orologio che ti viene fatto a mano e ha i suoi tempi allora li si potrei darti ragione ma su un orologio industriale no

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #184 il: Maggio 05, 2021, 17:59:52 pm »
Allora ad oggi se dovessi attendere due anni o anche più per un Daytona forse non lo prenderei. Se devo lasciargli l’acconto e quindi tener fermi dei soldi per anni aspettando che poi venga chiamato per il ritiro no molto abilmente non lo farei perché comunque non parliamo di un orologio raro o particolare. Lo tsunami è altro discorso tu ordini un orologio che ti viene fatto a mano e ha i suoi tempi allora li si potrei darti ragione ma su un orologio industriale no

Ma poi perchè per un orologio che c'è la fila per averlo uno dovrebbe lasciare l'acconto?
Qual è il rischio casomai non lo ritiri?

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #185 il: Maggio 05, 2021, 18:11:00 pm »
sara' come dite ma io anni fa' compravo e vendevo... e di daytona ne ho comprati parecchi....mai uno da concessionario....non è un orologio raro,è caro...
se mi date 25k...forse oggi non piu' facciamo 27 in una 15 di giorni ne trovo uno..

di daytona sottolineo...non di aosaka

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #186 il: Maggio 05, 2021, 19:38:17 pm »
Allora ad oggi se dovessi attendere due anni o anche più per un Daytona forse non lo prenderei. Se devo lasciargli l’acconto e quindi tener fermi dei soldi per anni aspettando che poi venga chiamato per il ritiro no molto abilmente non lo farei perché comunque non parliamo di un orologio raro o particolare. Lo tsunami è altro discorso tu ordini un orologio che ti viene fatto a mano e ha i suoi tempi allora li si potrei darti ragione ma su un orologio industriale no

Ma poi perchè per un orologio che c'è la fila per averlo uno dovrebbe lasciare l'acconto?
Qual è il rischio casomai non lo ritiri?

Ma infatti non e nemmeno corretto che ti chiedano un acconto per metterti in lista.
L’acconto lo si da se uno ordina per comprarlo da lì a breve.
Quasi nessuno chiede mai l’acconto, ma qualcuno lo fa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #187 il: Maggio 05, 2021, 19:38:53 pm »
sara' come dite ma io anni fa' compravo e vendevo... e di daytona ne ho comprati parecchi....mai uno da concessionario....non è un orologio raro,è caro...
se mi date 25k...forse oggi non piu' facciamo 27 in una 15 di giorni ne trovo uno..

di daytona sottolineo...non di aosaka

Ma neanche due settimane Mauri, soldi alla mano in 2gg lo prendi.

e.m.

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #188 il: Maggio 06, 2021, 22:54:46 pm »
Ne ho avuti 2,uno con ghiera a 200.
Orologio che non mi ha mai detto nulla,li ho tenuti pochissimo.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #189 il: Giugno 23, 2021, 15:25:28 pm »
bellissimo leggere post di soli 5 anni fa dove gente che millantava conoscenze di mercato e sentenziava la fine o l'inizio di ere abbia  cannato alla grande.



gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #190 il: Giugno 23, 2021, 15:29:53 pm »
Allora ad oggi se dovessi attendere due anni o anche più per un Daytona forse non lo prenderei. Se devo lasciargli l’acconto e quindi tener fermi dei soldi per anni aspettando che poi venga chiamato per il ritiro no molto abilmente non lo farei perché comunque non parliamo di un orologio raro o particolare. Lo tsunami è altro discorso tu ordini un orologio che ti viene fatto a mano e ha i suoi tempi allora li si potrei darti ragione ma su un orologio industriale no

Non si lascia nessun acconto. Se sei referenziato, entri in lista, quando arriva lo paghi al momento sul prezzo del listino attuale.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #191 il: Giugno 23, 2021, 15:36:28 pm »
bellissimo leggere post di soli 5 anni fa dove gente che millantava conoscenze di mercato e sentenziava la fine o l'inizio di ere abbia  cannato alla grande.

Se devi investire dei soldi fai esattamente il contrario dei "nostri" esperti di mercato.

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #192 il: Giugno 23, 2021, 22:17:42 pm »
bellissimo leggere post di soli 5 anni fa dove gente che millantava conoscenze di mercato e sentenziava la fine o l'inizio di ere abbia  cannato alla grande.

Ciao Giuseppe  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #193 il: Giugno 24, 2021, 00:20:20 am »
Allora ad oggi se dovessi attendere due anni o anche più per un Daytona forse non lo prenderei. Se devo lasciargli l’acconto e quindi tener fermi dei soldi per anni aspettando che poi venga chiamato per il ritiro no molto abilmente non lo farei perché comunque non parliamo di un orologio raro o particolare. Lo tsunami è altro discorso tu ordini un orologio che ti viene fatto a mano e ha i suoi tempi allora li si potrei darti ragione ma su un orologio industriale no

Non si lascia nessun acconto. Se sei referenziato, entri in lista, quando arriva lo paghi al momento sul prezzo del listino attuale.

Lo so era per dire che non lo farei comunque anche se si dovesse lasciare un acconto.
Anche se comunque qualche “maruolo” lo chiede e qualche boccalone lo lascia

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #194 il: Giugno 24, 2021, 00:20:40 am »
bellissimo leggere post di soli 5 anni fa dove gente che millantava conoscenze di mercato e sentenziava la fine o l'inizio di ere abbia  cannato alla grande.

Se devi investire dei soldi fai esattamente il contrario dei "nostri" esperti di mercato.

Ah beh, questa per me oramai è una legge!