Orologico Forum 3.0

Individuazione Vacheron

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Individuazione Vacheron
« Risposta #90 il: Maggio 31, 2017, 13:29:10 pm »
Ti ringrazio tantissimo per l'interesse dimostrato per il mio quasi-umile solo tempo...
L'ho appena osservato (col vetro ovviamente) alla luce diretta: la lancetta dei secondi sembrerebbe avere la stessa distanza rispetto ai quattro segmenti della croce; non riesco a capire se la puntina superi di un niente le quattro linee o si sovrapponga perfettamente. Gli indici sottili mi sembrano tutti uguali e ho notato, per la prima volta, che hanno una sezione a T. La mia impressione é che l'indice al 6 abbia leggermente ruotato. É possibile questo? Si sta per staccare?

e.m.

Re:Individuazione Vacheron
« Risposta #91 il: Maggio 31, 2017, 14:24:25 pm »
Dalla foto sembrava che gli indici ad ore 1 e 8 fossero rastremati!
Quello che mi dici sullo sferino dei secondi e' molto importante,posso dire che mai ho visto la sua lunghezza coincidere con quella dei 4 segmenti della croce.
Per l'indice al 6 non ho elementi per poter rispondere.
Comunque sempre piu' mi convinco dell'originalita'.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Individuazione Vacheron
« Risposta #92 il: Maggio 31, 2017, 15:35:21 pm »
Mi sono accorto che la sezione a T degli indici li fa apparire più o meno trapezoidali - al limite triangolari - al variare dell'angolo di osservazione.
Le scritte mi sembrano perfette ma purtroppo non riesco a trovare il file della foto senza vetro che ho postato per osservare meglio. La sensazione é sempre di più quella di un indice al 6 ruotato.
Inutile dire che lo sguardo cade sempre lì... :'(
« Ultima modifica: Maggio 31, 2017, 15:40:31 pm da GEKKO »