Orologico Forum 3.0

Parere su Royal Oak 14802

Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #150 il: Luglio 06, 2016, 10:07:46 am »
Ciao a tutti,
complici le vacanze estive, ho avuto modo di visionare direttamente questo jubilée in vendita in terra ellenica da reseller presente su ch24. Vi sarei molto grato se poteste esprimere un vostro parere sull'orologio in questione.
Il quadrante, dovrebbe essere originale ma è fiorito cosa che, nonostante la consideri assolutamente un minus, crea comunque un piacevole effetto visivo. La corona di carica dovrebbe essere originale.
La rigidità del bracciale è buona.
Ciò premesso, ci sono alcuni elementi che mi lasciano un po' perplesso come i segni sulle viti, la qualità della precedente lucidatura (dovendo necessariamente effettuarne un'altra in caso di ipotetico acquisto) e lo stato dell'acciaio sul fondello.
Da ultimo, sebbene non dia importanza alla presenza o meno del corredo, la visione della scatola mi ha lasciato abbastanza interdetto.
Vi chiedo scusa per la qualità delle foto e vi ringrazio in anticipo.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2016, 10:17:10 am da TargatoCH »

Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #151 il: Luglio 06, 2016, 10:57:13 am »
Tutto qui, senza pensarci, quello che fanno fanno.....o credi che si sbattino per guadagnare 5/10/20k in piu?

Loro no ma le case d'asta si visto che è il loro mestiere per cui se io dico loro fateci il meglio perchè proporre e vendere a metà prezzo o anche meno? oltretutto il cliente che si rivolge alle case d'aste proprio come come dici tu è a loro che si rivolge pertanto meglio lo tratti più ritorna.

E questo discorso mi viene confermato dai prezzi assurdi del nuovo di quasi tutto il settore dell'alta Orologeria....chi sono i clienti che comprano grandi complicazioni nelle boutique?
pezzi nuovi a prezzi osceni e ingiustificati?

Che appunto sta andando alla deriva...


Come sai non sono per nulla esperto di aste e nemmeno mi fido delle stesse per cosa vedo spesso da loro fotografato e propinato, il prezzo di acquisto finale tra tasse e ammenicoli vari è sempre più alto di un acquisto fatto in casa per cui a parte alcuni rari casi per me non sono convenienti. Conviene comprare dagli amici sicuri e fidati...  >:(

Vero... il Centigraphe è proprio brutto! :'(

...non è così Sandro, comprare in asta, per il 95% delle ref., può esser assai conveniente.
E implicitamente lo affermi tu nel precedente post, nella tua prima affermazione...
Il primo interesse di un'asta è la minor percentuale possibile d'invenduti in una sessione, questo perchè, chi meno informato, valutando  di vendere qualcosa in un'asta, valuta come primo dato di quella casa d'aste, la percentuale d'invenduti....
 una stima bassa attira partecipanti e riduce la possibilità d'invenduto.... in tal modo, nel caso di orologi che non hanno mercato, riduce la possibilità dell'invenduto, per orologi con mercato invece, una stima bassa, attira molti partecipanti e alza l'adrenalina durante la battuta con la possibilità  che il lotto ottenga un risultato maggiore di quanto avrebbe avuto con una stima più alta (spero possa essermi spiegato chiaramente).

Dobbiamo dire poi che il settore non ha genericamente un ritorno sugli investimenti ecco perchè i vantaggi di comprare in asta possono esser assai interessanti
Magari potrebbe non esserlo per quei pochi orologi che tirano di più e che a volte potrebbero costare di più, uguale o poco meno di quello che puoi trovare da qualche reseller o amico.....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #152 il: Luglio 06, 2016, 12:43:26 pm »
Ciao a tutti,
complici le vacanze estive, ho avuto modo di visionare direttamente questo jubilée in vendita in terra ellenica da reseller presente su ch24. Vi sarei molto grato se poteste esprimere un vostro parere sull'orologio in questione.
Il quadrante, dovrebbe essere originale ma è fiorito cosa che, nonostante la consideri assolutamente un minus, crea comunque un piacevole effetto visivo. La corona di carica dovrebbe essere originale.
La rigidità del bracciale è buona.
Ciò premesso, ci sono alcuni elementi che mi lasciano un po' perplesso come i segni sulle viti, la qualità della precedente lucidatura (dovendo necessariamente effettuarne un'altra in caso di ipotetico acquisto) e lo stato dell'acciaio sul fondello.
Da ultimo, sebbene non dia importanza alla presenza o meno del corredo, la visione della scatola mi ha lasciato abbastanza interdetto.
Vi chiedo scusa per la qualità delle foto e vi ringrazio in anticipo.

Orologio ingiudicabile da queste foto.
Ne ho viste altre in cui appare malamente lucidato (qui si nota molto meno).
La scatola è posticcia e credo ci sia stata attaccata sopra un'etichetta con il numero individuale fatta alla bisogna e a fantasia.
Espedienti che non predispongono positivamente, almeno per quanto mi riguarda.
Ad ogni modo col quadrante in quelle condizioni personalmente lo lascerei perdere, ma queste sono valutazioni soggettive.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #153 il: Luglio 06, 2016, 13:56:31 pm »
Ciao a tutti,
complici le vacanze estive, ho avuto modo di visionare direttamente questo jubilée in vendita in terra ellenica da reseller presente su ch24. Vi sarei molto grato se poteste esprimere un vostro parere sull'orologio in questione.
Il quadrante, dovrebbe essere originale ma è fiorito cosa che, nonostante la consideri assolutamente un minus, crea comunque un piacevole effetto visivo. La corona di carica dovrebbe essere originale.
La rigidità del bracciale è buona.
Ciò premesso, ci sono alcuni elementi che mi lasciano un po' perplesso come i segni sulle viti, la qualità della precedente lucidatura (dovendo necessariamente effettuarne un'altra in caso di ipotetico acquisto) e lo stato dell'acciaio sul fondello.
Da ultimo, sebbene non dia importanza alla presenza o meno del corredo, la visione della scatola mi ha lasciato abbastanza interdetto.
Vi chiedo scusa per la qualità delle foto e vi ringrazio in anticipo.

Orologio ingiudicabile da queste foto.
Ne ho viste altre in cui appare malamente lucidato (qui si nota molto meno).
La scatola è posticcia e credo ci sia stata attaccata sopra un'etichetta con il numero individuale fatta alla bisogna e a fantasia.
Espedienti che non predispongono positivamente, almeno per quanto mi riguarda.
Ad ogni modo col quadrante in quelle condizioni personalmente lo lascerei perdere, ma queste sono valutazioni soggettive.
La scatola non è certamente la sua.

Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #154 il: Luglio 06, 2016, 14:33:58 pm »
Che non fosse la sua era pacifico. Ció che mi ha lasciato perplesso era la targhetta identica a quella della scatola originale.

Ermanno Muzii

Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #155 il: Luglio 06, 2016, 15:20:25 pm »
Le targhette si fanno.
Lascia perdere,lo stato della testa dei bulloni lascia intendere chi ci ha messo le mani,definirlo un cane e' fargli un complimento.
Per la stessa cifra cercherei un 5402 seriale C.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #156 il: Luglio 06, 2016, 16:02:57 pm »
Passerò per talebano ma per me questo Jubilè è un mezzo cesso...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #157 il: Luglio 06, 2016, 16:25:14 pm »
Passerò per talebano ma per me questo Jubilè è un mezzo cesso...
Lo è, in effetti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #158 il: Luglio 06, 2016, 16:52:21 pm »
Citazione
Le targhette si fanno.

Come del resto ogni altra targa in ottone :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parere su Royal Oak 14802
« Risposta #159 il: Luglio 06, 2016, 17:55:53 pm »
Grazie a tutti