Orologico Forum 3.0

Il gregge

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #195 il: Maggio 26, 2016, 09:29:23 am »
ma degli AP RO con mille difetti in giro per il mondo che ne dite? possibile?

Sicuramente per in giro per il mondo ti riferisci a due discussioni su altri forum in cui si parla di un bracciale 15202 con maglie rigide e la cassa in carbonio autodegradante.
Diciamo che sicuramente c'è stato un certo decadimento nel controllo qualità riferito al 15202, mentre la cosa che trovo più grave è questa voglia di emergere con estetica e materiali sulla linea RO che nulla ha a che fare con la linea Ro, molto apprezzata dalle giovani generazioni ma che comporta ovviamente dei rischi se non si conoscono a fondo le nuove tecnologie messe in campo più che altro per stupire non certo con fini funzionali.
Non dirlo a me che aborro gli Off Shore in tutte le loro varianti.  È solo che leggere che AP metta in vendita un 15202 con alcune maglie del bracciale saldate tra loro mi lascia sconcertato

Ecco questa è un'altra enormità che può scrivere solo chi è in malafede o non capisce una sega di meccanica!
Non mi riferisco a te ovviamente, tu riporti le parole dell'opener di quella discussione, quelle maglie avranno avuto una tolleranza negli incastri o nei perni sbagliata, ma come si può parlare di maglie saldate?
Saldate con cosa?
Castolin?
Ossia un'operazione di sabotaggio vera e propria?

io se è per questo credo poco pure alla questione della cassa che si sfalda solo a guardarla.
ok, non sarà dura come l'acciaio, si vedranno un po di più i segni del tempo nelle parti a maggior sfregamento (tanto che AP ha quasi abbandonato l'uso sulle lunette a favore della ceramica) ma se AP continua a produrre da più di 10 anni orologi con quella cassa mica saranno scemi.

i pochi che mi è capitato di maneggiare avevano tutti almeno 7/8 anni e la cassa era perfetta

Sicuramente quello perderà la causa e con tutto il danno di immagine causato dalle infinite discussioni tra forumisti, gli toglieranno pure  le Timberland e tornarà a casa scalzo secondo me.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #196 il: Maggio 26, 2016, 12:01:45 pm »
Non avevo capito a cosa si riferisse anakin parlando di "difetti".
Quelli sono il risultato di un controllo di qualità scadente che a sua volta deriva dall'esplosione della produzione (più che decuplicata negli ultimi 30 anni) senza un'organizzazione strutturata per poterla sostenere.
Fanno troppi orologi e anche troppi "esperimenti" che non controllano a sufficienza perché non hanno le risorse per farlo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #197 il: Maggio 26, 2016, 12:42:44 pm »
ma degli AP RO con mille difetti in giro per il mondo che ne dite? possibile?

Sicuramente per in giro per il mondo ti riferisci a due discussioni su altri forum in cui si parla di un bracciale 15202 con maglie rigide e la cassa in carbonio autodegradante.
Diciamo che sicuramente c'è stato un certo decadimento nel controllo qualità riferito al 15202, mentre la cosa che trovo più grave è questa voglia di emergere con estetica e materiali sulla linea RO che nulla ha a che fare con la linea Ro, molto apprezzata dalle giovani generazioni ma che comporta ovviamente dei rischi se non si conoscono a fondo le nuove tecnologie messe in campo più che altro per stupire non certo con fini funzionali.
Non dirlo a me che aborro gli Off Shore in tutte le loro varianti.  È solo che leggere che AP metta in vendita un 15202 con alcune maglie del bracciale saldate tra loro mi lascia sconcertato

Ecco questa è un'altra enormità che può scrivere solo chi è in malafede o non capisce una sega di meccanica!
Non mi riferisco a te ovviamente, tu riporti le parole dell'opener di quella discussione, quelle maglie avranno avuto una tolleranza negli incastri o nei perni sbagliata, ma come si può parlare di maglie saldate?
Saldate con cosa?
Castolin?
Ossia un'operazione di sabotaggio vera e propria?
In quel caso, se hai seguito il topic, l'utente ha dimostrato ampiamente il suo essere inadeguato totalmente all'orologio acquistato. L'altro poi, quello della cassa che sfalda, è ancora peggio, nel senso che il difetto esiste, ma lui è un totale cretino che verrà massacrato da AP, inevitabilmente.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2016, 12:44:54 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Il gregge
« Risposta #198 il: Maggio 26, 2016, 14:46:40 pm »
ma degli AP RO con mille difetti in giro per il mondo che ne dite? possibile?

Sicuramente per in giro per il mondo ti riferisci a due discussioni su altri forum in cui si parla di un bracciale 15202 con maglie rigide e la cassa in carbonio autodegradante.
Diciamo che sicuramente c'è stato un certo decadimento nel controllo qualità riferito al 15202, mentre la cosa che trovo più grave è questa voglia di emergere con estetica e materiali sulla linea RO che nulla ha a che fare con la linea Ro, molto apprezzata dalle giovani generazioni ma che comporta ovviamente dei rischi se non si conoscono a fondo le nuove tecnologie messe in campo più che altro per stupire non certo con fini funzionali.
Non dirlo a me che aborro gli Off Shore in tutte le loro varianti.  È solo che leggere che AP metta in vendita un 15202 con alcune maglie del bracciale saldate tra loro mi lascia sconcertato

Ecco questa è un'altra enormità che può scrivere solo chi è in malafede o non capisce una sega di meccanica!
Non mi riferisco a te ovviamente, tu riporti le parole dell'opener di quella discussione, quelle maglie avranno avuto una tolleranza negli incastri o nei perni sbagliata, ma come si può parlare di maglie saldate?
Saldate con cosa?
Castolin?
Ossia un'operazione di sabotaggio vera e propria?

io se è per questo credo poco pure alla questione della cassa che si sfalda solo a guardarla.
ok, non sarà dura come l'acciaio, si vedranno un po di più i segni del tempo nelle parti a maggior sfregamento (tanto che AP ha quasi abbandonato l'uso sulle lunette a favore della ceramica) ma se AP continua a produrre da più di 10 anni orologi con quella cassa mica saranno scemi.

i pochi che mi è capitato di maneggiare avevano tutti almeno 7/8 anni e la cassa era perfetta

Sicuramente quello perderà la causa e con tutto il danno di immagine causato dalle infinite discussioni tra forumisti, gli toglieranno pure  le Timberland e tornarà a casa scalzo secondo me.







assolutamente NO.
Non si arriverà a giudizio perchè AP offrirà congruo risarcimento al suo Cliente, così come accaduto per altri Clienti che hanno avuto il medesimo problema.
E su tutto cadrà l'oblio....
Comunque il problema esiste, certo non su tutti gli orologi, ma esiste eccome... ci sono persino dei filmati in rete per verificare.....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #199 il: Maggio 26, 2016, 15:26:55 pm »
Se AP voleva offrire congruo risarcimento l'avrebbe fatto prima, non certo a seguito di una citazione in giudizio
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il gregge
« Risposta #200 il: Maggio 26, 2016, 15:49:17 pm »
Se AP voleva offrire congruo risarcimento l'avrebbe fatto prima, non certo a seguito di una citazione in giudizio

A causa della  loro nota arroganza (parlo del management italiano) non lo avrebbero mai fatto prima, considerandolo una ammissione di colpa..ora lo dovranno fare per non rischiare una , seppur improbabile, condanna.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #201 il: Maggio 26, 2016, 15:55:13 pm »
Mi risulta difficile crederlo.
Di fronte ad un contenzioso ad evidenza pubblica.
La cosa non é pensabile Che sia nota solo al managment italiano, se avessero voluto do fronte alla citazione avrebbero potuto chiuderla senza rumore.

Il rumore ormai é fatto e quindi la casa vorrà avere la massima soddisfazione. Cosa che se l'obbiettivo della causa é quello di dimostrare il vizio occulto di tutte le casse in carbonio, non avrà difficoltà ad ottenere con anche esosa richiesta di danni per diffamazione visto che della cosa si é ampiamente e inopportunamente parlato pubblicamente.

Se al contrario la causa fosse stata intentata per vizio di quello specifico esemplare non sarebbe neanche stata ammissibile visto Che la casa si era dichiarata disposta a sostituire nuovamente la cassa.

Ma la causa si fonda sul tentativo di dimostrare che il carbonio usato é difettoso in sé, e non per quello specifico esemplare. E saranno uccelli per diabetici, di sicuro non per la casa (lo scrivo a malincuore perché se li meriterebbero e il cliente ha ragione, ma come detto già da altri é uno sprovveduto).
« Ultima modifica: Maggio 26, 2016, 16:04:10 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il gregge
« Risposta #202 il: Maggio 26, 2016, 16:29:35 pm »
Mi risulta difficile crederlo.
Di fronte ad un contenzioso ad evidenza pubblica.
La cosa non é pensabile Che sia nota solo al managment italiano, se avessero voluto do fronte alla citazione avrebbero potuto chiuderla senza rumore.

Il rumore ormai é fatto e quindi la casa vorrà avere la massima soddisfazione. Cosa che se l'obbiettivo della causa é quello di dimostrare il vizio occulto di tutte le casse in carbonio, non avrà difficoltà ad ottenere con anche esosa richiesta di danni per diffamazione visto che della cosa si é ampiamente e inopportunamente parlato pubblicamente.

Se al contrario la causa fosse stata intentata per vizio di quello specifico esemplare non sarebbe neanche stata ammissibile visto Che la casa si era dichiarata disposta a sostituire nuovamente la cassa.

Ma la causa si fonda sul tentativo di dimostrare che il carbonio usato é difettoso in sé, e non per quello specifico esemplare. E saranno uccelli per diabetici, di sicuro non per la casa (lo scrivo a malincuore perché se li meriterebbero e il cliente ha ragione, ma come detto già da altri é uno sprovveduto).

Mah. staremo a vedere....io certezze non ne ho, tranne che è inaccettabile avere due orologi di seguito che si sfaldano.
mi sfugge anche il motivo del perchè lo consideri sprovveduto.......

Re:Il gregge
« Risposta #203 il: Maggio 26, 2016, 16:33:47 pm »
Mi risulta difficile crederlo.
Di fronte ad un contenzioso ad evidenza pubblica.
La cosa non é pensabile Che sia nota solo al managment italiano, se avessero voluto do fronte alla citazione avrebbero potuto chiuderla senza rumore.

Il rumore ormai é fatto e quindi la casa vorrà avere la massima soddisfazione. Cosa che se l'obbiettivo della causa é quello di dimostrare il vizio occulto di tutte le casse in carbonio, non avrà difficoltà ad ottenere con anche esosa richiesta di danni per diffamazione visto che della cosa si é ampiamente e inopportunamente parlato pubblicamente.

Se al contrario la causa fosse stata intentata per vizio di quello specifico esemplare non sarebbe neanche stata ammissibile visto Che la casa si era dichiarata disposta a sostituire nuovamente la cassa.

Ma la causa si fonda sul tentativo di dimostrare che il carbonio usato é difettoso in sé, e non per quello specifico esemplare. E saranno uccelli per diabetici, di sicuro non per la casa (lo scrivo a malincuore perché se li meriterebbero e il cliente ha ragione, ma come detto già da altri é uno sprovveduto).

Forse sono un po' duro ma non capisco il motivo perché il cliente sarebbe uno sprovveduto.  Ho seguito nell'altro forum tutta la storia è sinceramente non mi sembra abbia fatto grossi errori sia nel citare la Maison sia in tutta la pratica.
Giusto per capire.
Saluti
Stefano

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #204 il: Maggio 26, 2016, 18:03:11 pm »
A me sembra che essendo una discussione nata "di là", quello sia il posto corretto per continuarla. Aprirne una parallela non mi suona tanto bene.
I miei 2 soldini
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #205 il: Maggio 26, 2016, 18:34:29 pm »
Condivido l'opinione di tick e mi astengo da ogni ulteriore commento :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il gregge
« Risposta #206 il: Maggio 26, 2016, 21:02:04 pm »
certo che se i problemi sono tutti veri povera AP come si è ridotta...

Re:Il gregge
« Risposta #207 il: Giugno 01, 2016, 17:02:01 pm »
ma degli AP RO con mille difetti in giro per il mondo che ne dite? possibile?

Sicuramente per in giro per il mondo ti riferisci a due discussioni su altri forum in cui si parla di un bracciale 15202 con maglie rigide e la cassa in carbonio autodegradante.
Diciamo che sicuramente c'è stato un certo decadimento nel controllo qualità riferito al 15202, mentre la cosa che trovo più grave è questa voglia di emergere con estetica e materiali sulla linea RO che nulla ha a che fare con la linea Ro, molto apprezzata dalle giovani generazioni ma che comporta ovviamente dei rischi se non si conoscono a fondo le nuove tecnologie messe in campo più che altro per stupire non certo con fini funzionali.
Non dirlo a me che aborro gli Off Shore in tutte le loro varianti.  È solo che leggere che AP metta in vendita un 15202 con alcune maglie del bracciale saldate tra loro mi lascia sconcertato

Ecco questa è un'altra enormità che può scrivere solo chi è in malafede o non capisce una sega di meccanica!
Non mi riferisco a te ovviamente, tu riporti le parole dell'opener di quella discussione, quelle maglie avranno avuto una tolleranza negli incastri o nei perni sbagliata, ma come si può parlare di maglie saldate?
Saldate con cosa?
Castolin?
Ossia un'operazione di sabotaggio vera e propria?
In quel caso, se hai seguito il topic, l'utente ha dimostrato ampiamente il suo essere inadeguato totalmente all'orologio acquistato. L'altro poi, quello della cassa che sfalda, è ancora peggio, nel senso che il difetto esiste, ma lui è un totale cretino che verrà massacrato da AP, inevitabilmente.

Senza parole..Complimenti ..
Uno è Inadeguato per un 15202... L'altro invece è addirittura un cretino... Entrambi forse avrebbero dovuto presentarli e menzionare i difetti facendoli apparire come dei pregi ? Così ti sarebbero stati più simpatici ? Così sarebbero stati dei veri appassionati come te?
Comunque te ne sei dimenticati un paio ... Cambio data sul 15202 , e quadranti che prendono umidità sul 14790..
Almeno infamali tutti dai...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #208 il: Giugno 01, 2016, 17:18:25 pm »
ma degli AP RO con mille difetti in giro per il mondo che ne dite? possibile?

Sicuramente per in giro per il mondo ti riferisci a due discussioni su altri forum in cui si parla di un bracciale 15202 con maglie rigide e la cassa in carbonio autodegradante.
Diciamo che sicuramente c'è stato un certo decadimento nel controllo qualità riferito al 15202, mentre la cosa che trovo più grave è questa voglia di emergere con estetica e materiali sulla linea RO che nulla ha a che fare con la linea Ro, molto apprezzata dalle giovani generazioni ma che comporta ovviamente dei rischi se non si conoscono a fondo le nuove tecnologie messe in campo più che altro per stupire non certo con fini funzionali.
Non dirlo a me che aborro gli Off Shore in tutte le loro varianti.  È solo che leggere che AP metta in vendita un 15202 con alcune maglie del bracciale saldate tra loro mi lascia sconcertato

Ecco questa è un'altra enormità che può scrivere solo chi è in malafede o non capisce una sega di meccanica!
Non mi riferisco a te ovviamente, tu riporti le parole dell'opener di quella discussione, quelle maglie avranno avuto una tolleranza negli incastri o nei perni sbagliata, ma come si può parlare di maglie saldate?
Saldate con cosa?
Castolin?
Ossia un'operazione di sabotaggio vera e propria?
In quel caso, se hai seguito il topic, l'utente ha dimostrato ampiamente il suo essere inadeguato totalmente all'orologio acquistato. L'altro poi, quello della cassa che sfalda, è ancora peggio, nel senso che il difetto esiste, ma lui è un totale cretino che verrà massacrato da AP, inevitabilmente.

Senza parole..Complimenti ..
Uno è Inadeguato per un 15202... L'altro invece è addirittura un cretino... Entrambi forse avrebbero dovuto presentarli e menzionare i difetti facendoli apparire come dei pregi ? Così ti sarebbero stati più simpatici ? Così sarebbero stati dei veri appassionati come te?
Comunque te ne sei dimenticati un paio ... Cambio data sul 15202 , e quadranti che prendono umidità sul 14790..
Almeno infamali tutti dai...
Non meriti neppure una risposta. Vai a leggerti sull'altro forum tutte le puntate poi mi dici se non ho ragione o meno. Per esempio, non è assolutamente vero che Ap non si è fatta avanti con una proposta di un cambio di orologio, unica possibile per uscire dall'impasse, ma lui, quello che tu difendi, l'ha rifiutata con sdegno. E ho fatto un solo esempio.
Il RO è diventato di moda e oggi lo acquistano persone che non hanno idea di cosa sia un orologio meccanico di pregio. L'altro invece pretende prestazioni cronometriche dal 2120, chiaramente non sarà mai contento. Ma chi ha provato a spiegarglielo ha perso del tempo.
Chi mi conosce sa quanto sono critico verso tutte le case di orologi. Ma proprio perché critico molto faccio attenzione a non essere io dalla parte del torto. Questi comprano un oggetto di moda pensando di valutarlo come un computer o una automobile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #209 il: Giugno 01, 2016, 17:34:11 pm »
Solo un appunto: il 2120 può tranquillamente avere prestazioni cronometriche se ben regolato, cosa che purtroppo in AP non fanno o non sempre.
Ha quindi perfettamente ragione a lamentarsi  chi si ritrova un 2120 appena acquistato che prende 20 sec/die perché non è affatto normale.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"