Orologico Forum 3.0

Il gregge

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il gregge
« Risposta #240 il: Giugno 28, 2016, 13:31:41 pm »
meravilgioso.
complimenti
        

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Il gregge
« Risposta #241 il: Giugno 28, 2016, 14:00:53 pm »
Beeeeeeehhhhhh........ :D :D

Come detto in più occasioni, non sono un gran amante dei "braccialati" sportivi, l'unico che possiedo è un Datejust regalatomi da mia moglie 10 anni fa circa, quando nemmeno capivo perchè ogni tanto il mio orologio si fermava e andava ricaricato.  ;D

La mia passione orologiera è giovane, appena 3/4 anni, di cui i primi 2 di solo studio.
Sino ad oggi poi è stata attirata principalmente da orologi diversi dagli sportivi o genere-genta, il più delle volte avevo un orologio di genere diverso che a parità di prezzo mi attirava di più.
Inoltre i tanti discorsi circa i prezzi ingiustificati e la speculazione mi spingevano a non valutare effettivamente il segnatempo di genere che, pian piano con sempre più interesse, mi stava conquistando esteticamente: il Royal Oak.
Un po per studio, un po per interesse, sono 2 anni che tengo d'occhio tutti i Jumbo che passano sul mercato, non so quante volte ho chiesto consiglio ai pazienti Ermanno e Angelo su pezzi che puntualmente risultavano rimaneggiati o in pessime condizioni.

Questo topic, come anche i risultati eclatanti di alcuni orologi per me qualitativamente e esteticamente scadenti che abbiamo pubblicato recentemente sul topic delle aste, mi hanno fatto capire che io non sono un "collezionista", cioè non sono disposto a prendere un orologio in cattive condizioni a prezzi esorbitanti pur di veder impressa quella referenza -storica- sul fondello, forse perchè non considero l'orologeria alla stregua dell'arte, chissà!

Questa per me è una passione, una raccolta, e gli oggetti (perchè tali sono, quasi tutti) di tale raccolta mi piace siano in ottime /eccellenti condizioni. Se un vintage di un Royal Oak (come anche del Nautilus) non lo è e costa quanto, o assai di più, di un nuovo con tanto di garanzia 3 anni, ammennicoli e fuffa varia allora.... gli preferisco quest'ultimo.
Non nascondo che ho atteso a lungo invano apparisse un 14802 dial salmone come quello bellissimo di Sandro ma niente.... ne è passato qualcuno ma aveva sempre qualcosa che non andava, quando poi l'altro giorno ne è stato pubblicato un altro, non in perfette condizioni, a ben 25k, non revisionato e senza documenti, ho capito che, non faceva per me....

E allora ho deciso: Royal Oak 15202.....







Mi pare che sei cascato in piedi!!! 😍😍😍


Complimenti bellissimio!!!👍👍👍

Re:Il gregge
« Risposta #242 il: Giugno 28, 2016, 14:12:48 pm »
Grazie Gianluca e grazie Sandrino (tu il tuo non hai voluto mollarlo!!  ;D)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #243 il: Giugno 28, 2016, 14:13:28 pm »
Urca....complimenti...... :)

Roberto

Re:Il gregge
« Risposta #244 il: Giugno 28, 2016, 14:20:38 pm »
Ormai non ti dico più niente, Claudio!

Per me il Jumbo più bello dopo il 5402 e quello che anch'io prenderei.

PS: ecco, anche tu una pecora del gregge! :P
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #245 il: Giugno 28, 2016, 14:20:48 pm »
Sapevo, già da tempo, che sarebbe finita così :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il gregge
« Risposta #246 il: Giugno 28, 2016, 14:26:04 pm »
Sapevo, già da tempo, che sarebbe finita così :D

...sono trasparente come il cristallo!!  ;D

Re:Il gregge
« Risposta #247 il: Giugno 28, 2016, 14:27:27 pm »
Ormai non ti dico più niente, Claudio!

Per me il Jumbo più bello dopo il 5402 e quello che anch'io prenderei.

PS: ecco, anche tu una pecora del gregge! :P

Non per nulla ho esordito belando  ;D

Grazie Ale e grazie Roberto

Re:Il gregge
« Risposta #248 il: Giugno 28, 2016, 14:28:25 pm »
Sapevo, già da tempo, che sarebbe finita così :D


Anch'io ad ogni modo complimenti a Claudio per il suo ennesimo colpo.
Ormai comincia ad avere una bella raccolta il ragazzo e secondo me mira a seguire le orme di Angelo e Marco con un "paio di cento" magnifici pezzi di traguardo orologiero... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Il gregge
« Risposta #249 il: Giugno 28, 2016, 14:29:55 pm »

Re:Il gregge
« Risposta #250 il: Giugno 28, 2016, 14:31:20 pm »
Sapevo, già da tempo, che sarebbe finita così :D


Anch'io ad ogni modo complimenti a Claudio per il suo ennesimo colpo.
Ormai comincia ad avere una bella raccolta il ragazzo e secondo me mira a seguire le orme di Angelo e Marco con un "paio di cento" magnifici pezzi di traguardo orologiero... ;D

....ma di che, devo iniziare a vendere, altrochè!  ;D

Re:Il gregge
« Risposta #251 il: Giugno 28, 2016, 14:32:52 pm »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il gregge
« Risposta #252 il: Giugno 28, 2016, 14:47:06 pm »
Sapevo, già da tempo, che sarebbe finita così :D


Anch'io ad ogni modo complimenti a Claudio per il suo ennesimo colpo.
Ormai comincia ad avere una bella raccolta il ragazzo e secondo me mira a seguire le orme di Angelo e Marco con un "paio di cento" magnifici pezzi di traguardo orologiero... ;D

....ma di che, devo iniziare a vendere, altrochè!  ;D

facci sapere, però solo robetta bella.......diciamo che hai iniziato male  :D :D :D
        

Re:Il gregge
« Risposta #253 il: Giugno 28, 2016, 14:53:33 pm »
Sapevo, già da tempo, che sarebbe finita così :D


Anch'io ad ogni modo complimenti a Claudio per il suo ennesimo colpo.
Ormai comincia ad avere una bella raccolta il ragazzo e secondo me mira a seguire le orme di Angelo e Marco con un "paio di cento" magnifici pezzi di traguardo orologiero... ;D

....ma di che, devo iniziare a vendere, altrochè!  ;D

facci sapere, però solo robetta bella.......diciamo che hai iniziato male  :D :D :D

......ma limortè! (come dicevamo da ragazzi)
ora sai che faccio....ci faccio serigrafare sopra una bella scritta Breguet così.... :D :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il gregge
« Risposta #254 il: Giugno 28, 2016, 14:55:42 pm »
Sapevo, già da tempo, che sarebbe finita così :D


Anch'io ad ogni modo complimenti a Claudio per il suo ennesimo colpo.
Ormai comincia ad avere una bella raccolta il ragazzo e secondo me mira a seguire le orme di Angelo e Marco con un "paio di cento" magnifici pezzi di traguardo orologiero... ;D

....ma di che, devo iniziare a vendere, altrochè!  ;D

facci sapere, però solo robetta bella.......diciamo che hai iniziato male  :D :D :D

......ma limortè! (come dicevamo da ragazzi)
ora sai che faccio....ci faccio serigrafare sopra una bella scritta Breguet così.... :D :D

allora già che ci sei fagli fare qualche righetta sui fianchi e mettici un quadrante