Orologico Forum 3.0

Nuovo programma Journe

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2016, 11:16:46 am »
Citazione
te li vendo a x e tu li poni in vendita a 2x; se entro y mesi non li vendi io li riprendo a x+z e li rimetto in vendita a prezzo x+z+z come rigenerato nella boutique.

Però l'operazione è fatta su referenze non più a catalogo (almeno cosí mi pare di capire) e non attualmente in vendita presso la rete di vendita ufficiale.

direi che può funzionare ugualmente, si rassicurano i concessionari che tutti i fuori catalogo se li riprende la casa
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2016, 11:19:18 am »
Ma se si guarda la lista che ha pubblicato sono orologi molto vecchi esauriti nella rete di vendita da molti anni.
In più un mese fa, a fronte di un forumista che diceva che Journe non era nessuno e che era un bagno di sangue, ho postato direttamente dal numero ultimo di L'Orologio un listino di Journe di secondo polso, curato da Gobbi, e i valori erano molto alti, persino troppo a mio giudizio. Sicché forse la realtà che qualcuno vuole dipingere di Journe non corrisponde alla verità.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 12:03:00 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2016, 15:01:46 pm »
Beh no, non mi sembrano siano regalati, anzi... probabilmente ciò è dovuto anche all'alto costo di listino iniziale, al pochissimo sconto applicato (10%), fatto sta che io questi prezzi particolarmente appetibili non li vedo...
Tengo d'occhio i suoi pezzi in asta e negli ultimi 5 anni, ci sono stati solo 2/3 pezzi venduti a ottimi prezzi (però non so quale fosse il condition report di tali orologi).
Insomma un bel souverain solo tempo o cb si acquistano attorno ai 20k a fronte dei 23/28 nuovi)
Un ottimo calendrier si acquista attorno ai 30k/35k a fronte dei 50k
Il Centi in ottime condizioni si prende attorno ai 40k quando ne costa 60k
Un ottimo resonance ai prende a 40k a fronte dei 65k
Il Vaga I e II si prendono tra i 40 e i 60k a seconda dello stato e del colore quando costavano attorno ai 45k
Il turbo precedente si prende attorno ai 60k quando ne costava 85k

Orologi che non mi piacciono come gli octa reserve o luna si prendono attorno ai 28k
In sintesi: io non vedo queste svendite particolarmente appetibili

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2016, 15:26:08 pm »
Ma se si guarda la lista che ha pubblicato sono orologi molto vecchi esauriti nella rete di vendita da molti anni.
In più un mese fa, a fronte di un forumista che diceva che Journe non era nessuno e che era un bagno di sangue, ho postato direttamente dal numero ultimo di L'Orologio un listino di Journe di secondo polso, curato da Gobbi, e i valori erano molto alti, persino troppo a mio giudizio. Sicché forse la realtà che qualcuno vuole dipingere di Journe non corrisponde alla verità.

ritengo quelle quotazioni la cosa più inutile di tutta la rivista, a parte i classici di cui tutti conoscono le valutazioni le altre sono numeri di fantasia secondo me
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2016, 15:59:55 pm »
Citazione
le altre sono numeri di fantasia secondo me

Assolutamente.

Citazione
Tengo d'occhio i suoi pezzi in asta e negli ultimi 5 anni,

E quindi ricorderai i diversi casi di aste auctionata in cui i Journe sono rimasti invenduti senza offerte rispetto al minimo a base d'asta (per poi essere riproposti nello Store a prezzi nettamente superiori).
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 16:02:06 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #20 il: Ottobre 07, 2016, 16:21:53 pm »
Citazione
te li vendo a x e tu li poni in vendita a 2x; se entro y mesi non li vendi io li riprendo a x+z e li rimetto in vendita a prezzo x+z+z come rigenerato nella boutique.

Però l'operazione è fatta su referenze non più a catalogo (almeno cosí mi pare di capire) e non attualmente in vendita presso la rete di vendita ufficiale.

Magari non è riuscito a piazzarli all'epoca ed ha fatto 'sta specie di outlet.

Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #21 il: Ottobre 07, 2016, 16:43:00 pm »
Citazione
le altre sono numeri di fantasia secondo me

Assolutamente.

Citazione
Tengo d'occhio i suoi pezzi in asta e negli ultimi 5 anni,

E quindi ricorderai i diversi casi di aste auctionata in cui i Journe sono rimasti invenduti senza offerte rispetto al minimo a base d'asta (per poi essere riproposti nello Store a prezzi nettamente superiori).

Angelo lascia perdere Auctionata.... dicono prezzo base 20k e poi ne vogliono 40k.... e ormai lo sanno tutti, io ero tra quello che le guardava ma capito il giochino l'ignoro completamente.
In tutte le aste serie le aggiudicazioni sono  piu o meno quelle indicate, nei prossimi giorni poi, avremo conferma perche tra christies sothebys e antiquorum, ci sono diversi Journe

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #22 il: Ottobre 07, 2016, 16:57:21 pm »
So che da fastidio a qualcuno ma ci sarebbero fior di case che vorrebero i prezzi di Journe come secondo polso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #23 il: Ottobre 07, 2016, 17:27:38 pm »
Citazione
Angelo lascia perdere Auctionata.... dicono prezzo base 20k e poi ne vogliono 40k.

Questo è un altro discorso. :)
In asta quegli orologi non hanno avuto offerte, non è che ne hanno avute al di sotto della riserva (quando è così lo scrivono). Che poi loro abbiano una riserva al doppio della base d'asta è un altro fatto che qui poco rileva, ciò che rileva è che quegli orologi non hanno avuto offerte (neanche al di sotto della riserva).
Poi, a scanso di equivoci, a me può solo far piacere che orologi di qualità come i Journe godano di ottimo mercato, sarebbe un segnale di maturità del mercato.
Purtroppo però non sempre ciò che ci fa piacere e che vorremmo corrisponde alla realtà, e ho la "sensazione" (non la certezza) che questo sia uno di quei casi.
Lieto di sbagliarmi, eventualmente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2016, 17:53:17 pm »
Ma se si guarda la lista che ha pubblicato sono orologi molto vecchi esauriti nella rete di vendita da molti anni.
In più un mese fa, a fronte di un forumista che diceva che Journe non era nessuno e che era un bagno di sangue, ho postato direttamente dal numero ultimo di L'Orologio un listino di Journe di secondo polso, curato da Gobbi, e i valori erano molto alti, persino troppo a mio giudizio. Sicché forse la realtà che qualcuno vuole dipingere di Journe non corrisponde alla verità.

ritengo quelle quotazioni la cosa più inutile di tutta la rivista, a parte i classici di cui tutti conoscono le valutazioni le altre sono numeri di fantasia secondo me
Certo i numeri che non piacciono a te sono di fantasia, mentre quelli che piacciono a te dello stesso Gobbi sono vangelo. Perché questa è la coerenza , no? Allora io dico solo questo: per me le quotazioni di Gobbi di quel listino sono esagerate in alto ma qualcosa dicono, perché lo stesso Gobbi quando pubblica i listini di secondo polso di certe case blasonate quei prezzi lì non si vedono neppure con il cannocchiale, e questo qualcosa significa. Ma ancora di più non solo non si vedono certi prezzi, ma ancora di più non si vedono in rapporto ai prezzi di acquisto del nuovo. Allora io lo so che a qualcuno viene il maldipancia quando vede quel listino con i prezzi di Journe, e magari vede quelli della sua marca preferita che ha prezzi lontanissimi e bassissimi rispetto a quelli di Journe, ma non posso fare altro che suggerire il Malox, per i bruciori di stomaco.
PS: è chiaro che se una casa di aste non è trasparente nei comportamenti, e si comporta in negativo rispetto a tutte le altre aste, questo scoraggia le persone più serie a partecipare, quindi meno persone saranno interessate agli orologi in asta. Anche in questo caso consiglio il Malox.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 17:55:03 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #25 il: Ottobre 07, 2016, 17:59:38 pm »
Ma se si guarda la lista che ha pubblicato sono orologi molto vecchi esauriti nella rete di vendita da molti anni.
In più un mese fa, a fronte di un forumista che diceva che Journe non era nessuno e che era un bagno di sangue, ho postato direttamente dal numero ultimo di L'Orologio un listino di Journe di secondo polso, curato da Gobbi, e i valori erano molto alti, persino troppo a mio giudizio. Sicché forse la realtà che qualcuno vuole dipingere di Journe non corrisponde alla verità.

ritengo quelle quotazioni la cosa più inutile di tutta la rivista, a parte i classici di cui tutti conoscono le valutazioni le altre sono numeri di fantasia secondo me
Certo i numeri che non piacciono a te sono di fantasia, mentre quelli che piacciono a te dello stesso Gobbi sono vangelo. Perché questa è la coerenza , no? Allora io dico solo questo: per me le quotazioni di Gobbi di quel listino sono esagerate in alto ma qualcosa dicono, perché lo stesso Gobbi quando pubblica i listini di secondo polso di certe case blasonate quei prezzi lì non si vedono neppure con il cannocchiale, e questo qualcosa significa. Ma ancora di più non solo non si vedono certi prezzi, ma ancora di più non si vedono in rapporto ai prezzi di acquisto del nuovo. Allora io lo so che a qualcuno viene il maldipancia quando vede quel listino con i prezzi di Journe, e magari vede quelli della sua marca preferita che ha prezzi lontanissimi e bassissimi rispetto a quelli di Journe, ma non posso fare altro che suggerire il Malox, per i bruciori di stomaco.

ma che film ti sei fatto in testa??
ma chi ha parlato di quotazioni che fanno comodo o meno?

ho letto in quella specie di listino quotazioni  riferite a Franck Muller, Girard Perregaux, Ebel che nemmeno l'uomo più ottimista del mondo potrebbe solo sognare.

figurati cosa me ne frega a me delle quotazioni che da, per esempio ai Breguet (visto che parli di marca preferita), quotazioni peraltro tutto sommato in linea col mercato, anzi spesso pure elevate pensa un po'.


        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2016, 18:09:00 pm »
Citazione
Certo i numeri che non piacciono a te sono di fantasia, mentre quelli che piacciono a te dello stesso Gobbi sono vangelo.

Mi pare che nessuno abbia scritto questo, ma che sono di fantasia TUTTI e SENZA ALCUNA DISTINZIONE.

Citazione
Allora io lo so che a qualcuno viene il maldipancia quando vede quel listino con i prezzi di Journe, e magari vede quelli della sua marca preferita che ha prezzi lontanissimi e bassissimi rispetto a quelli di Journe, ma non posso fare altro che suggerire il Malox, per i bruciori di stomaco.

E torniamo sempre al punto di partenza, parti da una mistificazione (strumentale e capziosa) di quello che scrivono gli altri per fare i tuoi soliti processi alle intenzioni frutto delle tue fantasie malate, condite da nemmeno troppi velati insulti ai tuoi interlocutori sotto forma di sproloqui.
Sei tu che devi prendere il malox perché non sai stare al mondo e con le persone.

Citazione
ma che film ti sei fatto in testa??
ma chi ha parlato di quotazioni che fanno comodo o meno?

Un antico adagio dice che come si giudica si opera.....
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 18:14:06 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2016, 18:20:27 pm »
A parte i nuovi insulti che ho già segnalato al moderatore penso ci sia bisogno di Malox per qualcuno dei miei interlocutori che neppure leggono quello che ha scritto Gianluca. Lo stesso Gianluca dovrebbe rileggersi perché non ha scritto che tutti i listini sono gonfiati ma ha scritto invece che i prezzi di tutti i classici sono corretti su quei listini. Cosa assolutamente non vera. Quindi la mia critica a Gianluca ci sta tutta. Se non piace c'è il Malox.
Ma ancora su Actionata . Come si fa a dire se un certo orologio ha ricevuto o no offerte quando esiste un prezzo di riserva segreto? Se finito l'asta uno offre 22k euro e c'è una riserva di 30k, nessuno saprà mai che c'è stata quella offerta. Oltre al fatto che una casa di aste così disincentiva la partecipazione evidentemente. Perché di fatto non fa vere aste.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 18:31:12 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #28 il: Ottobre 07, 2016, 18:28:12 pm »
Altro che Malox, è acqua fresca... ::)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Nuovo programma Journe
« Risposta #29 il: Ottobre 07, 2016, 18:32:06 pm »
...sono d'acccordo con Gianluca nel non personalizzare anche questo topic altrimenti diventa il solito scontro che non porta a nulla.
Marco ti prego, tu hai la tua idea , Angelo la sua, non è necessario dire chi ha convenienze, anche perché non ce ne sono per nessuno se non per le maisons stesse.
Hai aperto un bel topic anche perche la notizia è originale, non è mai accaduto nulla di simile a quel che propone Journe, non mandiamo a puttane anche questo topic con i soliti, oramai noiosi, scontri.

Personalmente, non comprando per rivendere, se le quotazioni degli orologi che amo sono basse, ne sono più che lieto perché mi permettono di possedere.

Angelo per auctionata, quei journe m'interessavano ma non ho partecipato e fatto alcun bid perche le prese per il cxxo non le gradisco (ormai il giochino lo conoscono tutti e non è apprezzato) e se ricordi lo sottolineai prima dell"asta che la riserva sarebbe stata del doppio del prezzo di partenza.