Orologico Forum 3.0

Lemania crono anni 50

Lemania crono anni 50
« il: Maggio 03, 2016, 16:43:55 pm »
Salve, vorrei vendere questo orologio che non uso più, e purtroppo quando gli orologi non li indosso non riesco ad apprezzarli appieno e mi viene voglia di darli via.
Secondo voi che valore può avere oggi questo orologio, considerate che non ho ne scatola ne garanzia, quadrante e sfere dovrebbero essere originali al 100%, la corona credo possa essere originale ma non ne sono certo, la fibbietta e il cinturino non lo sono e li ho messi nuovi io, l'orologio è in acciaio ed è funzionante e monta il calibro Lemania CH27(Omega 321).
Non mi intendo di vintage quindi un qualche parere autorevole per un quadro più completo potrebbe aiutarmi, grazie.









Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2016, 16:54:11 pm »
Non so che prezzo abbiano questi orologi in goro ma so che venderlo è un errore :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2016, 16:56:59 pm »
Molto molto bello. Complimenti!
Ipotizzo un valore in Italia compreso tra i 500 e i 1000 (più vicino a 500) ma è difficile essere precisi su questi cronografi secondo me.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2016, 17:04:09 pm »
E se queste sono le cifre in gioco venderlo è ancor più un errore. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2016, 17:10:32 pm »
A 500 euro non credo lo venderò, piuttosto lo tengo ad ammuffire in cassetta... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2016, 17:42:10 pm »
Tutto é chiaramente legato al marchio sul quadrante... Se solo ci fosse scritto Omega il prezzo raddoppierebbe o più.

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2016, 17:48:19 pm »
Se trovi la persona giusta... anche 700 euro.. ma oltre questa cifra... con il dial fiorito... sarà molto difficile...

Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2016, 18:33:54 pm »
un discorso è valutarlo ,un altro riuscire a venderlo,purtroppo lemania fa la figura della sorella povera di omega (anche se in realtà era il vero artefice di questi movimenti),ne consegue che proporlo a più di 500 euro difficilmente susciterebbe interesse e ti farebbe trovare un compratore

Ermanno Muzii

Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2016, 22:47:46 pm »
Leandro,
venderlo intero e' una follia.
Se proprio devi vendilo a pezzi! ;)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2016, 09:26:10 am »
500 euro mi sembra troppo un affare per l'eventuale acquirente e quindi a mio modo di vedere sarebbe un errore del venditore.
l'eventuale valore non so definirlo ma 500 mi sembra veramente troppo basso.
a 500 interesserebbe pure me che normalmente questi orologi nemmeno li guardo
        

Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2016, 13:00:17 pm »
sicuramente dal punto di vista qualitativo varrebbe di più non fosse altro che per il fatto che l'unica vera differenza con analogo modello omega è la finitura bianca invece che ramata

tuttavia siamo in una società dove l'appeal vale molto più della sostanza, e di conseguenza Lemania stà in fondo alla scala dei desideri, preceduta pure da Tissot, e questo alla fine fa il prezzo

Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2016, 13:47:45 pm »
Non credevo che in campo vintage contasse "l'appeal", credevo che ci fossero studi che consentissero di conoscere bene il marchio Lemania e ciò che ha significato per il passato dell'orologeria svizzera, e che naturalmente un pezzo col nome originario del produttore stesso dell'ebauche sul quadrante potesse avere un certo interesse, col rispetto di tutti i marchi, anche per Tissot, ma non ne capisco molto e se è così ne prendo atto. :)
A 500 euro comunque quest'orologio credo possa restare comodo a casa...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #12 il: Maggio 04, 2016, 15:05:32 pm »
sin dagli anni trenta ,omega ,Tissot e lemania facevano parte dello stesso gruppo e tutti i movimenti dei cronografi erano in comune,ma i tre marchi erano commercialmente posizionati in modo diverso,omega alta gamma,tissot fascia mediae lemania economica

ne consegue che anche ora i tre marchi,a parte le poche realizzazioni che non erano comuni a tutte e tre, siano valutati in modo diverso

tanto per fare un esempio verso il 1940 in sud america vi era una grave crisi economica e lew vendite dell'alto di gamma erano molto deludenti, omega per ovviare al problema introdusse cronografi a doppio marchio  Omega/Tissot che venivano venduti nella fascia di prezzo dei Tissot ma che garantivano una qualità pari ai più costosi omega

Re:Lemania crono anni 50
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2016, 22:29:19 pm »
molto bello complimenti