Orologico Forum 3.0

Porsche Macan

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2016, 19:04:19 pm »
Ah...bene, credevo ad una toppa per chiudere il buco!
Dirò ora qualcosa sui filtri anti particolato, con o senza adittivo ad urea, perché la storia è interessante. La prima casa che
[...]
rigenerazioni forzate.

Quella macchina, la 407 SW che avevo con l'automatico a 4 marce, dal primo mese di vita ha proprio cominciato a dare problemi con l'additivo e con il filtro, così che ogni 3x2 bisognava proprio farsi delle tirate in terza per farlo ripigliare. A velocità codice in autostrada in 4 non scaldava abbastanza e mi serviva un'andata e ritorno notturno sulla A21 Manerbio/Cremona col piede sul fondo per far spegnere la luce, e neanche sempre bastava.
Però era spaziosa.
The quieter you become, the more you can hear

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2016, 19:28:12 pm »
Ah...bene, credevo ad una toppa per chiudere il buco!
Dirò ora qualcosa sui filtri anti particolato, con o senza adittivo ad urea, perché la storia è interessante. La prima casa che
[...]
rigenerazioni forzate.

Quella macchina, la 407 SW che avevo con l'automatico a 4 marce, dal primo mese di vita ha proprio cominciato a dare problemi con l'additivo e con il filtro, così che ogni 3x2 bisognava proprio farsi delle tirate in terza per farlo ripigliare. A velocità codice in autostrada in 4 non scaldava abbastanza e mi serviva un'andata e ritorno notturno sulla A21 Manerbio/Cremona col piede sul fondo per far spegnere la luce, e neanche sempre bastava.
Però era spaziosa.
Ma no, io mi riferivo alla 607, 608, non mi ricordo più come si chiama.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2016, 19:37:27 pm »
Ah...bene, credevo ad una toppa per chiudere il buco!
Dirò ora qualcosa sui filtri anti particolato, con o senza adittivo ad urea, perché la storia è interessante. La prima casa che
[...]
rigenerazioni forzate.

Quella macchina, la 407 SW che avevo con l'automatico a 4 marce, dal primo mese di vita ha proprio cominciato a dare problemi con l'additivo e con il filtro, così che ogni 3x2 bisognava proprio farsi delle tirate in terza per farlo ripigliare. A velocità codice in autostrada in 4 non scaldava abbastanza e mi serviva un'andata e ritorno notturno sulla A21 Manerbio/Cremona col piede sul fondo per far spegnere la luce, e neanche sempre bastava.
Però era spaziosa.
Ma no, io mi riferivo alla 607, 608, non mi ricordo più come si chiama.
All'epoca c'era la 607, ma dubito avessero in serie due sistemi additivo differenti sullo stesso motore, tanto più che anche quella aveva il diesel da 130qualcosa cavalli e l'automatico a 4 marce, identici al mio.
The quieter you become, the more you can hear

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2016, 19:51:34 pm »
Ah...bene, credevo ad una toppa per chiudere il buco!
Dirò ora qualcosa sui filtri anti particolato, con o senza adittivo ad urea, perché la storia è interessante. La prima casa che
[...]
rigenerazioni forzate.

Quella macchina, la 407 SW che avevo con l'automatico a 4 marce, dal primo mese di vita ha proprio cominciato a dare problemi con l'additivo e con il filtro, così che ogni 3x2 bisognava proprio farsi delle tirate in terza per farlo ripigliare. A velocità codice in autostrada in 4 non scaldava abbastanza e mi serviva un'andata e ritorno notturno sulla A21 Manerbio/Cremona col piede sul fondo per far spegnere la luce, e neanche sempre bastava.
Però era spaziosa.
Ma no, io mi riferivo alla 607, 608, non mi ricordo più come si chiama.
All'epoca c'era la 607, ma dubito avessero in serie due sistemi additivo differenti sullo stesso motore, tanto più che anche quella aveva il diesel da 130qualcosa cavalli e l'automatico a 4 marce, identici al mio.
Però essendo la 407 più vecchia di progettazione è possibile che il fap non sia nel posto giusto...comunque il sistema della 607 è famoso per la sua affidabilità a differenza di quelli senza adittivo. Mi sorprende molto leggere ciò che scrivi. Quindi neppure questo era esente dai difetti tipici di quelli senza adittivo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2016, 21:28:38 pm »
Tra l'altro adesso che ci ripenso, a differenza di oggi dove l'AdBlue lo fai in molte stazioni di servizio a 0,5€ per litro, quello era una roba tutta loro che facevi in officina e nemmeno a buon prezzo.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Porsche Macan
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2016, 13:49:39 pm »
Ciao Alessandro, come ti trovi con Macan?
Adesso avrai fatto un po' di km e puoi farci sapere.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2016, 13:55:14 pm »
Ciao Alessandro, come ti trovi con Macan?
Adesso avrai fatto un po' di km e puoi farci sapere.

La domanda capita nel momento giusto! :'(
Ieri sera uno zingaro con una Golf mi è venuto addosso sulla ruota anteriore sinistra storcendo (almeno quello ho visto) un braccetto dello sterzo ed è ferma in azienda, lunedì vediamo cosa mi dicono in Porsche.
Per il resto era soddisfattissimo, fatti circa 1600 km, consumo più contenuto e prestazioni superiori, anche in termine di silenziosità ha guadagnato rispetto al Cayenne.

Re:Porsche Macan
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2016, 15:16:16 pm »
Mi dispiace Ale, ormai per strada è una guerra!!
Da quello che dici quindi auto molto performante, bene!!!
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Porsche Macan
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2016, 15:26:13 pm »
Ottimo, Ale! Almeno l'hai inaugurata! :P
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2016, 18:33:50 pm »
Ottimo, Ale! Almeno l'hai inaugurata! :P

 ;)

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2016, 18:36:18 pm »
Assicurato lo zingaro?
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2016, 18:46:46 pm »
Si, col fondo di garanzia per le vittime della strada....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2016, 21:44:03 pm »
Assicurato lo zingaro?

Assicurazione rumena di cui non ho neanche preso gli estremi.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2016, 20:23:07 pm »
Assicurato lo zingaro?

Assicurazione rumena di cui non ho neanche preso gli estremi.
Ciurbis

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #29 il: Giugno 14, 2016, 12:19:36 pm »
Significa che te la paghi tu?