Orologico Forum 3.0

Porsche Macan

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #30 il: Giugno 14, 2016, 15:57:42 pm »
Questo è il famoso braccetto storto, il mio meccanico appena lo ha visto ha detto è lo stesso di A6 e Q7.
Io ho insistito per ordinarlo originale Porsche solo che...la Porsche non lo vende da solo ma completo di scatola dello sterzo, 2.200,00 euro + iva, quello Audi venduto da solo 46,00 euro!!
Politica speculativa di merda!


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Porsche Macan
« Risposta #31 il: Giugno 14, 2016, 16:03:38 pm »
Questo è il famoso braccetto storto, il mio meccanico appena lo ha visto ha detto è lo stesso di A6 e Q7.
Io ho insistito per ordinarlo originale Porsche solo che...la Porsche non lo vende da solo ma completo di scatola dello sterzo, 2.200,00 euro + iva, quello Audi venduto da solo 46,00 euro!!
Politica speculativa di merda!



il concetto di "benestante=coglione" è difficile da intaccare nella teste di questi farabutti  :D :D
avrai messo quello della Q7 spero...
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #32 il: Giugno 14, 2016, 16:10:44 pm »
Arriva domani, ovviamente si quello della Q7, e comunque non è che chi compra una Q7 è comunque alla fame!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Porsche Macan
« Risposta #33 il: Giugno 14, 2016, 16:44:27 pm »
Arriva domani, ovviamente si quello della Q7, e comunque non è che chi compra una Q7 è comunque alla fame!

assolutamente no, e infatti io non mi posso permettere nemmeno la Q7 (ma forse dovrei dire nemmeno una qualsiasi Audi), però concettualmente l'acquirente Porsche non è "monetariamente" equiparato all'acquirente Audi
        

Re:Porsche Macan
« Risposta #34 il: Giugno 15, 2016, 18:22:16 pm »
Prima si fanno le Porsche e poi per soli 2,2k di ricambi c'hanno pure il braccino... ma pensa te che roba. :P ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #35 il: Giugno 15, 2016, 18:23:29 pm »
Già...pe' du' spicci! 8)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #36 il: Giugno 15, 2016, 18:28:34 pm »
Già...pe' du' spicci! 8)
In queste cose Mercedes è più seria (ma solo in queste cose).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #37 il: Giugno 15, 2016, 18:43:38 pm »
Già...pe' du' spicci! 8)
In queste cose Mercedes è più seria (ma solo in queste cose).

Diciamo che loro non hanno altri marchi su cui spalmare e condividere i progetti.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #38 il: Giugno 15, 2016, 18:46:12 pm »
Già...pe' du' spicci! 8)
In queste cose Mercedes è più seria (ma solo in queste cose).

Diciamo che loro non hanno altri marchi su cui spalmare e condividere i progetti.
E malgrado questo i ricambi costano poco e pure fornisce pezzi di dettaglio in un modo che non fa più nessuno. E' l'unico ambito in cui Mercedes è rimasta quello che era negli anni d'oro, per il resto tanta decadenza. ALmeno fino ad alcuni anni fa era ancora così, spero non abbiano già cambiato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #39 il: Luglio 01, 2019, 07:35:44 am »
Ritiro su questo topic perchè:
Si era parlato del cambio PDK rispetto al TIP e dellasua presunta fragilità.
Ebbene...ora ha a 77.000 Km, intorno ai 70.000 ho iniziato a sentirre piccoli strappi in partenza, sono sempre andati aumentando ed alla fine l'ho portata in assistenza.
Risultato?
Convertitore di coppia andato, domani la porto per farlo sostituire ma è normale?
La garanzia è ovviamente scaduta.

Re:Porsche Macan
« Risposta #40 il: Luglio 01, 2019, 12:07:48 pm »
Ritiro su questo topic perchè:
Si era parlato del cambio PDK rispetto al TIP e dellasua presunta fragilità.
Ebbene...ora ha a 77.000 Km, intorno ai 70.000 ho iniziato a sentirre piccoli strappi in partenza, sono sempre andati aumentando ed alla fine l'ho portata in assistenza.
Risultato?
Convertitore di coppia andato, domani la porto per farlo sostituire ma è normale?
La garanzia è ovviamente scaduta.
Quando hai aperto il topic, non esisteva, ma ora puoi vendere la Macan e comprare un vero "suv" sportivo: Alfa Romeo Stelvio.I braccetti delle sospensioni sono gli stessi della Giulia, ed il cambio automatico è lo stesso di centinaia di altri modelli prodotti in europa e non, quindi almeno per i ricambi non dovresti avere problemi...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #41 il: Luglio 01, 2019, 16:24:32 pm »
Ritiro su questo topic perchè:
Si era parlato del cambio PDK rispetto al TIP e dellasua presunta fragilità.
Ebbene...ora ha a 77.000 Km, intorno ai 70.000 ho iniziato a sentirre piccoli strappi in partenza, sono sempre andati aumentando ed alla fine l'ho portata in assistenza.
Risultato?
Convertitore di coppia andato, domani la porto per farlo sostituire ma è normale?
La garanzia è ovviamente scaduta.
Quando hai aperto il topic, non esisteva, ma ora puoi vendere la Macan e comprare un vero "suv" sportivo: Alfa Romeo Stelvio.I braccetti delle sospensioni sono gli stessi della Giulia, ed il cambio automatico è lo stesso di centinaia di altri modelli prodotti in europa e non, quindi almeno per i ricambi non dovresti avere problemi...

Uhm...dopo l'Alfetta turbo diesel avuta da 81 all'83, giurai che se mi avessero regalato un'Alfa avrei cortesemente declinato l'offerta!
Riguardo i braccetti, va beh...non è che mi vengono addosso di continuo gli zingari con la Golf! :D
Ed anche i cambi credo siano gli stessi di WW ed  Audi.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2019, 16:27:18 pm da alanford »

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #42 il: Luglio 01, 2019, 17:40:40 pm »
Ritiro su questo topic perchè:
Si era parlato del cambio PDK rispetto al TIP e dellasua presunta fragilità.
Ebbene...ora ha a 77.000 Km, intorno ai 70.000 ho iniziato a sentirre piccoli strappi in partenza, sono sempre andati aumentando ed alla fine l'ho portata in assistenza.
Risultato?
Convertitore di coppia andato, domani la porto per farlo sostituire ma è normale?
La garanzia è ovviamente scaduta.

mah mi pare che tu non abbia molta fortuna con porsche. non generalizzo da un caso ma auto di quel prezzo dovrebbero reggere un po' meglio.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #43 il: Luglio 01, 2019, 18:11:41 pm »
Ritiro su questo topic perchè:
Si era parlato del cambio PDK rispetto al TIP e dellasua presunta fragilità.
Ebbene...ora ha a 77.000 Km, intorno ai 70.000 ho iniziato a sentirre piccoli strappi in partenza, sono sempre andati aumentando ed alla fine l'ho portata in assistenza.
Risultato?
Convertitore di coppia andato, domani la porto per farlo sostituire ma è normale?
La garanzia è ovviamente scaduta.

mah mi pare che tu non abbia molta fortuna con porsche. non generalizzo da un caso ma auto di quel prezzo dovrebbero reggere un po' meglio.

Direi proprio di si! >:(

Re:Porsche Macan
« Risposta #44 il: Luglio 01, 2019, 18:44:23 pm »
I tedeschi non sono sempre splendidi e noie con i cambi automatici ce ne sono da scrivere una bibbia purtroppo. Anch'io so di Audi A4 con problemi all'S-tronic e la mia ex Scirocco a 72.000km ha rotto il cambio DSG.
I tedeschi stanno calando gli standard sull'affidabilità generale delle auto, troppe lamentele sento, anche se generalizzate e non cumulabili agli stessi difetti.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-