Orologico Forum 3.0

Comprare orologio in Russia

Comprare orologio in Russia
« il: Maggio 25, 2016, 18:26:11 pm »
Il rublo è molto basso, cosa ne pensate di abbinare una cociera cha fa tappa a San Pietroburgo o a Tallin e provare a fare shopping il quelle località......ho visto dei prezzi molto allettanti...


Ulysse nardin Calendario perpetuo in platino a meno di 23K....
https://www.chrono24.it/ulyssenardin/el-toro-perpetual-calendar-gmt-329-00--id3586965.htm


per darvi una idea:
http://it.chronollection.com/ulysse-nardin-el-toro-perpetual-calendar-mens-wristwatch-model-329-00-id274801.htm


ma anche:

https://www.chrono24.it/patekphilippe/complicated-watches-5135r--id3419405.htm

e ancora:

https://www.chrono24.it/alangesoehne/lange-1-time-zone-116039--id4238072.htm


« Ultima modifica: Maggio 25, 2016, 18:28:23 pm da incursore61 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2016, 18:56:17 pm »
Io ho sempre comprato i miei orologi in Italia e salvo eccezioni continueró a farlo.
Se devo andare in Russia a comprare un orologio deve essere un orologio quasi introvabile, per la sua rarità e non certo per il prezzo scontato di certi fondi di magazzino di cui tutti i concessionari sono pieni perché non sanno a chi venderli :)
« Ultima modifica: Maggio 25, 2016, 18:58:17 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2016, 19:49:20 pm »
Lombard prosp pare sia um sola... questo nn lo so.

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2016, 20:10:57 pm »
Grazie per i commenti, mi siete stati davvero di aiuto.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2016, 21:23:00 pm »
L'idea in se non è malvagia, però bisogna considerare i problemi ed i pericoli connessi.

Trasportare tutto quel contante.
Andare in giro con quel contante.

Non saprei, bisognerebbe organizzarsi bene e soprattutto puntare già da qui cosa comprare.
Andare la in giro per orologerie mostrando che si ha una certa disponibilità in tasca, non mi pare una buona cosa.....

Io ho comprato diversi orologi all'estero, ma non era in Russia e soprattutto già sapevo dove andare e chi incontrare.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2016, 21:41:14 pm »
conosco chi l'ha fatto ed ha spuntato un ottimo prezzo su un Rolex. impensabile qui in italia. occorre però andare con i dollari us e cambiarli in rubli

Bonimba

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2016, 22:10:05 pm »
Poi ci sarebbe l'IVA del 22% in quanto la Russia non fa parte della UE
L'Estonia invece si
« Ultima modifica: Maggio 25, 2016, 22:29:20 pm da Bonimba »

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2016, 23:07:07 pm »
Tantissimi orologi su ch24 sono ad ottimo prezzo in Russia.

Francamente non comprerei un pezzo lì con rischi e problematiche annesse e connesse se non fosse un orologio particolarmente difficile da reperire o così tanto più economico del solito (e bisognerebbe poi vedere perché) da giustificare comunque un viaggio che non è che fai con 100€ a/r.

Ciò non toglie che prima o poi in Russia devo andarci, vorrei fare la Transiberiana.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2016, 07:47:39 am »
Tantissimi orologi su ch24 sono ad ottimo prezzo in Russia.

Francamente non comprerei un pezzo lì con rischi e problematiche annesse e connesse se non fosse un orologio particolarmente difficile da reperire o così tanto più economico del solito (e bisognerebbe poi vedere perché) da giustificare comunque un viaggio che non è che fai con 100€ a/r.

Ciò non toglie che prima o poi in Russia devo andarci, vorrei fare la Transiberiana.[/color]

Quando avrò un mese di tempo, andrò ad Hong Kong in treno come fece Terzani nel libro "un Indovino Mi Disse"

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2016, 08:32:13 am »
Lascia perdere perché mette i prezzi bassi ma poi non ha la merce !
Discorso differente sui pezzi usati che ha in negozio. Diciamo che sono prezzi giusto per allettare il cliente ! Ha più di un account per vendere.

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2016, 09:10:46 am »
si, andarci appositamente non conviene, approfittare di una vacanza (bella idea la Transiberiana !) per magari acquistare un usato particolare e poi metterselo al polso potrebbe essere fattibile.
Il sito e i pezzi che ho linkato sono solo a titolo di esempio, ovviamente mi porterei il contante  e verificherei di persona sul posto la bontà del pezzo.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2016, 09:16:54 am »
Ma tutti quei russi che venivano in Italia a comprare?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2016, 12:04:43 pm »
Cosa?
Le pezze griffate Italiane....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tizioecaio

Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2016, 15:43:05 pm »
Cosa?
Le pezze griffate Italiane....
Gia'...li stanno ancora aspettando nei negozi monomarca Dolce e Gabbana di Bologna e Riccione....che ne frattempo pero' hanno chiuso...
A Riccione facendo polemica col comune e aereoporto perche' ha perso voli e linee dirette con la Russia e a Bologna col comune ed ente fiera perche' si sono fatti sfuggire alcune importanti rassegne...
Insomma e' sempre colpa di qualcun altro...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare orologio in Russia
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2016, 15:51:38 pm »
Il problema dei russi è che hanno una clamorosa svalutazione del rublo in atto e una morsa sull'alta borghesia indotta dalla situazione geopolitica contingente.
Da cui venire a spendere qui per le pezze griffate è diventato più difficile e meno conveniente che in passato.
Anche gli investimenti immobiliari sono crollati perché le recenti vicende hanno dimostrato quanto siano facilmente aggredibili in caso di tensioni geopolitiche.
Guarda quello che é successo a Cipro per esempio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"