Orologico Forum 3.0

Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine

Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« il: Giugno 03, 2016, 13:52:51 pm »
Salve, già so che mi mancherà un po la mia Scirocco e che la C4 Picasso per quanto valida non potrà sostituirla in toto, ma prendere parte a qualcosa di diverso nel mio modo di vivere l'auto.
Pensavo di affiancare la Picasso con una nuovissime e fiammante Golf R, ma presa senza troppo impegno(economico si), cioè tramite nolo a lungo termine con contratto alla mia azienda.
I vantaggi sono un canone sostenibile comprensivo di tutto di circa 650/700 euro mese oltre iva, per 3 o 4 anni ad un chilometraggio molto basso di circa 10.000 km l'hanno, più che sufficienti visto che ho 2 vetture da usare a mia discrezione.
Che ne dite è una scelta un pò matta o ci sta che uno voglia togliersi qualche soddisfazione finchè si ha l'età e la salute per farlo? ;D


La spesa per me e l'azienda è più che sostenibile al momento, non vorrei però impelacarmi nell'acquisto di una vettura come questa, con forte svalutazione e costi di gestione piuttosto alti, più tutto lo sbattimento dell'assicurazione del bollo, dei tagliandi, le gomme. Cose che il NLT risolve in modo snello, a fronte di un costo complessivo ovviamente maggiore, (per via del del valore residuo dell'auto assente) anche se in questo caso credo non di moltissimo.


Vi piace la nuova "R"?!  :)
 Io non l'ha ancora guidata ma da quello che vedo su internet sembra un bel mostro, tutta divertimento, ma che conserva anche un po di praticità di carico per le uscite serali e per delle belle gite fuori porta in famiglia(no viaggi).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2016, 14:22:13 pm »
Boh, della macchina in sé so poco, so pero' che queste versioni estreme e sportive di medie berline due o tre volumi non mi hanno mai suscitato particolare emozione, e le capisco poco.

Per me questo tipo di auto devono dare appunto emozioni, sia standoci dentro che guidandole o guardandole da fuori. Nascono ed esistono per questo, per divertire ed emozionare, per fare gioire quel bambino che ciascuno di noi continua a nascondere dentro di sé.

Per questo non capisco il senso di una Golf Pompata (come non ho mai capito il senso di tante berline elaborate in verisione sportiva esasperata come molte delle BMW M), che potrà sicuramente essere piacevole e divertente da guidare, andrà benissimo (magari anche meglio di certe sportive), ma che in quanto Golf non potrà mai dare le sensazioni e le emozioni di un'auto nata e pensata per quello scopo come chiaramente la Golf non é.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2016, 14:24:24 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2016, 14:28:41 pm »
Si Angelo, il tuo discorso lo comprendo, ma faccio fatica a trovare un'auto con queste features, tra cui ci metto anche spazio ed ingombro esterno in relazione alla vivibilità interna per 4 persone, comoda e all'occorrenza sportiva.
 
Il video (con quei due simpatici sciagurati) di HDmotori su youtube che parla dell'auto:
https://www.youtube.com/watch?v=Bq7sJCN5xlg
 :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2016, 14:44:40 pm »
Comprendo, ma in questo io sono un po' talebano. Nel senso che se cerco quel genere di auto che debba farmi solo divertire e battere il cuore, facendomi tornare bambino quando con questo tipo di automobiline ci giocavo e me le sognavo, allora concetti come "abitabilità" e "comodità" nemmeno li prendo in considerazione. Su quel genere per me esistono solo le 2 posti o al massimo le 2+2, i consumi diventano un dettaglio di nessun rilievo, il "sound" caratteristica ben più rilevante del comfort, e via discorrendo.
Cambia completamente la prospettiva.

Discorso diverso é se devo scegliere un'auto con una funzione pratica Che abbia anche un comportamento sportivo. Allora comprendo auto come le BMW M sport (che sono altra cosa rispetto alle molto più estreme M), per esempio, con motori TD ad alte prestazioni (ma comunque ben lontane dai 300 cv e oltre di che trattasi) o le anche più pacate Golf GTD.

Per adesso sono un po' in fissa con questa che prendo come termine di paragone :D

https://youtu.be/fxXrDIevmlY
« Ultima modifica: Giugno 03, 2016, 14:50:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2016, 16:27:57 pm »
Strepitosa.

Ho guidato la vecchia R basata sulla Golf VI in tante occasioni ed è una macchina eccezionale, la nuova costruita sul nuovo pianale MQB è molto più reattiva e piacevole da guidare, sembra di portare una macchina molto più leggera (e comunque lo è).

Quello che non capisco è cosa serva una Picasso quando si ha una Golf, a meno che non si debbano trasportare ogni giorno armadi e pareti attrezzate.

A questo punto, avendo la monovolume, mi concederei una sportivetta vera.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2016, 17:37:42 pm »
Strepitosa.

Ho guidato la vecchia R basata sulla Golf VI in tante occasioni ed è una macchina eccezionale, la nuova costruita sul nuovo pianale MQB è molto più reattiva e piacevole da guidare, sembra di portare una macchina molto più leggera (e comunque lo è).

Quello che non capisco è cosa serva una Picasso quando si ha una Golf, a meno che non si debbano trasportare ogni giorno armadi e pareti attrezzate.

A questo punto, avendo la monovolume, mi concederei una sportivetta vera.


Te lo spiego subito. :)
Le mie mire sono quelle di mollare la monovolume C4 a mia moglie appena la sua C3 avrà tirato le cuoia, diciamo 2 o 3 anni credo, visto che ha già 110.000 km ed è messa maluccio anche come carrozzeria.
Un'auto anche comoda(oltrechè sportiva) si rende necessaria, anche nel frattempo come auto d'emergenza.
Poi portarci tutta la famiglia al seguito per una gita fuori porta con tanto di borse e bagagli, si rende necessaria e questa comodità non ha prezzo per chi la famiglia la vuole vivere.
Ripeto le sportivette vere a cui probabilmente fate riferimento tu ed Angelo non coniugano sportività e comodità per come le vorrei io, ergo non mi servono a molto. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2016, 18:30:20 pm »
Le Golf R sono ottime auto ma noiose alla guida. Non ho letto nessun post dopo quello di apertura: io sul genere ti consiglio Peugeot 308 GTI oppure la BMW 1 magari con un motore con molta coppia.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Beppe

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2016, 13:22:47 pm »
Salve, già so che mi mancherà un po la mia Scirocco e che la C4 Picasso per quanto valida non potrà sostituirla in toto, ma prendere parte a qualcosa di diverso nel mio modo di vivere l'auto.
Pensavo di affiancare la Picasso con una nuovissime e fiammante Golf R, ma presa senza troppo impegno(economico si), cioè tramite nolo a lungo termine con contratto alla mia azienda.
I vantaggi sono un canone sostenibile comprensivo di tutto di circa 650/700 euro mese oltre iva, per 3 o 4 anni ad un chilometraggio molto basso di circa 10.000 km l'hanno, più che sufficienti visto che ho 2 vetture da usare a mia discrezione.
Che ne dite è una scelta un pò matta o ci sta che uno voglia togliersi qualche soddisfazione finchè si ha l'età e la salute per farlo? ;D
Ciao, come va?
Per motivi di lavoro ho guidato molte auto, un po' di tutte le categorie e prestazioni, macinando qualche milione di km.
Lasciato a piedi da Lexus GS 430, mi sono preso una Golf GTI versione Performance, e non mi sono mai divertito tanto. A maggior ragione con la R vedrai che ti divertirai anche tu.
Ciao.

La spesa per me e l'azienda è più che sostenibile al momento, non vorrei però impelacarmi nell'acquisto di una vettura come questa, con forte svalutazione e costi di gestione piuttosto alti, più tutto lo sbattimento dell'assicurazione del bollo, dei tagliandi, le gomme. Cose che il NLT risolve in modo snello, a fronte di un costo complessivo ovviamente maggiore, (per via del del valore residuo dell'auto assente) anche se in questo caso credo non di moltissimo.


Vi piace la nuova "R"?!  :)
 Io non l'ha ancora guidata ma da quello che vedo su internet sembra un bel mostro, tutta divertimento, ma che conserva anche un po di praticità di carico per le uscite serali e per delle belle gite fuori porta in famiglia(no viaggi).

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2016, 14:46:42 pm »
Mi sembra la tua idea sia valida e, se ti piace la R, non posso che consigliartela.

La nuova Focus RS altrimenti, della stessa categoria, ha ricevuto incensanti lodi da tutta la stampa di settore per una posizione di guida ottima, un buon motore e soprattutto una trazione integrale con apposita modalità "drift" che consente di sfruttare al meglio la motricità delle 4wd per divertirsi a fare i cretini come piace a me, ad un prezzo abbastanza concorrenziale.

O, per rimanere in casa VW, la nuova GTI Clubsport nata per celebrare i 40 anni della GTI.
Tre amici hanno avuto per anni altrettante GTI 30 Edition come auto di tutti i giorni e quindi l'ho provata a fondo: macchina ottima (ma basata sulla Golf V, mentre la generazione VII è un mondo avanti) per cui la Clubsport con i 290cv in overboost ma qualche kg in meno rispetto alla R dato dalla trazione anteriore, credo sia la Golf che prenderei per me (semmai mi puntassero una pistola alla tempia, ovvio).

In quel segmento però le offerte sono tante e valide, come la Megane Trophy o - salendo di prezzi - le BMW 140i e la A45 AMG (presa da qualche mese proprio da uno di quegli amici che avevano la GTI 30th).

Dove caschi, caschi più o meno bene.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2016, 19:31:44 pm »
La Golf in se a prescindere dalla sportività o meno mi da una certa rassicurazione, è sempre stata un'auto di buona qualità e ben fatta, la VII ancora più delle altre, anche nel telaio.
Credo che questa versione coniughi perfettamente quelle caratteristiche che cerco e che voglio, una seconda auto che si guidi con facilità ed estrema sicurezza perfino in comodità e in souplesse se il percorso e il guidatore lo richiedono, ma che poi è capace di trasformarsi in un mostro che ti schiaccia al sedile quando gli si chiede di più e si vuole andare forte.

Non avrei mai considerato una Golf prima della VII, la versione che mi piace di più dai lontanissimi tempi della II degli anni 90.
La versione R poi ha solo un tuning esterno un pò più accentuato della comune versione stradale, perché già la GTI sembra(doppi scarichi della R a parte) più vistosa della R, anche negli interni. Questo mi piace della R, non è troppo appariscente o tamarra e vista con distrazione si scambia facilmente per una comune Golf, finchè non schiacci a fondo il pedale... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2016, 23:34:07 pm »
Con la GolF non sbagli mai. Da 25 anni una certezza.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2016, 13:46:23 pm »


Per adesso sono un po' in fissa con questa che prendo come termine di paragone :D

https://youtu.be/fxXrDIevmlY


Il mio sogno proibito da molto tempo (da quando è uscita) è l'Audi R8 V10, magari tutta nera…
Davvero la mia preferita in assoluto tra le due posti.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2016, 08:18:10 am »
Mis cuso con Leandro, ma vado leggermente fuori tema per esprimere la mia opinione in merito al noleggio: Il noleggio a lungo termine conviene su auto medie ( nemmeno troppo accessoriate), spessissimo a gasolio, con ridotti consumi  e per flotte aziendali che superano almeno le cinque unità. Poi sarebbe interessante comprendere la durata del contratto di noleggio se veramente per soli tre anni ( in questo caso la casa noleggiante incasserebbe circa 25000 Euro). Questo in generale.  Nello specifico, visto che il termine economico non interessa in quanto c'e' già intesa con l'azienda, la summenzionata auto rappresenta per me un valido compromesso tra doti sportive e spaziosità, senza dovere distruggersi per calarsi in un angusto abitacolo. Recentemente non sono riuscito ad entrare in una Alfa 4c.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2016, 08:21:14 am da guagua72 »

Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #13 il: Giugno 08, 2016, 13:10:53 pm »
Giorgio non vai affatto fuori tema, anzi direi che sei in pieno topic.  :)
Quella del nolo è un qualcosa che mi è venuta in mente successivamente perché quest'auto(come tutte le auto con grandi performance) ha dei costi di gestione piuttosto alti ed una svalutazione sull'usato davvero importante. Col nolo non ho più l'auto dopo 4 anni e quindi non potrei far fronte al valore residuale. Ma in 700 euro mese ho tutto ciò che mi serve dall'auto, assicurazione completa di kasko e senza franchigia con copertura anche per il conducente, bollo e superbollo auto(quasi 1500 euro annui!), un treno di gomme estive e uno di invernali, carro attrezzi ed altro. Insomma molti meno sbattimenti visto che non si è proprietari di nulla. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Golf VII 2.0 R DSG 4WD 300CV NoloLungoTermine
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2016, 16:54:15 pm »
700 euro/mese fanno 8400 euro/anno

Se consideri 2500 euro di bolli/assicurazione/tagliando te ne avanzano circa 6000 d'uso del veicolo, circa 500 euro/mese (non tanti ma neanche pochi).

Su 4 anni sono circa 24.000 euro (ai bassi tassi attuali lasciamo stare l'inflazione) che a naso sono più di quella che sarebbe l'eventuale svalutazione del mezzo acquistato, tanto più per l'uso limitato che intendi farne (-> basso chilometraggio -> valore residuo maggiore).

Anche tenendo conto del costo come onere deducibile (comunque sempre in misura ridotta) non vedo vantaggi rispetto ad un'acquisto in leasing. É vero che porti in bilancio un costo maggiore ma è anche vero che non hai alcun valore residuo.

Come giustamente detto prima il nolo a lungo termine ha un vantaggio solo su flotte aziendali numerose e dove la rotazione dei mezzi é alta così come il loro sfruttamento, il che abbatte notevolmente  il valore residuo del mezzo, per ragioni sia di praticità gestionale sia di "leggerezza" patrimoniale; sul piano economico e fiscale non c'è un vantaggio.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2016, 16:59:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"