Orologico Forum 3.0

FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2016, 21:41:41 pm »
Visto che più guardo il Centigraph di questo topic, più l'accoppiata cassa oro rosso - quadrante nero smaltato mi piace, chiedo a chi è più informato di me, se Journe ha mai offerto altri modelli con questa scelta cromatica bellissima.



Boutique Edition
« Ultima modifica: Giugno 11, 2016, 21:43:15 pm da Lego »

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #31 il: Giugno 11, 2016, 21:47:39 pm »
E dai, guardate il Calendrier... è stupendo!
Non c'è paragone con sto coso!


;)
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #32 il: Giugno 11, 2016, 21:49:21 pm »
il turbo che si vede nel set....è, a mio parere, dopo il primo ripetizione, e il primo turbo artigianale, il più bel Journe realizzato

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #33 il: Giugno 11, 2016, 21:50:00 pm »
E dai, guardate il Calendrier... è stupendo!
Non c'è paragone con sto coso!


;)

ahahhahaha....blasfemo!

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #34 il: Giugno 11, 2016, 21:52:50 pm »
Che dire... adoro il centigraphe da sempre, mi piace dentro e fuori e lo sceglierei quello senza dubbio, probabilmente potendo prenderei la versione in platino con dial argento che per me resta da un lato meno invadente e dall'altro più adatta al tipo di complicazione, in platino lo vedo sportivo ed elegante allo stesso tempo mentre colorato resta più pesantuccio ma intendiamoci magari avercelo!!!
Stupendo anche il calendario che però mi appare più "ordinario" e che forse vedrei meglio colorato a livello estetico magari versione dial salmone... Conoscendo Claudio li avrà già a casa entrambi...😂 😂 😂

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #35 il: Giugno 11, 2016, 21:53:39 pm »
Sì questa immagine delle testine rotanti era venuto in mente anche a me vedendo il Centi.
Qualcuno sa che rasoio usa Journe ... Marco ?

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #36 il: Giugno 11, 2016, 21:55:18 pm »
Che dire... adoro il centigraphe da sempre, mi piace dentro e fuori e lo sceglierei quello senza dubbio, probabilmente potendo prenderei la versione in platino con dial argento che per me resta da un lato meno invadente e dall'altro più adatta al tipo di complicazione, in platino lo vedo sportivo ed elegante allo stesso tempo mentre colorato resta più pesantuccio ma intendiamoci magari avercelo!!!
Stupendo anche il calendario che però mi appare più "ordinario" e che forse vedrei meglio colorato a livello estetico magari versione dial salmone... Conoscendo Claudio li avrà già a casa entrambi...😂 😂 😂

seeee.....ma de che.....me sto a cruccia!!!  :D :D

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #37 il: Giugno 11, 2016, 22:02:45 pm »
Sì questa immagine delle testine rotanti era venuto in mente anche a me vedendo il Centi.
Qualcuno sa che rasoio usa Journe ... Marco ?

...parlando con il portavoce di Journe, 3 settimane fa, mi diceva che l'idea del dial nasce dopo una visita di Journe all'autodromo di Monza

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #38 il: Giugno 11, 2016, 22:28:17 pm »
Sì questa immagine delle testine rotanti era venuto in mente anche a me vedendo il Centi.
Qualcuno sa che rasoio usa Journe ... Marco ?

...parlando con il portavoce di Journe, 3 settimane fa, mi diceva che l'idea del dial nasce dopo una visita di Journe all'autodromo di Monza

Un'ispirazione senz'altro più appropriata  ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #39 il: Giugno 11, 2016, 23:40:32 pm »
Sì questa immagine delle testine rotanti era venuto in mente anche a me vedendo il Centi.
Qualcuno sa che rasoio usa Journe ... Marco ?

...parlando con il portavoce di Journe, 3 settimane fa, mi diceva che l'idea del dial nasce dopo una visita di Journe all'autodromo di Monza

Per un evento Braun immagino. :P
Calendario tutta la vita, e per esperienza ti dico che oro colorato e Dial nero (o scuro) alla lunga stanca.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #40 il: Giugno 12, 2016, 06:54:43 am »
Sceglierei il Centigraphe, poi con alcune vesti ancora di più. Trovo che sia un orologio geniale, il calendario no.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #41 il: Giugno 12, 2016, 07:19:53 am »
Visto che più guardo il Centigraph di questo topic, più l'accoppiata cassa oro rosso - quadrante nero smaltato mi piace, chiedo a chi è più informato di me, se Journe ha mai offerto altri modelli con questa scelta cromatica bellissima.



Boutique Edition
Semplicemente spettacolari.
Senza dubbio le migliori versioni che abbia mai visto.

Non so se ringraziarti od odiarti...
 :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #42 il: Giugno 12, 2016, 07:42:50 am »
Sceglierei il Centigraphe, poi con alcune vesti ancora di più. Trovo che sia un orologio geniale, il calendario no.

Sai che avrei scommesso una cifra anche impegnativa che avresti affermato tutt'altro.
Guai a pensar di conoscer le persone!!  ;D

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #43 il: Giugno 12, 2016, 07:46:22 am »
Visto che più guardo il Centigraph di questo topic, più l'accoppiata cassa oro rosso - quadrante nero smaltato mi piace, chiedo a chi è più informato di me, se Journe ha mai offerto altri modelli con questa scelta cromatica bellissima.



Boutique Edition
Semplicemente spettacolari.
Senza dubbio le migliori versioni che abbia mai visto.

Non so se ringraziarti od odiarti...
 :D

Per i primi 2 sono d'accordo con te, Stefano, mentre per il Calendrier il contrasto bianco, nero, mi fa preferire la versione rutenio da me postata. Rimane comunque un gran bel vedere, e come dice Sandro, magari avercelo!  ;D

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #44 il: Giugno 12, 2016, 10:37:53 am »
La scelta su due pezzi di questo altissimo livello non è sicuramente facile,al di là del possibile ugual prezzo a cui si possono trovare,sono sicuramente 2 pezzi opposti in tutto e per tutto l'uno all'altro... Li accomuna solo la mano e la testa di un dio dell'orologeria che li ha creati...
Potendo averli entrambi sarebbe la libidine totale,dovendo scegliere invece andrei sul Calendar, ma questo perché io non sono molto amante dei crono,nonostante riconosca l'eccezionale macchina e pezzo che è il centi...
Avessi 300 k di avanzo avrei già mandato bb all'inserzionista di c24 :-)