Orologico Forum 3.0

Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #120 il: Ottobre 06, 2016, 17:59:43 pm »
Citazione
ma per non vedere le derivazioni stilistiche dalla Mythos bisogna essere ciechi tanto sono evidenti.

Io non ne vedo neanche uno, e non sono cieco.
Vedo piuttosto una grande vicinanza col lavoro svolto da Gandini sulla Diablo, e sulle sucvessive evoluzioni, che é anche antecedente. 



Togli il rosso e il cavallino e hai una Lamborghini, con la produzione Ferrari non ha praticamente nulla in comune e ha ragione Alessandro quando scrive che da questo concept non è dipeso assolutamente nulla.
Non c'è maggior cieco di chi non vuol vedere....dalle prese d'aria fino al trattamento delle superfici. Ma anche la linea complessiva... Le linee Lamborghini dell'epoca con la Mythos non avevano nulla a che vedere (Diablo e Countach).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #121 il: Ottobre 06, 2016, 18:13:27 pm »
A me le prese d'aria, le linee tese e squadrate della fiancata e del posteriore, lo stesso profilo teso del muso anteriore, ricordano molto più una Gallardo o una Aventator che non una 458 che davvero con questa Mythos non c'entra una mazza.
Più che cieco io mi sembra fervida immaginazione la tua

« Ultima modifica: Ottobre 06, 2016, 19:01:44 pm da Patrizio »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #122 il: Ottobre 06, 2016, 19:02:30 pm »
ripulito
che devo fare io con voi? per quanto ancora pensate di poter abusare della mia pazienza?
state entrambi facendo una figura ridicola da bambini. entrambi.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #123 il: Ottobre 06, 2016, 19:21:59 pm »
Patrizio, se questo soggetto riempie il forum di prediche e poi é sempre IL PRIMO a fare quello che rimprovera agli altri, e non c'è un solo Topic in cui più o meno esplicitamente non dia dell'imbecille, ignorante, cieco, ottuso, o qualsiasi altro appellativo, a chi esprime un'opinione diversa dalla sua, al punto che ogni Topic in cui il soggetto distribuisce patenti finisce in battibecchi (non solo con il sottoscritto ma perfino con utenti solitamente pacati e pazienti come Istaro), qualche risposta alla tua domanda probabilmente già ce l'hai.
É inutile che scrivi "con voi due", perché il problema questo soggetto non ce l'ha con me, ma con il mondo che lo circonda.
A me di battibeccare con il soggetto in questione non interessa in alcun modo, ma l'ho sopportato e tollerato per troppo tempo senza che se lo meritasse e non posso più tollerare da lui neanche una vocale fuori posto.
Impari a stare al suo posto, e a parlare delle sue cose senza distribuire patenti ai suoi interlocutori, e nessuno avrà nulla con lui.
Il problema è solo e unicamente suo. Ed è lui che deve risolverlo, imparando a stare al suo posto.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2016, 19:24:17 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #124 il: Ottobre 06, 2016, 19:49:41 pm »
Patrizio, se questo soggetto riempie il forum di prediche e poi é sempre IL PRIMO a fare quello che rimprovera agli altri, e non c'è un solo Topic in cui più o meno esplicitamente non dia dell'imbecille, ignorante, cieco, ottuso, o qualsiasi altro appellativo, a chi esprime un'opinione diversa dalla sua, al punto che ogni Topic in cui il soggetto distribuisce patenti finisce in battibecchi (non solo con il sottoscritto ma perfino con utenti solitamente pacati e pazienti come Istaro), qualche risposta alla tua domanda probabilmente già ce l'hai.
É inutile che scrivi "con voi due", perché il problema questo soggetto non ce l'ha con me, ma con il mondo che lo circonda.
A me di battibeccare con il soggetto in questione non interessa in alcun modo, ma l'ho sopportato e tollerato per troppo tempo senza che se lo meritasse e non posso più tollerare da lui neanche una vocale fuori posto.
Impari a stare al suo posto, e a parlare delle sue cose senza distribuire patenti ai suoi interlocutori, e nessuno avrà nulla con lui.
Il problema è solo e unicamente suo. Ed è lui che deve risolverlo, imparando a stare al suo posto.
Questo messaggio dice tutto di chi sia il problema su questo e su altri forum, dove lui neppure può più accedere a differenza mia. Non per caso.
Tra l'altro fino ad una ora fa avevo ipotizzato di cancellarmi da questo forum. Ora dopo aver letto il messaggio di Ciaca non lo farò mai più, in alcun modo, stia sereno e badi ai tanti problemi suoi invece di attaccare ed insultare gli altri.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2016, 19:57:37 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #125 il: Ottobre 06, 2016, 20:26:11 pm »
Patrizio, lo fanno apposta per aumentare l'odiens... Ahahah  :D :D :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #126 il: Ottobre 07, 2016, 00:26:07 am »
non avevo mai visto questa Mythos.... mi ha subito ricordato la F50

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #127 il: Ottobre 07, 2016, 07:19:52 am »
non avevo mai visto questa Mythos.... mi ha subito ricordato la F50
Infatti è praticamente identica. Ma non è la sola.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #128 il: Ottobre 07, 2016, 08:13:11 am »
Nel 1990 mi accadde esattamente la stessa cosa che accadde a LCDM con la 348.
Fermo al semaforo col mio 308 fui affiancato da un amico con la sua Peugeot 205 GTI 1900 il quale mi invitava alla "prova".
Quando avevo finito di sgommare e tirare la prima mi aveva già dato 200 metri di pista, praticamente era schizzato via come una fionda senza che neanche me ne accorgessi, come se una 2wd e una 4wd facessero una prova di scatto da fermo su strada bagnata.
Non é difficile capire il perché, la Peugeot aveva una rapporto peso/potenza più basso e soprattutto un motore eccezionale per erogazione e potenza specifica (scaricava a terra i suoi 130 cv mentre la Ferrari dissipava i suoi 250 per altro con la coppia tutta in alto e vuota in basso). C'erano anche 20 anni di tecnologia di differenza tra le due auto.
Ferrari ha recuperato progressivamente il Gap tecnologico accumulato negli anni 70 e 80 e di questo il più grosso merito va a LCDM.

P.s: per me La Ferrari aperta è più affascinante di quella chiusa, in entrambe però vedo quella deriva manga delle moderne supercar che proprio non riesco a farmi piacere.
Ferrari grazie al sodalizio con Pininfarina soprattutto, ha saputo creare uno stile unico e inconfondibile di auto sportiva, un mix di eleganza e futurismo che ha reso intramontabili stilisticamente alcuni suoi progetti.
Mi pare che questo binomio perfetto si vada sempre più perdendo e che ceda il passo sempre più ad una moda che spersonalizza le vetture di maranello.

Non basta il colore rosso a rendere una vettura inequivocabilmente una Ferrari, e se io guardo questa La Ferrari e mi estraneo dal marchio e dagli stilemi del marchio non faccio fatica ad immaginarla come una Lamborghini o una McLaren.
Non è un problema di auto, è un problema come si era già detto di rapprti peso potenza e di resa della coppia. Come è stato già detto in precedenza il valore di quell'auto, con tutti i difetti del mondo e come tu hai ribadito, non si vedeva o si misurava di certo al semaforo in città. bastava un rettilineo più lungo di un centinaio di metri per capovolgere le prospettive. Comunque sei stato molto bravo a regalare una soddisfazione al ragazzo, ora signore penso, con la Peugeot 205.