Orologico Forum 3.0

Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #45 il: Giugno 26, 2016, 14:01:03 pm »
Non riporterei questi sterili gossip, ma è una Cavalcade tragicomica quest'anno.
Un'altra LaF rossa tampona una LaF nera ed una TDF gialla ha un principio d'incendio. Mi viene da ridere! 😂
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #46 il: Giugno 29, 2016, 03:38:07 am »
Il proprietario della LaF rossa incidentata a Cortina è un signore di Hong Kong che, alla Cavalcade dell'anno scorso tenutasi a Roma, scioccò l'ambiente ferrarista portando oltre alla LaF e ad una FF blu chiaro, una one off realizzata sulla base di quella che già doveva essere una one off, ovvero la F12 TRS.

La macchina era diversa dalla TRS chassis s/n 200840 originale e dalla sua gemella nera apparsa qualche tempo fa in Spagna, si presentava con un frontale rinnovato e modifiche anche in coda, vestita di un grigio scuro con finitura cromata e interni cioccolato.

Questo giugno si è venuti a conoscenza di una nuova (nuova?) TRS rossa, identica esteticamente alla grigia, che incrementerebbe il computo delle TRS a quattro esemplari. O no?

I meglio informati sostengono che la grigia sia una modifica della nera e che la rossa sia a propria volta l'aggiornamento della TRS originale alle modifiche (a mio parere tragicamente peggiorative) introdotte con l'esemplare visto all'Ara Pacis l'anno scorso.
Prometto di informarmi meglio.

Intanto qualche foto, non potendo purtroppo postare i video fatti personalmente dell'esemplare grigio avendoli sull'iPhone.


F12 TRS s/n 200840 anteriore


F12 TRS s/n 200840 posteriore


F12 TRS nera, fotografata sul Circuito di Monteblanco in Spagna nel 2014


F12 TRS nera, fotografata sul Circuito di Monteblanco in Spagna nel 2014


F12 TRS grigia, fotografata all'Ara Pacis l'anno scorso


F12 TRS grigia, fotografata all'Ara Pacis l'anno scorso


F12 TRS rossa appena fotografata con l'aspetto aggiornato


F12 TRS rossa appena fotografata con l'aspetto aggiornato

EDIT: aggiunto video in allegato.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2016, 12:16:16 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #47 il: Giugno 29, 2016, 07:15:07 am »
Spettacolari !!!!!

Sana invidia per chi può permettersele
 :-[
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #48 il: Giugno 29, 2016, 08:00:33 am »
Davvero molto bella questa one off!
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #49 il: Giugno 29, 2016, 12:04:16 pm »
Passai a dare uno sguardo all'Ara Pacis l'anno scorso: Sconvolgente.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #50 il: Luglio 05, 2016, 17:04:28 pm »
Dopo mesi di rumors, voci, indiscrezioni, dubbi, riprese, foto spia





e cofanetti neanche troppo sospetti ricevuti da qualche cliente particolare





è arrivata.
Mezz'oretta fa diffuse le prime foto ufficiali della LaFerrari Aperta, versione appunto aperta della hypercar di Maranello.
Si parla di 150/200 unità, presentazione prevista per il prossimo salone di Parigi.







« Ultima modifica: Luglio 05, 2016, 21:03:32 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #51 il: Luglio 05, 2016, 21:22:47 pm »
Una hypercar esemplare.
Estrema come deve essere una tale tipologia di vettura ma senza sconfinare nel grottesco.
Bella
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #52 il: Luglio 06, 2016, 10:14:38 am »
Grazie della condivisione, non riesco neanche più a deglutire... :)
Roberto

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #53 il: Luglio 22, 2016, 14:48:00 pm »
In attesa che la moderazione si accorga delle mie segnalazioni per accorpare il topic sulla Ferrari in F1 in questo, dato che è stato aperto appositamente per fungere da raccoglitore, dedico questo video a tutti quelli che comprano una Picazzo per 15 giorni di vacanza sulle Dolomiti ed un pick-up per caricare una lavatrice. :P

Guardatelo da pc, è in 4k.

http://youtu.be/he0WvPDxjZc
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #54 il: Luglio 22, 2016, 16:12:59 pm »
In attesa che la moderazione si accorga delle mie segnalazioni per accorpare il topic sulla Ferrari in F1 in questo, dato che è stato aperto appositamente per fungere da raccoglitore, dedico questo video a tutti quelli che comprano una Picazzo per 15 giorni di vacanza sulle Dolomiti ed un pick-up per caricare una lavatrice. :P

Guardatelo da pc, è in 4k.

http://youtu.be/he0WvPDxjZc

Simpatico questo video!

E sempre gran macchina la F40!

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #55 il: Settembre 22, 2016, 16:07:00 pm »
Diffuse un'ora la fa le prime foto ufficiali della nuova GTC4 Lusso T.

Che non è la GTC4 Lusso che conosciamo, ma quella T sta per turbo. Turbo V8, 3.9l, 610cv, trazione posteriore.
Una GTC4 Lusso con dentro motore e trasmissione della California T. Una macchina appezzabile, forse.
Una macchina che sarebbe apprezzabile se non fosse la prima volta che un'ammiraglia Ferrari, erede di una storia cinquantenaria di 4 posti a 12 cilindri, viene proposta anche con un motore di frazionamento inferiore. E turbo.

Credo Marchionne traghetterà la Ferrari verso orizzonti sconosciuti, nei prossimi 10 anni. Orizzonti forse più bassi di quelli a cavallo fra '80 e '90.
Che tristezza!

Non posto le foto perchè è indistinguibile dalla V12.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #56 il: Settembre 22, 2016, 16:36:47 pm »
Se c'è un lato piuttosto grottesco di questo mito chiamato Ferrari sono i c.d. Ferraristi, più gli utilizzatori dei "tifosi" sognatori (comunque anche loro molto spesso sui generis).
Utilizzatori che in molti casi sono benestanti e attempati signori, con il berrettino e il giubbetto rosso d'ordinanza,  del tutto inetti alla guida, ancor più alla guida di auto dalle prestazioni e dal comportamento che richiedetebbero, come minimo, spiccata attitudine se non anche una buona dose di esperienza (discorso comunque estesibile agli utilizzatori di supercar in generale).

Mai neanche pensato lontanamente di partecipare a raduni, tanto peggio se in pista, perché la sola idea di condividere l'asfalto con certi incapaci a bordo di mostri da centinaia di cavalli semplicemente mi atterrisce e deprime allo stesso tempo. :)

quando lo dico io vengo tacciato per Schumacher o Rossi de noartri :D

ti capisco benissimo e so cosa intendi.

Io quando vedo panzoni attempati che non saprebbero nemmeno spingere una carriola salire o scendere da vetture estreme penso sempre a quanti danni prima o poi faranno...la cosa mi fa rabbrividire di più quando li vedo sulle due ruote

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #57 il: Settembre 22, 2016, 16:59:35 pm »
Vabbé ma i Panzoni sempre Panzoni restano anche con le maxi cilindrate aspirate :)

Citazione
Credo Marchionne traghetterà la Ferrari verso orizzonti sconosciuti, nei prossimi 10 anni. Orizzonti forse più bassi di quelli a cavallo fra '80 e '90.

Non ci credo neanche se lo vedo. È impossibile fare peggio di allora :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #58 il: Settembre 22, 2016, 17:41:08 pm »
Diffuse un'ora la fa le prime foto ufficiali della nuova GTC4 Lusso T.

Che non è la GTC4 Lusso che conosciamo, ma quella T sta per turbo. Turbo V8, 3.9l, 610cv, trazione posteriore.
Una GTC4 Lusso con dentro motore e trasmissione della California T. Una macchina appezzabile, forse.
Una macchina che sarebbe apprezzabile se non fosse la prima volta che un'ammiraglia Ferrari, erede di una storia cinquantenaria di 4 posti a 12 cilindri, viene proposta anche con un motore di frazionamento inferiore. E turbo.

Credo Marchionne traghetterà la Ferrari verso orizzonti sconosciuti, nei prossimi 10 anni. Orizzonti forse più bassi di quelli a cavallo fra '80 e '90.
Che tristezza!

Non posto le foto perchè è indistinguibile dalla V12.
Orrore, non dico altro. Chiaro il tentativo di svendere il marchio Ferrari.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #59 il: Settembre 22, 2016, 18:12:46 pm »
.....e sembra ormai ben avviata anche la pratica "Dino" Ferrari non marchiata V6 sui 120k € circa per arrivare alle tanto agognate 10000 vetture annue.....

Male male male.......nessuno ha mai fatto presente a Marchionne che fare le Ferrari (e mettiamoci anche le corse, visti i risultati....) e fare le Panda non è proprio la stessa cosa???