Orologico Forum 3.0

Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #75 il: Settembre 30, 2016, 11:26:59 am »
Io però credo che se me la trovassi davanti sverrei per l'emozione come per quasi ogni Ferrari... :)

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #76 il: Settembre 30, 2016, 15:14:55 pm »
mica è brutta...per me ha un non sense stilistico...tutto qui

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #78 il: Settembre 30, 2016, 17:06:26 pm »
che video ridicolo...

queste son macchine e video fatti come si deve

:D

https://www.youtube.com/watch?v=_hf6ke1-i3E

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #79 il: Settembre 30, 2016, 17:10:37 pm »
giuseppe, quello che ho postato io è un video di presentazione e pubblicità, il tuo un video da tamarri del volante

nel mio la ferrari aperta, oggetto del topic, nel tuo una ford, brutta e off topic

trai le dovute conseguenze

;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #80 il: Settembre 30, 2016, 17:34:57 pm »
da appassionato del mondo dei motori ti dico...tamarro e veloce...da fighetto italiano invece ti direi vai di LaFerrari

:D

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #81 il: Settembre 30, 2016, 21:45:31 pm »
Infatti nessuno parla di spider, si chiama LaFerrari Aperta.

Poi, che dovevano fare? Davanti c'è il parabrezza e dietro il motore; quale avrebbero dovuto togliere?

Mia personale opinione....questa Aperta (indipendentemente da bella o brutta) non dovevano proprio farla....

Anche per me hanno pisciato un po' fuori dal vasino...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #82 il: Settembre 30, 2016, 22:34:50 pm »
Ragazzi, per chi è più ferrato di me, ricordate l'intervista di Montezemolo in cui menzionava di una sua Ferrari in cui si è trovava nelle strade di Roma in un tete a tete con una Golf GTI nera? Il buon Luca disse che la sua Ferrari perse la sfida al semaforo e fu una vergogna, concluse che quell'auto secondo lui era proprio un cesso… e come biasimarlo dopo una simile batosta! :D :D :D


Ho trovato il video su youtube:
http://video.ilmessaggero.it/motori/montezemolo_con_la_348_mi_staccava_la_golf_gti-148746.html


Era una 348 gialla di cui anche Niki Lauda disse che l'auto era inchiodata. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #83 il: Settembre 30, 2016, 23:09:33 pm »
Ahahahahahaha

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #84 il: Ottobre 01, 2016, 14:27:27 pm »
E di certo non si può smentire quanto diceva Montezemolo, provando una 348.
L'abbiamo detto più volte: quello a cavallo della scomparsa del Drake fu un capitolo poco glorioso per il Cavallino, fra la Mondial (erede della mostruosa Dino Bertone) e la 348, con la Testarossa che poco poteva fare per risollevare la situazione.
Per fortuna, dagli anni '90 con la 355 e il V8 40v, la Maranello e la 456, finalmente le Ferrari tornarono ad essere bellissime e andare anche benino, sia su strada che su pista, con il primo mondiale costruttori riportato a Maranello dalla F399 nel '99, dopo 16 anni di assenza.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #85 il: Ottobre 01, 2016, 14:52:32 pm »
E infatti Montezemolo voleva solo lodare le sue qualità, non esaltare quelle di una Ferrari. Quell'auto descritta da Montezemolo non era auto da città.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #86 il: Ottobre 01, 2016, 15:39:22 pm »
Comunque luca cordero eve essere proprio un cesso a guidare se il doppio della potenza non gli bastava per staccare un'altra auto al semaforo. All'epoca la gti doveva avere sui 130-140 cv, "la 348 300cv...oltre alla trazione posteriore (che nelle accelerazioni aiuta)...la gti andava bene ma la differenza a quel semaforo li la fece il piede del ragazzo...d'altronde che le ferrari e tutte le supercar da svariate decine se non centinaia di migliaia di euro siano guidate da gente che non sa nemmeno cosa sia un volante è cosa nota e arcinota e che proprio qualche post fa denunciavo. Quindi luca luca, la prossima volta che incroci un tamarro al semaforo accertati di avere il cambio automatico...altrimenti...lascia stare

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #87 il: Ottobre 01, 2016, 16:08:35 pm »
Mah...
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #88 il: Ottobre 01, 2016, 19:32:04 pm »
Comunque luca cordero eve essere proprio un cesso a guidare se il doppio della potenza non gli bastava per staccare un'altra auto al semaforo. All'epoca la gti doveva avere sui 130-140 cv, "la 348 300cv...oltre alla trazione posteriore (che nelle accelerazioni aiuta)...la gti andava bene ma la differenza a quel semaforo li la fece il piede del ragazzo...d'altronde che le ferrari e tutte le supercar da svariate decine se non centinaia di migliaia di euro siano guidate da gente che non sa nemmeno cosa sia un volante è cosa nota e arcinota e che proprio qualche post fa denunciavo. Quindi luca luca, la prossima volta che incroci un tamarro al semaforo accertati di avere il cambio automatico...altrimenti...lascia stare


Negli anni 90 esattamente 136cv per la Gti 16v se non ricordo male. :)
Ad ogni modo non lasciamoci incantare dai dati di targa, spesso queste Golf venivano pesantemente taroccate per avere prestazioni da sportiva, io stesso una volta ne ho incrociata una al semaforo, avevo una Renault 5 Gt turbo 120cv e mi ha lasciato indietro non so di quanto, andava davvero forte. La Golf 16v di serie l'ho guidata ed era ben al di sotto di quel razzo li… magari era la stessa che ha bruciato il buon Luca al semaforo, due vittime nello stesso periodo... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Il Topic delle Ferrari: Mito e Leggenda
« Risposta #89 il: Ottobre 01, 2016, 22:36:02 pm »
La golf gti non era turbo. Un conto è sovralimentare aggiungendo un garret, un conto è elaborare un aspirato. 140cv erano la metà della 348. No exscuse. Montezemolo era un cesso alla guida. Il ragazzotto alla guida delle gti era un tipo che ci sapeva fare.