Orologico Forum 3.0

Consiglio su Blancpain

Consiglio su Blancpain
« il: Giugno 25, 2016, 08:26:20 am »
Buongiorno se mi posso permettere vi chiedo un consiglio. Sono rimasto favorevolmente impressionato dal Leman Reveil GMT quello in oro col bracciale in caucciù. Mi dare un parere da super esperti su quest orologio?
Ve lo chiedo perché vorrei un Blancpain e questo mi piace molto.
Grazie.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2016, 09:50:42 am »
Parere tecnico: vai tranquillo, una cassa ben fatta e molto piacevole alla vista. Un calibro molto buono il 1241 che lo anima costruito da Frederic Piguet.
Parere estetico: potevano a perder mio farlo meglio...ma è un discorso soggettivo.
Se cerchi un blancpain e ti piace quello, vai tranquillo sicuramente è un orologio davvero ben fatto.

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2016, 10:01:50 am »
Mi piace molto ma considero anche altri della stessa casa...stessa fascia di prezzo .

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2016, 10:05:37 am »
Una foto?
 

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2016, 14:31:52 pm »
Tralascio il parere sull'orologio in questione che non conosco, io non ho mai capito il senso di "vorrei un BP, allora scelgo quello".
Sono sempre stato dell'idea che siano gli orologi a scegliere noi, quindi scelgo gli orologi che mi colpiscono e dei quali mi appassiono, non mi appassiono di un orologio perché ho scelto a priori di volere un marchio.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2016, 17:06:50 pm »
Tralascio il parere sull'orologio in questione che non conosco, io non ho mai capito il senso di "vorrei un BP, allora scelgo quello".
Sono sempre stato dell'idea che siano gli orologi a scegliere noi, quindi scelgo gli orologi che mi colpiscono e dei quali mi appassiono, non mi appassiono di un orologio perché ho scelto a priori di volere un marchio.

....ti abbraccerei!  ;D

Si fa per scherzare Mastro pero quel che dice Ale ha un senso logico, non trovi anche tu?!

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2016, 17:33:04 pm »
Mi sono recentemente informato su BP...Nella mia ignoranza sono rimasto colpito.
Ed in particolare dall ' orolOhio in oggetto

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2016, 18:35:16 pm »
Orologio tecnicamente ordinario, esteticamente agghiacciante e dal prezzo grottesco.
Se ti piace la serie Leman e sei disposto a rinunciare a qualche mm di diametro ti suggerisco di dare un'occhiata al cronografo flyback in acciaio. Con circa 4000 euro ti porti a casa un orologio di buon pregio, meccanicamente superiore ad un prezzo pari ad 1/5.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2016, 19:40:28 pm »


Ammetto non lo conoscevo, ho la sensazione che il Reveil du Tzar di Breguet sia stato più che d'ispirazione e che avrebbero voluto farne un modello più "casual".
Il quadrante risulta confusionario e un mix poco omogeneo di stili.

P.S. quelle sfere poi non riesco proprio a farmele piacere
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 19:59:07 pm da claudio969 »

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2016, 04:24:02 am »
Ma l'orologio di cui parliamo è questo?

Dio mio, Claudio accetto l'abbraccio ma solo perchè sono terrorizzato ed ho paura che non prenderò sonno stanotte!
Ad Angelo credo sempre, ma stavolta decisamente non poteva dire meglio che "esteticamente agghiacciante".
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2016, 07:50:14 am »
Desisto...vi do retta.
Comunque era quello in oro con bracciale caucciù.
Grazie a tutti dei preziosi consigli

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2016, 08:17:28 am »
Desisto...vi do retta.
Comunque era quello in oro con bracciale caucciù.
Grazie a tutti dei preziosi consigli

eehhmm....non lo avrei ribadito!  :D  :D




Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2016, 08:34:28 am »
DIciamo che se un tale improvvisamente si interessa ad una maison come Blancpain e ne vuole saggiare qualche creazione, questo non è l'esempio maximo da cui trarre spunti.
Se si hanno pregiudizi per i 34mm degli anni 90(a mio avviso i più rappresentativi di sempre), allora la serie Leman qualche orologio discreto e più sportivo/attuale lo riserva, come il crono da 38mm con 1185, il flyback, il rattrapante, il perpetuo(A me non dispiace troppo neanche il solotempo con gran data al 6) :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2016, 09:14:05 am »
Non conoscevo quel pezzo di blancpain. Peccato. La ritenevo una maison tra le più serie...invece...

Re:Consiglio su Blancpain
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2016, 09:16:26 am »
Non conoscevo quel pezzo di blancpain. Peccato. La ritenevo una maison tra le più serie...invece...


Lo era…
Infatti ora allo stato attuale è una tale delusione che viene da piangere! :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-