Orologico Forum 3.0

OROLOGICO-DAY

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
OROLOGICO-DAY
« il: Marzo 19, 2008, 09:48:46 am »
ho visto che i moderatori hanno cancellato il post riguardante l'orologico-day.
io sono una testa dura, mi piacerebbe incontrarvi lo stesso...quindi...perchè non farlo ugualmente con chi ci sta?
io proporrei una giornata, senza pernottamento...magari un pranzone...magari a firenze....che ne dite?
chi ci sta?
ma seriamente stavolta....astenersi perditempo!
« Ultima modifica: Agosto 11, 2009, 21:15:05 pm da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
OROLOGICO-DAY
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2008, 09:51:23 am »
Angelo, tu lo sai che per me va benissimo.... anche firenze....
il piacere di incontrarvi va oltre sterili ed inutili litigi....
ma forse non tutti hanno lo stesso desiderio smodato...
speriamo bene [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
OROLOGICO-DAY
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2008, 09:55:35 am »
cmq 1 sassolino dalla scarpa me lo voglio togliere pure io...
si dice che qui non comanda nessuno se non il proprietario del portale... e poi non appena un moderatore esprime il proprio desiderio di non partecipare + all'orologico day, lo elimina dalle discussioni..
come a dire... non vengo io ... non dovete farlo +!!!
Questa non è coerenza... mi dispiace fabrizio... ma secondo me hai sbagliato...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
OROLOGICO-DAY
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2008, 10:03:47 am »
io caro Angelo sono con te!!!x Firenze stra ok!!!! p.s ieri mi hanno dato 2 biglietti omaggio x basilea!!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

persson

OROLOGICO-DAY
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2008, 10:10:26 am »
Andrea80 ha scritto:

cmq 1 sassolino dalla scarpa me lo voglio togliere pure io...
si dice che qui non comanda nessuno se non il proprietario del portale... e poi non appena un moderatore esprime il proprio desiderio di non partecipare + all'orologico day, lo elimina dalle discussioni..
come a dire... non vengo io ... non dovete farlo +!!!
Questa non è coerenza... mi dispiace fabrizio... ma secondo me hai sbagliato...

no, no nn ti confondere... io ho soltanto eliminato delle dicussioni create da me... e ne ho tutto il diritto di farlo... quindi è ben diverso dal dire... nn vengo io nn si fa più... il mio gesto vuole solo dire semplicemente... io me ne tiro fuori con tutto quello che avevo fatto per organizzare ... se volete farlo organizzatevi... e nn solo dico che Angelo ha fatto benissimo a creare questo thread ma credo che sia giusto, al fine di dargli la visibilità che merita, di metterlo in evidenza...
quindi Andrea, prendo la tua considerazione per ribadire un concetto che in più volte ho espresso ma che puntualmente viene disatteso... le palore hanno un peso, quindi cerchimo di pensare bene come e quali usare prima di scrivere... se ci ragioni un attimo ti renderai meglio conto di quanto quelle che tu etichitti come sterili liti... nn hanno nulla di sterile...
saluti
« Ultima modifica: Marzo 19, 2008, 10:13:43 am da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
OROLOGICO-DAY
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2008, 10:21:53 am »
Fabrizio certo il thread l'hai creato tu, ma sun idea nata da Renato e che ha subito preso consensi da molti utenti, per questo tu giustamente hai creato una o + discussioni che hanno ricevuto diversi interventi. Per me sono sterili tutte le liti che non hanno nulla di costruttivo... e secondo me un incontro, per conoscerci meglio, ricrederci su eventuali giudizi dovuti ad un modo freddo di comunicare che è la chat, e perchè no superare con il dialogo (quello vero...) "marette" create virtualmente... non può essere che "Utile e Costruttivo"...
Io ribadisco la mia totale disponibilità ad un incontro... che mai come adesso ha ragione di esistere...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
OROLOGICO-DAY
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2008, 10:38:13 am »
Ditemi dove (FI va bene) e quando (resta 26 Apr?)... Io ci sarà
Aggiungo che infondo potrebbo soltanto stabilire l'ora e l'esatto indirizzo dell'incontro.
Visto che purtroppo non saremo moltissimi possiamo anche soprassedere su un eventuale prenotazione in qualche ristorantino. Ci butteremo al volo da qualche parte.

Renato

persson

OROLOGICO-DAY
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2008, 10:47:36 am »
l'idea è di Renato e ne ha tutto il di svilupparla, lui come tutti... hai letto da qualche parte che io ho messo un tabù su queste discussioni? quindi dove sarebbe questo sassolino da togliersi?
per quanto riguarda le sterili liti...
vuoi sapere quanto mi ha fatto piacere rendermi conto che l'amicizia tanto decantata e che ero lo slancio per conoscersi di persona in 5 minuti si sia mutata in una considerare me e gli altri moderatori come dei meri speculatori, che se si muovono lo fanno solo per proprio esclusivo profitto? ne vogliamo parlare? e a casa mia quando si danno i calci sul sedere le scuse servono a poco...
per questo ho sempre detto pensiamo bene alle parole che mettiamo in ballo... e ti garantisco che quando dico le cose,nn lo faccio mai a sproposito, quindi credo fermamente in quello che affermo... con tutti i pro ed i contro.
in virtù di quello che ti ho detto fino ad ora io reputo che nn sia il caso di partecipare ad un incontro, quindi grazie sinceramente dell'invito (se ciò era da intendere tra le righe del tuo post) ma io nn ci sarò...
vi auguro di passare una meravigliosa giornata... con tutto il cuore...
a presto

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
OROLOGICO-DAY
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2008, 10:53:39 am »
io ci sono.
il centro italia è ok.
visto che il 26apr è in concomitanza con il ponte
sarebbe meglio un paese o una cittadina meno incasinata di firenze.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
OROLOGICO-DAY
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2008, 11:02:20 am »
Mi sembra di leggere tra le tue righe, che io ti abbia classificato come uno speculatore.... [:0] cosa che se rileggi con attenzione tutti gli altri post, vedrai che non è mai accaduto... così non è mai accaduto che ti abbia fatto delle scuse... se non per il fatto che io non abbia mai sbagliato ne con te ne con nessun altro utente...
Sono sempre stato corretto con tutti... cercando di "difendere" le persone che prese da un atto di "rabbia" talvolta abbiano sparato sopra le righe...
Vuoi sapere invece a me cosa hanno insegnato???? Che una persona prima di essere crocifissa... deve essere ascoltata, capita e talvolta giustificata...
Fabrizio io non ho niente contro di te... (e ti chiedo anche io di pesare le parole prima di scriverle...) come non ho nulla contro nessun'altro utente... per questo preferirei chiudere qst discussione... prima che (usciti fuori topic) lo faccia tu...
Sperando che ci possa ripensare,
saluti
« Ultima modifica: Marzo 19, 2008, 11:03:48 am da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

OROLOGICO-DAY
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2008, 11:09:17 am »
no, nn sto parlando di te, ma del post che ieri ha scritto Renato  e che ha dato inizio alla vicenda (che tu definisci sterili liti) ed al mio abbandono al discorso orologico day... se neppure ci capiamo... nn vedo su cosa ci si possa confrontare...
[V]
a presto
« Ultima modifica: Marzo 19, 2008, 11:12:46 am da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
OROLOGICO-DAY
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2008, 11:18:09 am »
... se pensi che un incontro non possa superare un ostacolo così grosso ed insormontabile, allora fai bene a non venire... sarebbe tempo perso...
1 saluto, ricordandoti che oltre a eventualmente "ricucire" un rapporto con Renato, così tagli fuori tanti altri utenti che su quella discussione non si sono nemmeno espressi...
cmq fai un pò tu... [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

OROLOGICO-DAY
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2008, 11:26:58 am »
un saluto anche a te... e, tanquillo nessuno taglia fuori nessuno, voi vi incontrerete e sarà certamente una bellissima giornata ed io continuo ad essere qui, coem sempre... mica sono morto... quindi nn vedo dove sia il problema...
a presto

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
OROLOGICO-DAY
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2008, 11:30:58 am »
Effettivamente ragazzi capisco Fabrizio ed il considerare affatto sterile la discussione di ieri.
Ma caro Fabrizio, credo che la prima più alta forma di rispetto reciproco sia proprio quella senza risentimento di parlarsi assolutamente a cuore aperto.
Farlo poi pubblicamente credimi è stato per fugare qualsiasi ulteriore dubbio che non era soltanto il mio.
Anzi più che "dubbio" parola che esprime un concetto già troppo oltre ciò che intendevo... La definirei perplessità. Importante ma perplessità.

Quest confronti nonostante so bene quanto ci abbiano forse perfino ferito, penso portino con loro una grande anzi grandissima dose di schetta stima proprio perchè a mio avviso son proprio le questioni solo rimurginate dentro, solo tenute per se che montano in mali che marciscono senza ragione e senza alcun modo di dipanarsi.
All'antitesi invece c'è il ns. modo di esserci pur ruvidamente ma sinceramente confrontati.
Questo criterio di approccio, è quello degli amici, è quello di persone che cmq tengono tanto a loro stessi che a quelle persone vicine con cui intendono condividere cose, pensieri, opinioni e naturalemtne stima ed amicizia verace.

Renato

persson

OROLOGICO-DAY
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2008, 12:01:13 pm »
convengo in pieno con te Renato... e si cresce proprio grazie a momenti e confonti difficili...
nn sono poche parole, magari dette di getto, che mi fanno ricredere sulla sensibilità, lo spessore morale e la grande validità umana che una persona mi ha dimistrato, che io ti attribuisco...
il mio giudizio su di te nn è cambiato... ma le parole che hai detto ieri sono lì e sono quelle e se facessi finta di niente o liquidassi tutto con un passiamoci sopra, sarei accondiscendente, falso, e darei dimostrazione di una cosa nn vera... che alle persone come te nn ci tengo...
nulla si rompe, nessun rapporto, ma spero converrai con me che una ferità nn è mai guarita con la stessa velocità con cui è stata generata, e serve anche la volontà di farla guarire... affinchè gli errori servano a miglirarci...
è per questo che nn reputo assolutamente appropriata la mia presenta ad un incontro imminente... confido nella tua intelligenza, della quale nn nutro il minimo dubbio, per valutare il mio comportamento...
saluti
Fabrizio
« Ultima modifica: Marzo 19, 2008, 12:03:47 pm da persson »