Orologico Forum 3.0

Pick up

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pick up
« il: Luglio 21, 2016, 20:55:31 pm »
 Ad uno dei miei figli è presa la fissa per questa specie di auto/camioncino.
Ovviamente non trarrà alcuna utilità dal cassone, io non sono in grado di consigliargli niente in quanto non li ho mai ne guardati ne letti considerandoli a malapena un'auto.
Chi ne ha esperienza?

Re:Pick up
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2016, 21:03:02 pm »
Chi ne ha esperienza?
Gli americani ciccioni del Wyoming.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2016, 21:05:50 pm »
Chi ne ha esperienza?
Gli americani ciccioni del Wyoming.

Mio figlio è atletico! ;)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2016, 21:10:20 pm »
Da noi sono in vendita un Nissan un Mitsubishi e deve arrivare un VW.. Il Mitsubushi è un po' più quotato. E' un genere che non  amo, va moltissimo in USA ma anche in America del SUd
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2016, 21:28:51 pm »
Chi ne ha esperienza?
Gli americani ciccioni del Wyoming.

Mio figlio è atletico! ;)

Ma sempre ad un boscaiolo del winsconsin deve chiedere perché in Italia dubito che qualcuno ne abbia. Ne avranno venduti due in dieci anni :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2016, 21:59:29 pm »
Chi ne ha esperienza?
Gli americani ciccioni del Wyoming.

Mio figlio è atletico! ;)

Ma sempre ad un boscaiolo del winsconsin deve chiedere perché in Italia dubito che qualcuno ne abbia. Ne avranno venduti due in dieci anni :D
Io ho fatto Karate per anni con un albergatore che aveva il Mitsubishi, era molto contento. Poi durante un  allenamento morì di infarto, una tragedia, si accasciò al suolo senza speranza. Aveva 53 anni era molto molto atletico e bravo, e una famiglia.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Pick up
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2016, 00:28:37 am »
Io ne ho uno, ma lo uso giù.
Ho molta campagna, e in campagna ha la sua grande utilità.

Non vado a fare l'aperitivo però...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #7 il: Luglio 22, 2016, 07:21:31 am »
Chi ne ha esperienza?
Gli americani ciccioni del Wyoming.

Mio figlio è atletico! ;)

Ma sempre ad un boscaiolo del winsconsin deve chiedere perché in Italia dubito che qualcuno ne abbia. Ne avranno venduti due in dieci anni :D
Io ho fatto Karate per anni con un albergatore che aveva il Mitsubishi, era molto contento. Poi durante un  allenamento morì di infarto, una tragedia, si accasciò al suolo senza speranza. Aveva 53 anni era molto molto atletico e bravo, e una famiglia.

E questo che c'entra?
Me do' 'na grattata visto mai! >:(

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2016, 07:22:35 am »
Io ne ho uno, ma lo uso giù.
Ho molta campagna, e in campagna ha la sua grande utilità.

Non vado a fare l'aperitivo però...

Lavora 12 ore al giorno ed una famiglia con due bambini, l'aperitivo non saneanche dove sta di casa.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #9 il: Luglio 22, 2016, 07:57:53 am »
io ne ho avuti tre, (Toyota, Nissan e Mitsu) uno meglio dell'altro con una leggerissima preferenza per il Nissan (non so perchè in quanto non è che avesse caratteristiche superiori agli altri ma è stato quello con cui mi sono trovato meglio)
auto eccezionali, se ti abitui ad averne uno in casa poi difficilmente riesci a non averne più.
leggo che ha due bambini quindi la scelta ricadrebbe sul 4 porte che per un Pick up non è il massimo perchè riduce sensibilmente la capacità di carico ed il cassone alla fine diventa solo un bagagliaio a cielo aperto (che comunque sempre comodo è)
di contro, il doppia cabina ha il vantaggio di una miglior distribuzione dei pesi che consente doti fuoristradistiche che il cabina corta perde un po' (mi ricordo col Nissan che quando nevicava scodava come un assassino in quanto molto leggero sul posteriore e quindi andavo allo smorzo e mi facevo caricare mezza bennata di sabbia nel cassone, bei tempi)

io sono anni che vorrei riprenderne uno (forse oggi comprerei l'Hi-lux della Toyota che stilisticamente è quello che preferisco) ma purtroppo mia moglie che rompe e i soldi che non ci sono mai e quindi devo desistere.

ma come dicevo se ti abitui ad averne uno in casa dopo un po ti renderai conto di quanto è utile  nella vita di quotidiana avere quella capacità di carico.....poi per quelli della mia generazione (e montanari come me) il pick up rappresentava la macchina maschia per eccellenza.

non posso che appoggiarne la scelta e stasera cercherò di convincerlo e convincerti
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #10 il: Luglio 22, 2016, 08:38:12 am »
Chi ne ha esperienza?
Gli americani ciccioni del Wyoming.

Mio figlio è atletico! ;)

Ma sempre ad un boscaiolo del winsconsin deve chiedere perché in Italia dubito che qualcuno ne abbia. Ne avranno venduti due in dieci anni :D
Io ho fatto Karate per anni con un albergatore che aveva il Mitsubishi, era molto contento. Poi durante un  allenamento morì di infarto, una tragedia, si accasciò al suolo senza speranza. Aveva 53 anni era molto molto atletico e bravo, e una famiglia.

E questo che c'entra?
Me do' 'na grattata visto mai! >:(
Cosa c'entra? Era un modo per rispondere a chi ha scritto prima che non li ha nessuno. Ora mi sono pure ricordato che un mio inquilino che ha una piccola azienda ha anche lui il Mitsubishi. Il Volkswagen che hanno presentato da poco si chiama Amarock.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #11 il: Luglio 22, 2016, 08:47:23 am »
Chi ne ha esperienza?
Gli americani ciccioni del Wyoming.

Mio figlio è atletico! ;)

Ma sempre ad un boscaiolo del winsconsin deve chiedere perché in Italia dubito che qualcuno ne abbia. Ne avranno venduti due in dieci anni :D
Io ho fatto Karate per anni con un albergatore che aveva il Mitsubishi, era molto contento. Poi durante un  allenamento morì di infarto, una tragedia, si accasciò al suolo senza speranza. Aveva 53 anni era molto molto atletico e bravo, e una famiglia.

E questo che c'entra?
Me do' 'na grattata visto mai! >:(
Cosa c'entra? Era un modo per rispondere a chi ha scritto prima che non li ha nessuno. Ora mi sono pure ricordato che un mio inquilino che ha una piccola azienda ha anche lui il Mitsubishi. Il Volkswagen che hanno presentato da poco si chiama Amarock.

Mi riferivo al fatto che era atletico e che è morto più che altro.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2016, 09:51:47 am »
io ne ho avuti tre, (Toyota, Nissan e Mitsu) uno meglio dell'altro con una leggerissima preferenza per il Nissan (non so perchè in quanto non è che avesse caratteristiche superiori agli altri ma è stato quello con cui mi sono trovato meglio)
auto eccezionali, se ti abitui ad averne uno in casa poi difficilmente riesci a non averne più.
leggo che ha due bambini quindi la scelta ricadrebbe sul 4 porte che per un Pick up non è il massimo perchè riduce sensibilmente la capacità di carico ed il cassone alla fine diventa solo un bagagliaio a cielo aperto (che comunque sempre comodo è)
di contro, il doppia cabina ha il vantaggio di una miglior distribuzione dei pesi che consente doti fuoristradistiche che il cabina corta perde un po' (mi ricordo col Nissan che quando nevicava scodava come un assassino in quanto molto leggero sul posteriore e quindi andavo allo smorzo e mi facevo caricare mezza bennata di sabbia nel cassone, bei tempi)

io sono anni che vorrei riprenderne uno (forse oggi comprerei l'Hi-lux della Toyota che stilisticamente è quello che preferisco) ma purtroppo mia moglie che rompe e i soldi che non ci sono mai e quindi devo desistere.

ma come dicevo se ti abitui ad averne uno in casa dopo un po ti renderai conto di quanto è utile  nella vita di quotidiana avere quella capacità di carico.....poi per quelli della mia generazione (e montanari come me) il pick up rappresentava la macchina maschia per eccellenza.

non posso che appoggiarne la scelta e stasera cercherò di convincerlo e convincerti

tiè, guarda che meraviglia
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #13 il: Luglio 22, 2016, 14:05:59 pm »
Citazione
ma come dicevo se ti abitui ad averne uno in casa dopo un po ti renderai conto di quanto è utile  nella vita di quotidiana avere quella capacità di carico

Ma nella vita "quotidiana" di chi?!
Perchè farsi caricare mezza benna di sabbia per stabilizzare il cassone non mi sembra propriamente "comodo" per l'uomo medio italiano :)
Uma volta ogni morte di papa che devo caricarmi una casa vado all'autonoleggio e mi affitto un furgone.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Pick up
« Risposta #14 il: Luglio 22, 2016, 14:23:35 pm »
Ogni esigenza ha la sua auto. Avete famiglia e bambini? Un monovolume o una SW fanno al caso vostro, girate continuamente in centro per lavoro, la Smart o la Aygò sono la vostra auto, vi volete divertire perché avete un bel gruzzoletto e siete giovani? Una cabriolet o una sportiva faranno per voi.
Io non ho mai ben compreso quelli che negli anni 80/90 si facevano il "Gippone" da 5 metri per andare a prendere i figli a scuola o per imbottigliarsi senza trovare posto a Roma, anzi li ho sempre considerati un pò dementi.
Un Pickup è utile solo in campagna e il altre rarissime occasioni per un comune mortale di città. Usarlo come un'auto normale senza esigenze particolari è stupido, quanto inutile e costoso.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-