Orologico Forum 3.0

Speedmaster che si ferma

Speedmaster che si ferma
« il: Agosto 19, 2016, 09:20:47 am »
Da qualche tempo il mio Speddmasterm cui è stata fatta revisione e cambiata la molla di carica poco più di un anno fa e che da allora ho portato poco, si ferma.

Si ferma ogni tanto, indipendentemente dalla carica disponibile, dall'ora, sto provando adesso se si ferma anche con crono attivato....

Di cosa potrebbe trattarsi?

Tra le altre cose sono in dubbio se portarlo a riparare dallo stesso che ha cambiato molla e fatto revisione....un negoziante a Bergamo con esperienza in Breguet e Roth negli anni buoni.....

Io ci andrei solo per fare una chiacchierata, ma alla fine vorrei l'orologio funzionante......

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Speedmaster che si ferma
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2016, 10:09:29 am »
Da qualche tempo il mio Speddmasterm cui è stata fatta revisione e cambiata la molla di carica poco più di un anno fa e che da allora ho portato poco, si ferma.

Si ferma ogni tanto, indipendentemente dalla carica disponibile, dall'ora, sto provando adesso se si ferma anche con crono attivato....

Di cosa potrebbe trattarsi?

Tra le altre cose sono in dubbio se portarlo a riparare dallo stesso che ha cambiato molla e fatto revisione....un negoziante a Bergamo con esperienza in Breguet e Roth negli anni buoni.....

Io ci andrei solo per fare una chiacchierata, ma alla fine vorrei l'orologio funzionante......

Il motivo per il quale si ferma è difficile dirlo, il mio suggerimento è di riportarlo da chi ha fatto l'intervento per almeno capire cosa è successo. Ci sono laboratori che garantiscono le loro riparazioni due anni, chiedere non costa nulla....

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Speedmaster che si ferma
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2016, 11:14:09 am »
Grazie mille.
Settimana prossima faccio un salto...

Re:Speedmaster che si ferma
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2016, 09:27:36 am »
Da qualche tempo il mio Speddmasterm cui è stata fatta revisione e cambiata la molla di carica poco più di un anno fa e che da allora ho portato poco, si ferma.

Si ferma ogni tanto, indipendentemente dalla carica disponibile, dall'ora, sto provando adesso se si ferma anche con crono attivato....

Di cosa potrebbe trattarsi?

Tra le altre cose sono in dubbio se portarlo a riparare dallo stesso che ha cambiato molla e fatto revisione....un negoziante a Bergamo con esperienza in Breguet e Roth negli anni buoni.....

Io ci andrei solo per fare una chiacchierata, ma alla fine vorrei l'orologio funzionante......
Probabilmente qualche molla di tenuta è troppo tenace.
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Speedmaster che si ferma
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2016, 18:39:52 pm »
Cambiare una molla ha un Omega oggi che Omega non da ricambi facile che hanno messo una molla non originale . Comunque se dopo una revisione un orologio presenta problemi ,certamente chi ha revisionato l'orologio lo ha fatto male, Omega ha centri di assistenza suoi costicchia ma certamente ti faranno un lavoro ad hoc