Orologico Forum 3.0

Orologio da mensola

Orologio da mensola
« il: Agosto 23, 2016, 23:44:44 pm »
Buonasera a tutti
Questo è il mio primo post e spero di postarlo nella sezione giusta.
Vorrei,se possibile qualche info e se può aver valore  questo orologio da mensola che da molti anni fa parte della mia famiglia. L'orologio è perfettamente funzionante

Re:Orologio da mensola
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2016, 19:20:21 pm »
molto probabilmente è un fondo di magazzino della Angelus,ditta fallita nel corso degli anni 70,poi .in seguito ridenominato e commercializzato col marchio attuale negli anni 80

Re:Orologio da mensola
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2016, 19:22:15 pm »

Re:Orologio da mensola
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2016, 00:31:43 am »
Grazie Calendarmeto x la risposta.Perdonami, ho visitato il sito che mi hai postato ma non vedo nessun orologio simile a quello che ho io... il mio credo sia bronzo o ottone visto il peso eccessivo... quindi secondo te non ha nessun valore tranne quello affettivo??? L'orologio sono piu di 50 anni che l'abbiamo noi...

Re:Orologio da mensola
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2016, 16:54:42 pm »
non ho detto questo,ti ho detto solo la probabile provenienza

Re:Orologio da mensola
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2016, 16:56:16 pm »
Grazie Calendarmeto x la risposta.Perdonami, ho visitato il sito che mi hai postato ma non vedo nessun orologio simile a quello che ho io... il mio credo sia bronzo o ottone visto il peso eccessivo... quindi secondo te non ha nessun valore tranne quello affettivo??? L'orologio sono piu di 50 anni che l'abbiamo noi...


la cassa è diversa ma i 4 quadranti e presumibilmente le meccaniche sono le stesse