Orologico Forum 3.0

KICKSTARTER -VINTAGE SUBMARINER AUTOMATIC HOMAGE WATCH

KICKSTARTER -VINTAGE SUBMARINER AUTOMATIC HOMAGE WATCH
« il: Settembre 03, 2016, 04:19:11 am »
Salve a tutti, la nostra seconda campagna di raccolta fondi sarà lanciata il 15 settembre. La prima è stata supportata da 169 backers con un investimento pubblicitario pari a zero euro.

Il nostro obiettivo è lanciare un orologio dal gusto vintage ma che sia totalmente nuovo, moderno nella meccanica ed estremamente più affidabile dei modelli classici.

Stiamo condividendo con voi la bozza del secondo progetto che abbiamo creato al fine di avere una vostra opinione. In tal modo possiamo migliorarlo sempre più.
Ecco il link della preview della campagna. Cosa ne pensate?

http://goo.gl/LNRMrl

Grazie in anticipo per il vostro supporto =)







gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:KICKSTARTER -VINTAGE SUBMARINER AUTOMATIC HOMAGE WATCH
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2016, 12:21:10 pm »
io toglierei il fondello a vista..di bello da vedere non vedo nulla. Poi eliminerei il cinturino cuoio...in più io un hommage non lo comprerei mai, specialmente un homage di un submariner. ce ne sono tra l'altro decine uguali e questo nulla aggiunge a tutti gli altri.

Punterei più su un bell'aviatore o un bel crono bicompax classico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:KICKSTARTER -VINTAGE SUBMARINER AUTOMATIC HOMAGE WATCH
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2016, 12:48:35 pm »
L'idea è buona ed il progetto pure (ricalcando linee e dimensioni ben note da anni), però come detto da gidi_34 cercherei di fare del tutto per non scimmiottare i Rolex. Via quel quadrante, via quegli indici, via quelle lancette, via quella lunetta.
Possibile che non si riesca a tirar fuori qualcosa di nuovo?
Dai, un pò di fantasia pur restando nel tecnico. Partite da tre belle lancette esclusive, grandi e luminose ed indici applicati di forma diversa. Ghiera e quadranti con altre grafiche e magari monocromatiche.
Poi in effetti il fondello su un sub che si rispetti deve essere chiuso (anche perchè qui c'è poco da vedere).

Se invece l'intento era quello di acchiappare quelli che "vorrei un Rolex ma non posso", allora l'obbiettivo è centrato.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:KICKSTARTER -VINTAGE SUBMARINER AUTOMATIC HOMAGE WATCH
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2016, 13:34:42 pm »
Stè, non ne venderebbero uno.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-