Orologico Forum 3.0

De Luca, il mio idolo

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
De Luca, il mio idolo
« il: Settembre 10, 2016, 18:48:19 pm »
Lo voglio presidente del consiglio, subito! :D

http://m.huffpost.com/it/entry/11951930
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2016, 19:36:00 pm »
De Luca, uno dei grandi amori di Marco Pannella. Sì, lo conosco, a Salerno ha fatto molto bene. Lo abbiamo sostenuto anche perché ad un certo punto era l'uomo anti Bassolino. E' stata una delle ultime persone che Marco P. ha incontrato a Roma prima di morire.  Peraltro è un altro seguace delle teorie di Aldo Loris Rossi, al quale ha proposto un ruolo nel governo della regione, inutilmente perché lui ha rifiutato.
In realtà io ho qualche riserva su De Luca, i cui meriti riconosco. Accentra troppo potere, e a volte sembra uno sceriffo che se ne fotte della legge. Qualcuno nel mio partito lo difende dicendo che certi luoghi possono essere governati solo così. Ovviamente non era la posizione di Pannella. A volte si sente troppo furbo e troppo scaltro. Comunque che complessivamente abbia fatto risorgere Salerno nessuno lo può negare.
Quanto al commento sul direttorio grillino, io di questi conosco solo uno: Roberto Fico, anche lui campano. E mi basta, e anche avanza, per essere d'accordo con De Luca. Sono un bluff totale.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2016, 19:39:45 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2016, 20:57:48 pm »
A proposito della surreale situazione che sta vivendo il Comune di Roma, gira questa gustosa vignetta:



Chi ha visto il film Un sacco bello  e ricorda la scena originale (l'amico de Martucci)...  ;D
« Ultima modifica: Settembre 10, 2016, 21:00:34 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2016, 21:56:46 pm »
Su quello che sta succedendo a Roma non sono per nulla sorpreso. Questa Sindaca è una persona col passato politico e professionale oscuro, e poi prima del voto di ballottaggio quando aveva reso noti i nomi di alcuni componenti della giunta in caso di vittoria avevo capito subito perché avrebbe vinto, visto che si stava circondando del peggio della gestione del peggio di Roma, Ama e Atac. Il resto è venuto da sé. E mi ricordo quando dicevo a tutti, anche allo stesso Giachetti , che mai gli avrebbero fatto fare il sindaco. Non glielo avrebbe fatto fare il PD di Roma, e forse persino Renzi, certamente non il centro destra, ma neppure il centro. C'era una alleanza contro, Bettini - Rutelli - Caltagirone - Marchini - rifiuti e pezzi di mafia cittadina. Una alleanza trasversale fortissima. Roma è in mano ad alcune bande criminali che si combattono e fanno affari assieme, e ogni tanto qualcuno si prende colpi si pistola per strada, in periferia e più raramente nel centro storico.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2016, 23:41:18 pm »
A proposito della surreale situazione che sta vivendo il Comune di Roma, gira questa gustosa vignetta:



Chi ha visto il film Un sacco bello  e ricorda la scena originale (l'amico de Martucci)...  ;D

:D

Citazione
Accentra troppo potere, e a volte sembra uno sceriffo che se ne fotte della legge

Lo apprezzo proprio per questo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2016, 00:18:05 am »
A taranto avevamo Cito...ma poi sappiamo tutti come andó a finire.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2016, 09:59:45 am »
Io pensavo ti riferissi allo Zenith.......

Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2016, 10:22:46 am »
De Luca grandissimo!
https://youtu.be/Yw-Qn41uYYA

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2016, 12:36:52 pm »
A me quest'uomo ha sempre fatto una naturale simpatia ma negli ultimi tempi ha raggiunto vette inesplorate. :D
Lo voglio premier!!!!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2016, 19:27:37 pm »
De Luca grandissimo!
https://youtu.be/Yw-Qn41uYYA

Video godibile, con toni ferocemente taglienti (magistrale l'annotazione per cui Di Maio, come manovale, "aveva trovato la sua vocazione"...  ;D ) che purtroppo hanno un riscontro nella realtà.

Bisogna però vedere se il pulpito da cui viene la predica è sufficientemente solido...

Un passaggio importante del video è quello in cui De Luca annota che “Le classi dirigenti tradizionali hanno dato una tale prova di inconcludenza, di cialtroneria, di burocratismo  (ha dimenticato di aggiungere affarismo e servilismo verso i poteri esterni alla politica…) che un cittadino normale è disposto anche a un voto di disperazione pur di non vederli avanti”.

Poi aggiunge che “dobbiamo dare concretezza ai processi di trasformazione del nostro Paese, se vogliamo fare in modo che una parte importante di cittadini italiani non si orienti in direzioni a mio avviso sbagliate”.

Però manca la fase propositiva (non era quello il contesto in cui esporla, ma non mi è sembrato di coglierla neanche altrove), che ci spieghi in che consistano questi "processi di trasformazione"; in che cosa si differenzino da quelli di cui tutte le "classi dirigenti tradizionali", negli ultimi vent'anni, si sono riempite la bocca.  :-\
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2016, 21:28:11 pm »
Bisogna saper cogliere gli spunti di trasformazione, Che ci sono, in mezzo a tanti processi di trasformismo, che abbondano.
La POLITICA é arte del compromesso, quella che vendono i grillini è utopia retorica.
Questa riforma costituzionale che ci accingiamo a votare al referendum, per esempio, spunti di trasformazione ne contiene. Non sarà la migliore possibile, dipenderà anche da Come le successive leggi attuative la metteranno in atto, ma di principio spunti interessanti ce ne sono.
Di certo se ci arrocca sulla conservazione e sulle lotte di retroguardia "trasformazioni" non ce ne saranno mai.
De Luca é un decisionista, uno capace anche di andare sopra le righe delle leggi e delle norme, e anche questo se vogliamo è un modo di intendere la "trasformazione". In Questo paese si parla troppo e si decide troppo poco, e spesso male e in modo intempestivo. Non ce lo possiamo più permettere
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2016, 22:58:01 pm »
Io invece un governo De Luca lo vedrei molto male. Perché un conto è fare il sindaco di una città un po' difficile, un conto è guidare un paese. Poi la sua giaculatoria contro la classe dirigente cui appartiene da tantissimi anni, senza spiegare in nulla cosa consiste la sua idea alternativa, dice tutto. Non credo sia il peggiore , ma neppure il migliore delle nostre istituzioni. E se le istituzioni vanno sopra la legge i diritti dei cittadini sono terminati. Quelli di tutti, e anche le loro libertà. Quindi: De Luca, no grazie!
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2016, 23:08:18 pm »
Infatti hai Renzi come pdc, non De Luca. Puoi tirare un sospiro di sollievo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2016, 14:36:31 pm »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Luca, il mio idolo
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2016, 14:43:34 pm »
Sempre più convinto che in questo paese ci vorrebbero molti più De Luca e molti meno parolai.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"