Orologico Forum 3.0

Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni

Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« il: Ottobre 03, 2016, 16:02:25 pm »
https://www.hodinkee.com/articles/patek-philippe-40th-anniversary-nautilus-57961g-57111p-introducing

Con l'incisione a mó di lapide in Patek hanno voluto decretare la morte definitiva del Nautilus!

A questo punto il 5711/5712 sono delle opere d'arte.

planar

Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2016, 16:05:41 pm »
Non ci credo! L'hanno scritto sul quadrante  :'( :'( :'(
Tragico.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2016, 16:06:10 pm »
osceni come i calibri che incassano.

Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2016, 16:10:28 pm »
...ecco quell'incisione sul quadrante mi fa pensare a....
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Vy1X2Bgh3iE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

....e questi sono i n.1 del settore, quelli da imitare   :D :D :D :D

Nautilus 40esimo anniversario
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2016, 16:15:55 pm »
Due "nuovi" Nautilus per festeggiare il 40esimo anniversario di questa icona di casa Patek.

Rullo di tamburi......

5711/1P in platino,indici in diamante taglio baguette e quadrante commemorativo, l.e. 700 pezzi, listino 113400$, unica cosa bella la scatola vintage in sughero




E soprattutto visto che iniziavamo a sentire la mancanza del 5980, Patek ha pensato di omaggiarci di un  chrono oversize.
Referenza 5796/1G in oro bianco, 49.25mm cassa da ore 9 a ore 3 (44mm ore 10-ore4), anche qui quadrante celebrativo, indici in diamante e l.e a 1300 pezzi a 96340 $.





Che dire???? Imho a questo giro non c'è proprio nulla da salvare....

Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2016, 16:16:41 pm »
Ahahahahah!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2016, 16:18:13 pm »
Però il crono è sobrio, 50 mm di diametro, è quasi da sera! :D

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2016, 16:20:57 pm da alanford »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nautilus 40esimo anniversario
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2016, 16:22:05 pm »
io dal punto di vista estetico, dimensionale, ecc non trovo nulla di strano, mi sembra lo stesso Nautilus sempre uguale a se stesso (non basta secondo me una una scritta in basso rilievo a farlo bello o brutto)
quello che continuo a trovare inaccettabile è il monocontatore del crono con la sfera dei minuti che segna 30 minuti per ogni giro....ma dico io, la comodità del monocontatore è solo quella di poter interpretare il tempo trascorso con una semplice occhiata in quanto il tempo si legge come fosse l'ora corrente....e invece questi sono riusciti a rendere la lettura del tempo cronometrato più difficile di qualsiasi altro orologio.
misteri gaudiosi
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2016, 16:24:42 pm »
Ho visto questo in giro hahahahaha.... :D :D :D


Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2016, 16:25:30 pm »
topic riunito
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2016, 16:25:59 pm »
rispondo pure qua, perchè il topic nelle novità non sembra frequentato...

io dal punto di vista estetico, dimensionale, ecc non trovo nulla di strano, mi sembra lo stesso Nautilus sempre uguale a se stesso (non basta secondo me una una scritta in basso rilievo a farlo bello o brutto)
quello che continuo a trovare inaccettabile è il monocontatore del crono con la sfera dei minuti che segna 30 minuti per ogni giro....ma dico io, la comodità del monocontatore è solo quella di poter interpretare il tempo trascorso con una semplice occhiata in quanto il tempo si legge come fosse l'ora corrente....e invece questi sono riusciti a rendere la lettura del tempo cronometrato più difficile di qualsiasi altro orologio.
misteri gaudiosi

No scusa...49,25 mm ti sembrano la misura giusta? :o

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2016, 16:33:06 pm »
rispondo pure qua, perchè il topic nelle novità non sembra frequentato...

io dal punto di vista estetico, dimensionale, ecc non trovo nulla di strano, mi sembra lo stesso Nautilus sempre uguale a se stesso (non basta secondo me una una scritta in basso rilievo a farlo bello o brutto)
quello che continuo a trovare inaccettabile è il monocontatore del crono con la sfera dei minuti che segna 30 minuti per ogni giro....ma dico io, la comodità del monocontatore è solo quella di poter interpretare il tempo trascorso con una semplice occhiata in quanto il tempo si legge come fosse l'ora corrente....e invece questi sono riusciti a rendere la lettura del tempo cronometrato più difficile di qualsiasi altro orologio.
misteri gaudiosi

No scusa...49,25 mm ti sembrano la misura giusta? :o

in realtà il 49.25 è una misura con le spalle laterali, la cassa (10-4) è da 44.
per me è sicuramente una cassa grande (oltre ogni aspettativa) ma non mastodontica
        

Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2016, 16:38:15 pm »
Ma poi i diamanti....su un orologio spotivo....


Le scritte poi....rompono tutta l'armonia del quadrante del solotempo.


Per forza poi i 5711 e 12 vanno oltre al listino

Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2016, 16:39:43 pm »
rispondo pure qua, perchè il topic nelle novità non sembra frequentato...

io dal punto di vista estetico, dimensionale, ecc non trovo nulla di strano, mi sembra lo stesso Nautilus sempre uguale a se stesso (non basta secondo me una una scritta in basso rilievo a farlo bello o brutto)


Gianluca ma....oltre alla data di stampo funereo, poco originale e per nulla elegante....è 50mm???!!!
50mm di oro con bracciale è da considerarsi un'arma bianca!
Già lo vedo, il fortunato possessore che a fine giornata cammina gobbo con il braccio penzoloni in avanti....

Sai quante volte ho sentito dire alcuni di noi che PP non si era conformata alla moda, erano cresciuti un po i diametri ma in modo accettabile, senza esagerare.....
50x44mm braccialato oro + diamanti... questo è un orologio degno del migliore Finocchiaro!!



Ma quel che davvero mi diverte è immaginare quanto ci avranno pensato per arrivare a queste 2 straordinarie creazioni. Quante ore di lavoro chiusi negli uffici blindati e segreti della PP per poi partorire queste... 2 minchiatine  ;D
ops, correggo: MINCHIATONE!  :D :D
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2016, 16:56:31 pm da claudio969 »

Re:Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« Risposta #14 il: Ottobre 03, 2016, 16:47:11 pm »
Ho visto questo in giro hahahahaha.... :D :D :D




...scusa ma manca il 40 tra le date  :D