Orologico Forum 3.0

Orologico day in Umbria

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologico day in Umbria
« il: Ottobre 08, 2016, 18:55:25 pm »
Pochi amici appassionati per una bella giornata nella verde Umbria, pesci di fiume, tartufo nero e tanti begli orologi ad allietarci.
Grazie a tutti per la splendida compagnia.











« Ultima modifica: Ottobre 08, 2016, 19:16:43 pm da alanford »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2016, 19:09:18 pm »
Giornata meravigliosa, pranzo ottimo, grazie a tutti
        

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2016, 20:28:20 pm »
Grazie a tutti per la magnifica giornata da ripetere al più presto!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2016, 20:59:10 pm »
grazie della piacevole giornata.
La soluzione del pranzo anzichè della cena, è molto positiva, permette di apprezzare meglio gli orologi ed evita ritorni a casa "notturni".

Per me è da ripetere.......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2016, 21:22:26 pm »
Grazie a tutti, tutto ottimo ed orologi da favola… sotto una tavolata da 400k circa(chi è più bravo di me faccia pure il conto, ma non credo di essermi allontanato..)! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2016, 21:23:53 pm »
Purtroppo nn ho la possibilita' di conoscervi al momento.....cmq complimenti per la "reunion"....
in merito alla foto dei segnatempo....in quel singolo scatto e' racchiusa la sobrieta', la qualita', la discrezione e l' amore per
l'orologeria....complimenti vivissimi!!
Alessandro

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2016, 22:59:43 pm »
Complimenti e un po' di sana invidia per non aver potuto intervenire...

Da infarto la foto con tutti i segnatempo riuniti.
Anche se molti, così piccoli, faccio fatica a riconoscerli... Una bella didascalia descrittiva?  :D (Da sinistra a destra:...)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2016, 00:07:01 am »
Be , che dire se non una splendida giornata tra amici vecchi e nuovi  condita da splendidi orologi.
Grande compagnia che di per se vale il viaggio ....
Grazie a tutti per la bella giornata e per le ore regalate alla nostra bellissima passione.
A presto , alla prossima.


Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2016, 05:21:50 am »
Queste foto mi fanno ancor più rosicare per non aver potuto cogliere l'invito.
Spero di poter recuperare quanto prima, e intanto vi faccio i complimenti: è questo quello del forum che ci piace!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Beppe

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2016, 08:54:50 am »
Sono contento per la bella riuscita della vostra riunione conviviale, ed a maggior ragione mi spiace non aver potuto cogliere il graditissimo invito ed il piacere  quindi di conoscervi. 
Mi auguro vogliate ripetere, nello stesso spirito, l'occasione per un prossimo incontro, al quale,
nascituri/e permettendo, ci saró.
Last but not least, e pur capendo che la location debba tener conto dei  molti Forumisti che abitano a Roma e dintorni, sarebbe un gesto di gran cortesia, scegliere una localitá che facilitasse la partecipazione di quei Forumisti, che pure amando l'Orologeria, abitano al Nord o addirittura all'estero.
Concludo con una piccola e patetica nota personale: tra i vs. Orologi fotografati a Scheggino, mi é sembrato di vedere degli IWC, dei Blancpain e dei Daniel Roth, orologi che ho conosciuto bene, che ho amato e che probabilmente potrei aver venduto io stesso. Sapere che tali orologi restano tra i vs. Preferiti mi ha fatto molto piacere e mi ha anche commosso, GRAZIE di cuore.
Beppe Menaldo.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2016, 08:58:21 am »
Sono contento per la bella riuscita della vostra riunione conviviale, ed a maggior ragione mi spiace non aver potuto cogliere il graditissimo invito ed il piacere  quindi di conoscervi. 
Mi auguro vogliate ripetere, nello stesso spirito, l'occasione per un prossimo incontro, al quale,
nascituri/e permettendo, ci saró.
Last but not least, e pur capendo che la location debba tener conto dei  molti Forumisti che abitano a Roma e dintorni, sarebbe un gesto di gran cortesia, scegliere una localitá che facilitasse la partecipazione di quei Forumisti, che pure amando l'Orologeria, abitano al Nord o addirittura all'estero.
Concludo con una piccola e patetica nota personale: tra i vs. Orologi fotografati a Scheggino, mi é sembrato di vedere degli IWC, dei Blancpain e dei Daniel Roth, orologi che ho conosciuto bene, che ho amato e che probabilmente potrei aver venduto io stesso. Sapere che tali orologi restano tra i vs. Preferiti mi ha fatto molto piacere e mi ha anche commosso, GRAZIE di cuore.
Beppe Menaldo.
Visto che due degli IWC sono miei (quelli più datati), non posso che essere onorato..
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Beppe

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2016, 09:20:13 am »
Sono contento per la bella riuscita della vostra riunione conviviale, ed a maggior ragione mi spiace non aver potuto cogliere il graditissimo invito ed il piacere  quindi di conoscervi. 
Mi auguro vogliate ripetere, nello stesso spirito, l'occasione per un prossimo incontro, al quale,
nascituri/e permettendo, ci saró.
Last but not least, e pur capendo che la location debba tener conto dei  molti Forumisti che abitano a Roma e dintorni, sarebbe un gesto di gran cortesia, scegliere una localitá che facilitasse la partecipazione di quei Forumisti, che pure amando l'Orologeria, abitano al Nord o addirittura all'estero.
Concludo con una piccola e patetica nota personale: tra i vs. Orologi fotografati a Scheggino, mi é sembrato di vedere degli IWC, dei Blancpain e dei Daniel Roth, orologi che ho conosciuto bene, che ho amato e che probabilmente potrei aver venduto io stesso. Sapere che tali orologi restano tra i vs. Preferiti mi ha fatto molto piacere e mi ha anche commosso, GRAZIE di cuore.
Beppe Menaldo.
Visto che due degli IWC sono miei (quelli più datati), non posso che essere onorato..

Beh, ma questo é un colpo basso, non vale.
Grazie mille.
Beppe

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2016, 10:04:58 am »
...per il Daniel Roth Retrograde invece, mi autodenuncio io, Beppe  ;D

Ringrazio anch'io tutti voi della piacevole compagnia e Stefano in particolar modo (credo da parte di tutti) per l'ottima organizzazione.

Relativamente ai tanti bei segna tempo visti ieri, quelli che per motivi diversi mi hanno più colpito sono:
lo scenografico movimento del Datograph dalle magnifiche finiture
il bel quadrante oro del Patek 5141 (è la ref. corretta?)
e il 222 di forma che mi attira molto e vorrei poter acquisire, specie nelle condizioni di NOS, come quello di Roberto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2016, 10:31:28 am »
Vorrei scrivere "abbelli" ma non je la posso fa!!!! 😂
Mi spiace solo di aver dovuto rinunciare per lavoro....ma tocca replicare immediatamente!!!

Re:Orologico day in Umbria
« Risposta #14 il: Ottobre 09, 2016, 10:41:37 am »
Sono contento per la bella riuscita della vostra riunione conviviale, ed a maggior ragione mi spiace non aver potuto cogliere il graditissimo invito ed il piacere  quindi di conoscervi. 
Mi auguro vogliate ripetere, nello stesso spirito, l'occasione per un prossimo incontro, al quale,
nascituri/e permettendo, ci saró.
Last but not least, e pur capendo che la location debba tener conto dei  molti Forumisti che abitano a Roma e dintorni, sarebbe un gesto di gran cortesia, scegliere una localitá che facilitasse la partecipazione di quei Forumisti, che pure amando l'Orologeria, abitano al Nord o addirittura all'estero.
Concludo con una piccola e patetica nota personale: tra i vs. Orologi fotografati a Scheggino, mi é sembrato di vedere degli IWC, dei Blancpain e dei Daniel Roth, orologi che ho conosciuto bene, che ho amato e che probabilmente potrei aver venduto io stesso. Sapere che tali orologi restano tra i vs. Preferiti mi ha fatto molto piacere e mi ha anche commosso, GRAZIE di cuore.
Beppe Menaldo.
Beppe buongiorno.
Mi ero perso le tappe Blancpain/Iwc/Daniel Roth..
Puoi ripercorrerle brevemente?
Il pupo è nato?