Orologico Forum 3.0

informazioni Breguet

informazioni Breguet
« il: Ottobre 12, 2016, 21:20:32 pm »
Ragazzi,secondo voi è giustificato per il seguente modello (Breguet Serpentine Regulator 18kt. White Gold Ref. 3680bb )
una richiesta da parte del venditore di 17,9K!!!!!!!!
è cosi raro o cos'altro ha da giustificare una simile richiesta...o sono io che mi son perso qualcosa...
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2016, 22:19:17 pm da mauridoom »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2016, 21:39:03 pm »
É una produzione relativamente recente, la referenza entra in produzione nei primi anni 2000, la cassa é ancora nella classica misura da 36mm e nel 2002 aveva un listino di circa 22k euro in oro bianco. Monta il solito ottimo lemania 8810 a doppio bariletto con la modifica per l'affissione a regolatore con annessa riserva di carica e certamente non è un modello che si incontra spesso.
Richiesta comunque alta anche se si trattasse di un fondo di magazzino e nonostante la maggiore commerciablitá dell'oro bianco
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:informazioni Breguet
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2016, 21:52:57 pm »
Ragazzi,secondo voi è giustificato per il seguente modello (Breguet Serpentine Regulator 18kt. White Gold Ref. 3680bb )
una richiesta da perte del venditore di 17,9K!!!!!!!!
è cosi raro o cos'altro ha da giustificare una simile richiesta...o sono io che mi son perso qualcosa...



Sarà pure più insolito ma non vedo un motivo del perché dovrebbe costare più di un 3130 secondo il venditore… Tra l'altro l'affissione dell'ora a sinistra non mi convince, come anche le sfere dei minuti e del calendario messe così insieme.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2016, 23:20:01 pm »
Tra i discutibili elementi di questo regolatore oltre alla già citata affissione a sinistra dell'ora metterei anche la prsenza del datario sovrapposto al binario dei minuti e che penalizza l'immediata leggibilità di questi ultimi (caratteristica che in un regolatore dovrebbe invece essere esaltata) e la riserva di carica superflua disposta in modo anche casuale a voler riproporre in modo forzato gli stilemi di altri e meglio concepiti quadranti asimmetrici come quelli del 313x. La scritta della marca su un arco di cerchio ruotato rispetto all'asse di simmetria verticale e con concavitá opposta a quello dell'indicazione della riserva di carica completa un quadro che a me appare disarmonico e inutilmente confusionario.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2016, 23:54:47 pm »
Brutto come pochi!
Alla metà in casa Breguet si prende roba sopraffina, per quanto sia buono l'8810

Re:informazioni Breguet
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2016, 00:04:06 am »
Ad Errol piacerà da matti pure questo… sicuro... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2016, 00:23:40 am »
In foto appare bruttino o decisamente brutto se volete ma dal vero?
Mai giudicare le qualita' estetiche di un orologio dalle foto anche se allacciato al polso.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2016, 01:29:54 am »
Sinceramente vedendolo in foto non mi sembra troppo di mio gusto😀
La richiesta è alta...
Saluti

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2016, 05:49:03 am »
Ad Errol piacerà da matti pure questo… sicuro... ;D

Non ho dormito tanto mi appassiona!!!! Uno dei miei preferiti
Comunque richiesta assolutamente fuori mercato
        

Re:informazioni Breguet
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2016, 07:21:25 am »
ok grazie,non discuto la tecnica e l'estetica,ma sul fatto che sia decisamente alto sono d'accordo....

Re:informazioni Breguet
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2016, 08:29:00 am »
In foto appare bruttino o decisamente brutto se volete ma dal vero?
Mai giudicare le qualita' estetiche di un orologio dalle foto anche se allacciato al polso.


Hai ragione, ma una prima impressione penso si possa dare. Con la riserva di vederlo è ovvio.
Anche perché a me l'affissione dell'ora a sx proprio no piace, non mi piace sui G.O. e neanche sui Lange… a vederlo potrei ricredermi su altre cose ma sull'affissione la vedo dura. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2016, 11:46:05 am »
In foto appare bruttino o decisamente brutto se volete ma dal vero?
Mai giudicare le qualita' estetiche di un orologio dalle foto anche se allacciato al polso.

Tu hai ragione ma se un orologio non mi piace d'acchitto, mi fai capire perché dovrei scomodarmi per andarlo a provare?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2016, 11:52:15 am »
In foto appare bruttino o decisamente brutto se volete ma dal vero?
Mai giudicare le qualita' estetiche di un orologio dalle foto anche se allacciato al polso.

Tu hai ragione ma se un orologio non mi piace d'acchitto, mi fai capire perché dovrei scomodarmi per andarlo a provare?

Concordo.
È vero che gli orologi van provati ma la prima impressione conta eccome.
Io quando presi l'AC già mi piaceva, che quando arrivò era ancor più bello e si notavano altre sfaccettature è vero. Ma già da subito mi è piaciuto.
Difficile che vado a vedere orologi che al primo impatto non mi piacciono.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2016, 13:53:31 pm »
In foto appare bruttino o decisamente brutto se volete ma dal vero?
Mai giudicare le qualita' estetiche di un orologio dalle foto anche se allacciato al polso.

Tu hai ragione ma se un orologio non mi piace d'acchitto, mi fai capire perché dovrei scomodarmi per andarlo a provare?

Concordo.
È vero che gli orologi van provati ma la prima impressione conta eccome.
Io quando presi l'AC già mi piaceva, che quando arrivò era ancor più bello e si notavano altre sfaccettature è vero. Ma già da subito mi è piaciuto.
Difficile che vado a vedere orologi che al primo impatto non mi piacciono.


Io invece se non vedevo il tuo AC col piffero che l'avrei preso, mi ha colpito seriamente solo dal vivo. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2016, 14:24:20 pm »
Non lo avevi mai visto nemmeno in foto?