Orologico Forum 3.0

informazioni Breguet

Re:informazioni Breguet
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2016, 14:36:06 pm »
Non lo avevi mai visto nemmeno in foto?


Si che l'avevo visto ed in foto mi faceva l'effetto contrario, poi dal vivo il colpo di fulmine.
Quando l'ho visto così sottile, leggero, proporzionato ed originale con l'evidenza che l'orologio oltre a non essere comune è anche fatto bene(cassa, quadrante) è scattata la scintilla.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2016, 14:44:27 pm »
Le immagini sono un punto di partenza, quasi mai un punto di arrivo.
Molte cose che in foto non dicono nulla poi da vicino trasmettono altre percezioni (generalmente migliori, qualche volta peggiori), la stessa vista di un orologio indossato bene da un estraneo può cambiare la percezione che si ha di quell'oggetto, se non altro delle sue proporzioni che in foto sono quasi sempre distorte.

Il breguet in oggetto visto di presenza fa sicuramente un effetto diverso, come in genere tutti i Breguet. Il giudizio sui difetti del suo quadrante, almeno per me, resta comunque inalterato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2016, 14:45:52 pm »
Sono proprio quei difetti a non farmelo piacere...pertanto dal vivo sarà sicuramente migliore, ma i difetti in partenza non me lo fan piacere.

e.m.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2016, 15:19:01 pm »
In foto appare bruttino o decisamente brutto se volete ma dal vero?
Mai giudicare le qualita' estetiche di un orologio dalle foto anche se allacciato al polso.

Tu hai ragione ma se un orologio non mi piace d'acchitto, mi fai capire perché dovrei scomodarmi per andarlo a provare?

Concordo.
È vero che gli orologi van provati ma la prima impressione conta eccome.
Io quando presi l'AC già mi piaceva, che quando arrivò era ancor più bello e si notavano altre sfaccettature è vero. Ma già da subito mi è piaciuto.
Difficile che vado a vedere orologi che al primo impatto non mi piacciono.


Io invece se non vedevo il tuo AC col piffero che l'avrei preso, mi ha colpito seriamente solo dal vivo. ;D
Appunto.
Un orologio in foto apparira' sempre piu' brutto o piu' bello che nella realta'.

L'opener chiedeva pero' la congruita' di un prezzo;
tutti si sono espressi negativamente;
personalmente rispondo che costa tanto in riferimento a certi orologi e che costa poco se lo paragono ad altri.
Non essendo noi commercianti non dobbiamo farci influenzare tanto dal mercato quanto dal nostro cervello.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #19 il: Ottobre 13, 2016, 15:41:34 pm »
Io credo che per valutare la non congruità di questa richiesta basti vedere quali sono le quotazioni di altri Breguet di pregio non inferiore e di medesime caratteristiche (dimensioni, metallo, condizioni, corredo), decisamente inferiori :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2016, 17:32:20 pm »
io questo Breguet l'ho visto in vetrina presso un concessionario all'Eur molti anni fa.
ci sarò passato davanti 15 volte ed ogni volta aumentavano i battiti del cuore (ammetto che era in oro giallo, mi sembra, quindi innegabilmente, più bello).
poi ognuno ha le proprie preferenze ma dal vivo è meraviglioso
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2016, 17:41:31 pm »
io questo Breguet l'ho visto in vetrina presso un concessionario all'Eur molti anni fa.
ci sarò passato davanti 15 volte ed ogni volta aumentavano i battiti del cuore (ammetto che era in oro giallo, mi sembra, quindi innegabilmente, più bello).
poi ognuno ha le proprie preferenze ma dal vivo è meraviglioso

Tu non fai testo!  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2016, 18:36:20 pm »
Io credo che per valutare la non congruità di questa richiesta basti vedere quali sono le quotazioni di altri Breguet di pregio non inferiore e di medesime caratteristiche (dimensioni, metallo, condizioni, corredo), decisamente inferiori :)


L'ho detto sopra, basta pensare che un 3237 si trova tra i 9-10k

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #23 il: Ottobre 13, 2016, 19:20:04 pm »
Un 3237 in oro bianco completo di scatola e documenti ed in condizioni di come nuovo (ossia per caratteristiche equipollenti a questo serpentina in oggetto) ho seri dubbi possa venire via a queste cifre.
Mi sembrano più prezzi di un oro giallo scorredato e un po' vissuto, sappiamo che tra oro giallo e oro bianco nelle quotazioni non balla mai meno del 25%, e un altro 15/20% lo fanno corredo e stato d'uso.
Credo che per un oro bianco bello e completo ci vogliano almeno 5k in più :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:informazioni Breguet
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2016, 21:40:11 pm »
Un 3237 in oro bianco completo di scatola e documenti ed in condizioni di come nuovo (ossia per caratteristiche equipollenti a questo serpentina in oggetto) ho seri dubbi possa venire via a queste cifre.
Mi sembrano più prezzi di un oro giallo scorredato e un po' vissuto, sappiamo che tra oro giallo e oro bianco nelle quotazioni non balla mai meno del 25%, e un altro 15/20% lo fanno corredo e stato d'uso.
Credo che per un oro bianco bello e completo ci vogliano almeno 5k in più :)
Visto a Parma un 3237 in oro giallo da rivenditore di Bologna , Pir*tti , con scatola e garanzia.
9,8 K in oro giallo ( c'è anche sul sito) , immagino trattabili. Visto solo in vetrina e chiesto il prezzo. Un po' vissuto in effetti
Aveva anche un 3130 a 9,5 k ma mi sa che l'ha venduto perchè sul sito non c'è più
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 21:42:57 pm da Bonimba »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2016, 21:42:40 pm »
Un 3237 in oro bianco completo di scatola e documenti ed in condizioni di come nuovo (ossia per caratteristiche equipollenti a questo serpentina in oggetto) ho seri dubbi possa venire via a queste cifre.
Mi sembrano più prezzi di un oro giallo scorredato e un po' vissuto, sappiamo che tra oro giallo e oro bianco nelle quotazioni non balla mai meno del 25%, e un altro 15/20% lo fanno corredo e stato d'uso.
Credo che per un oro bianco bello e completo ci vogliano almeno 5k in più :)

Come ha scritto Bonimba, oro giallo e corredato 9,5. A quelle cifre si trova. Anche fuori italia senza andare lontano, pertanto parliamo di orologi abbordabili anche se bisogna spostarsi di qualche ora di aereo, quindi no USA o oriente.
A 7k si trovano i Breguet Marine da 36mm belli e completi in oro giallo...orologio da favola!
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 21:51:56 pm da bojwolb »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #26 il: Ottobre 13, 2016, 23:23:01 pm »
Forse non ci capiamo.
Oro giallo e oro bianco hanno commerciablitá diverse e valori diversi (diversità di solito mediamente quantificata in almeno un 25%).
Basta andare su ch24 per vedere in che condizioni è quello di Poretti, certamente non paragonabili ad un usato ""come nuovo".
Se condizioni e corredo fanno un altro 15-20% se quello di Piretti vale 9k, un 3237 bb come nuovo e completo diciamo che non sarà facile trovarlo a meno di 14k.

Che c'entrano i Breguet marine che montano l'1185 automatico mentre i 3237 montano il lemania 2320?!
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 23:30:11 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #27 il: Ottobre 13, 2016, 23:28:07 pm »
Aho...te se non vinci pareggi eh?!😁

Sopra ho scritto che il prezzo è alto perché ci sono altri orologi della stessa casa che si trovano a meno tra questi ho inserito il Marine da 36mm.
E se giri su Chrono24 di 3237 belli e completi sui 10k ne trovi intorno l'Italia pertanto senza allontanarsi troppo. Io non faccio distinzioni di oro, parli in generale se poi l'oro giallo non piace è altra storia.
Poi fino ad ora sei l'unico che sostiene il contrario, eppure come detto...se non vinci tu è patta!😉


E comunque a 10k si trovano in oro giallo i 3130 belli e completi. Ce l'ha un reseller a Roma pertanto nulla di inventato. È vero è in oro giallo ma è un modello iconico della casa e si trova alla metà di quello presentato dall'opener.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 23:36:17 pm da bojwolb »

e.m.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #28 il: Ottobre 13, 2016, 23:30:19 pm »
Da cosa arguite che l'esemplare in vendita a Bologna non sia in ottime condizioni?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2016, 23:33:43 pm »
Da cosa arguite che l'esemplare in vendita a Bologna non sia in ottime condizioni?

Se è quello che sta su chrono24 si vede ad occhio nudo