Orologico Forum 3.0

Arrivo nuova Subaru nel 2017

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Arrivo nuova Subaru nel 2017
« il: Ottobre 14, 2016, 09:37:54 am »
Dicono sia rivoluzionaria. Ma tecnicamente avete idea di cosa potrà proporre?
Boxer, 4X4 e tanto altro sono prerogativa già di Subaru su quasi tutta la linea di modelli, ora diventeranno anche guardabili? Non è un pò tardi per questo marchio?  Info , opinioni, critiche, soluzioni sono ben accette.

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2016, 09:42:11 am »
So che sono un simbolo di sportività, ma le ho sempre trovate bruttine, sia dentro che fuori. Quelle che trovo un pò più accettabili sono quelle che di sportivo non hanno granché, ma a quel punto me ne decade anche l'interesse.
Per queste nuove non saprei che dire, ci sono delle immagini, delle prove?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2016, 12:31:54 pm »
Le novità più succose riguardano il nuovo pianale modulare, subaru global platform, che dicono dovrebbe aumentare la rigidezza del 70% e tramite un particolare assetto delle sospensioni, ossia la barra anti rollio collegata direttamente al corpo della vettura, ridurre del 50% il rollio.
Particolarmente atteso l'allestimento "sport" che ai cerchi da 18 dovrebbe accoppiare l'assetto sportivo e il differenziale attivo.
Attesi anche ausilii alla guida e infotainment tutti nuovi.

Qui potete leggere il comunicato stampa della casa con tutte le novità

http://www.autoblog.com/2016/03/23/2017-subaru-impreza-marks-debut-of-subaru-global-platform/
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2016, 12:47:05 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2016, 13:15:59 pm »
Manca tanto in originalità...

Desidero la Outback, ma per lavoro credo dovrò rinunciare... :(
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2016, 13:37:20 pm »
Ma di che parlate? Della nuova Impreza?
Può avere pure i lanciamissili spaziali sotto, ma è di un non sa di niente mischiato alla banalità senza senso, che la metà basta.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2016, 13:42:38 pm »
Non che Subaru abbia mai brillato per appeal estetico, cosa che immagino al cliente Subaru interessi molto poco.
Interessa la sostanza a prezzi concorrenziali, infatti ne venderanno tante sui mercati dove queste cose contano più dello struscio quindi poche in Italia :)
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2016, 13:45:26 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2016, 14:32:40 pm »
In Italia ne hanno sempre vendute pochissime, persino seconda mano. All'estero non so.
E' un'auto che manca totalmente di appeal, non seduce insomma e comunque alcune non sono malaccio se non fosse per l'anonimia della linea sarebbero senz'altro valide auto, forse anche con qualcosa in più delle concorrenti.
Sarei curioso di vedere di nuova Impreza quante ne venderanno, ma onestamente credo ne più ne meno di quelle che hanno venduto in passato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2016, 15:03:26 pm »
In Italia poco o nulla, i mercati subaru sono altrove, primo tra tutti gli USA dove vendono 10 volte quello che vendono in Europa, oltre mezzo milione di auto e in costante crescita da ormai 8 anni.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2016, 15:10:52 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2016, 15:42:19 pm »
La mia Outback e' a quota 270'000...
Cosa cerca l'utente Subaru?
Un mezzo che non si fermi mai e che non richieda manutenzioni.
Purtroppo i motori prodotti dopo il 2006 si sono rivelati fragili e pieni di problemi,bisognosi di cure costanti.
Anche mal progettati riguardo la facilita' di manutenzione:sui 2500 benzina o bifuell per regolare il gioco valvole devi
tirar giu' il motore!
Ho paura che saro' costretto a divorziare.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2016, 18:03:34 pm »
Peccato che qui non scrive IL Falegname altrimenti ve lo diceva lui!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2016, 19:46:56 pm »
Citazione
Un mezzo che non si fermi mai e che non richieda manutenzioni.

Con l'utilizzo di sempre maggiore quantità di elettronica (per me anche in misura ridondante e superflua) e con la conseguente complessità, questo temo sia ormai un miraggio anche con Subaru e in genere con tutti i costruttori giapponesi che sul piano dell'affidabilità non sono secondi a nessuno.
Ormai siamo nell'era dell'usa (poco), getta e ricompra (sempre più spesso).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2016, 23:30:35 pm »
Se riesco a trovare un esemplare identico al mio con meno Km. sulle spalle stai certo che non me lo faccio scappare.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2016, 08:58:34 am »
tecnicamente magari ineccepibili, ho appena visto una outback, interno costruito in maniera solida ma non paragonabile alle solite tedesche, il motore diesel mi pare un pò privo di cavalli, 43000 Euro per una Outback fatta e finita come si deve non sono pochi. Secondo me Subaru ha una gamma completa ma sbilanciata, motoristicamente, su vetture ultrasportive con grandi motori e poi su auto più da famiglia, giusamente, forniscono delle versioni troppo tranqulle, giustamente, ma noi Europei, siamo abituati ad evere più cavalli anche sulle famigliari. Esteticamente io non le trovo così insipide, le trovo anzi dotate di una loro personalità, forse un pò bruttine?  Un pò come le SAAB, o ti piacciono o le odi.

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2016, 09:42:18 am »
Ma le Saab vere avevano una personalità - anche stilistica - netta e marcata.
Subaru ha - almeno lei! - grande identità tecnica e questo non è che un enorme pregio nell'appiattitissima offerta di oggi, ma esteticamente ha perso anche quel poco di carattere che aveva nelle gamme precedenti.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2016, 09:45:10 am »
Ma le Saab vere avevano una personalità - anche stilistica - netta e marcata.
Subaru ha - almeno lei! - grande identità tecnica e questo non è che un enorme pregio nell'appiattitissima offerta di oggi, ma esteticamente ha perso anche quel poco di carattere che aveva nelle gamme precedenti.
Grande identità tecnica però mi sembra che i motori delle versioni "normali" siano sempre un pò bassi di cavalleria