Orologico Forum 3.0

Le scritte ballerine di Omega

Le scritte ballerine di Omega
« il: Gennaio 11, 2007, 15:29:12 pm »
Si potrebbe scrivere un libro (o forse è già stato scritto) sui tipi di carattere utilizzati da Omega per le scritte sui quandranti. Ciò che mi incuriosisce molto, ad esempio, è che la scritta Seamaster risulta più o meno sempre in carattere corsivo, ma a volte la "S" iniziale sembra un ghiribizzo, a volte è "sans serif", per non parlare della "r" finale che in alcuni casi sembra una grande "C".
Questo rende problematico il riconoscimento dei ristampati (dei ristampati bene, intendo dire), per cui potremmo arrivare al paradosso che quando "Seamaster" è scritto con qualche bizzarrìa, è originale, perchè il quadrantista che ristampa ha altro da pensare che variare i caratteri per suo sfizio.
Anche "Constellation" non scherza, e ne abbiamo qui un esempio che, per il paradosso sopra accennato, dovrebbe essere una patente di oroginalità, ed invece è ristampato. Guardate come hanno scritto i caratteri sotto Omega.
Qualìè la logica di tutto questo? Boh!
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le scritte ballerine di Omega
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2007, 14:35:24 pm »
Messaggio di Fausto B.

... Anche "Constellation" non scherza, e ne abbiamo qui un esempio che, per il paradosso sopra accennato, dovrebbe essere una patente di oroginalità, ed invece è ristampato. Guardate come hanno scritto i caratteri sotto Omega.
Qualìè la logica di tutto questo? Boh!


forse non è chiaro a tutti cosa intendi dire [;)]

e se mi permetti.. facciamo così..



e adesso.. aguzzate la vista.. [8D] [8D]

Ciao,  Gino
 

Le scritte ballerine di Omega
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2007, 15:34:05 pm »
A me due cose balzano agli occhi: la "M" di chronometer e il fatto che "SWISS MADE" non è in tondo ma dritta, tant'è che viene parzialmente coperta dall'indice ri-applicato dopo la stampa.


Ciao, Cristiano