Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #180 il: Dicembre 28, 2016, 00:04:21 am »
Bruttarello ma si vede di molto peggio. In fondo è un Chronoswiss regolatore... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #181 il: Dicembre 29, 2016, 13:50:58 pm »
Questa mattina sono andato a ritirare una Ford Focus presa a noleggio da Giannini alla Magliana ed ho visto 11 Giulia pronte per il noleggio.
Mi ci sono seduto dentro, sedile duro da sportiva pura, posizione molto bassa e regolazione a scatti.
Anche se non è più la mia tipologia di auto non mi è dispiaciuta ma considerando il portabagagli assolutamente ridicolo, la annovero più tra le auto sportive che  tra le berline da famiglia come può essere la Serie 3 o l'Audi A4.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #182 il: Dicembre 29, 2016, 13:55:32 pm »
Bruttarello ma si vede di molto peggio. In fondo è un Chronoswiss regolatore... :)

Concordo. Chissà quale curioso percorso li ha portati a proporre un Chronoswiss in prima battuta, e poi un regolatore.
E' il classico oggetto che dovrebbe contenere un 7750 e fare il crono con tante lancettine rosse.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #183 il: Dicembre 29, 2016, 13:56:30 pm »
Questa mattina sono andato a ritirare una Ford Focus presa a noleggio da Giannini alla Magliana ed ho visto 11 Giulia pronte per il noleggio.
Mi ci sono seduto dentro, sedile duro da sportiva pura, posizione molto bassa e regolazione a scatti.
Anche se non è più la mia tipologia di auto non mi è dispiaciuta ma considerando il portabagagli assolutamente ridicolo, la annovero più tra le auto sportive che  tra le berline da famiglia come può essere la Serie 3 o l'Audi A4.


Si è così infatti, un'auto quotidiana da famiglia è una cosa completamente diversa.
Comunque se Serie 3 ed A4 non le prendi SW non è che siano molto meglio in spazio e comodità a bordo...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #184 il: Dicembre 29, 2016, 14:12:51 pm »
Bruttarello ma si vede di molto peggio. In fondo è un Chronoswiss regolatore... :)

Concordo. Chissà quale curioso percorso li ha portati a proporre un Chronoswiss in prima battuta, e poi un regolatore.
E' il classico oggetto che dovrebbe contenere un 7750 e fare il crono con tante lancettine rosse.


Vabbè comunque non mi pare tanto meglio. Dentro dovrebbe esserci un Sellita SW260 a secondi centrali con la modifica a regolatore. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #185 il: Dicembre 29, 2016, 15:13:24 pm »
Bruttarello ma si vede di molto peggio. In fondo è un Chronoswiss regolatore... :)

Concordo. Chissà quale curioso percorso li ha portati a proporre un Chronoswiss in prima battuta

Probabilmente l'offerta economicamente più vantaggiosa tra le case interpellate :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #186 il: Dicembre 29, 2016, 15:15:05 pm »
Bruttarello ma si vede di molto peggio. In fondo è un Chronoswiss regolatore... :)

Concordo. Chissà quale curioso percorso li ha portati a proporre un Chronoswiss in prima battuta

Probabilmente l'offerta economicamente più vantaggiosa tra le case interpellate :)

Per carità può darsi, ma mi chiedo a chi non interessato agli orologi possa piacere un regolatore. Al netto che se poi è un calibro standard a cui hanno *aggiunto* roba per fare un regolatore, allora non piacerà nemmeno a chi ne capisce.
Curioso nondimeno.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #187 il: Dicembre 29, 2016, 15:42:20 pm »
la scelta del regolatore in effetti è singolare (più ovvia e scontata sarebbe stata quella del cronografo), per il resto come in quasi tutti i regolatori le "aggiunte" si limitano ai pochi rinvii per separare le affissioni di ore e minuti, e non dovrebbero diturbare "chi ne capisce" :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #188 il: Dicembre 31, 2016, 14:03:47 pm »
Giusto per tornare in tema Alfa, questa Alfetta è l'unica Alfa Romeo che ho posseduto e che mi ha fatto giurare di non volerne più una neanche a regalo! :D


Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #189 il: Dicembre 31, 2016, 14:33:55 pm »
Giusto per tornare in tema Alfa, questa Alfetta è l'unica Alfa Romeo che ho posseduto e che mi ha fatto giurare di non volerne più una neanche a regalo! :D




Mi padre ne aveva una uguale ma color beige con interni tabacco, 1.8 benzina da 122 cv, motore bialbero, cambio a differenziale, ponte de dion. Una macchina fantastica in tutti i sensi, ho ricordi magnifici.
Poi ha avuto la fantastica idea di prendere una Fiat Regata D ed è caduto nell'oblio più profondo di una delle peggiori Fiat prodotte in quegli anni.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #190 il: Dicembre 31, 2016, 14:58:27 pm »
Le Alfa degli anni post acquisizione Fiat, specie quelle dalla metà degli anni 80 alla fine degli anni 90, erano degli autentici gabinetti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #191 il: Dicembre 31, 2016, 15:31:03 pm »
La mia era turbo diesel con motore VM rumoroso come un trattore ma debbo dire che è stata l'unica cosa buona, forse perché comprato, tutto il resto prodotto all'interno si è rotto praticamente tutto.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #192 il: Dicembre 31, 2016, 16:42:15 pm »
In famiglia avevamo la 18, blu.
Ero un bambino.
Oggi ci penso e mi piacerebbe comprarne una identica.
Non si smette mai di essere bambini.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #193 il: Dicembre 31, 2016, 16:49:28 pm »
Un tempo ci si faceva la foto di famiglia con la macchina nuova.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #194 il: Gennaio 03, 2017, 19:40:26 pm »
non ho letto tutte le 13 pagg. celebrative.
Cmq anche io ho un'opinione sulle alfa romeo
Mai avuto nè mai dediderato un'Alfa Romeo!!!
Come alfa molto meglio...


( ex Piero Tiepolo ora sidereusnuncius)