Orologico Forum 3.0

NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
TANGENTE NEOMATIK NACHTBLAU
Thanks to its in-house built caliber DUW 3001, Tangente neomatik nachtblau is as elegant and slender as the classic Tangente model—and quite automatically, without needing to wind the crown. The latest member of the neomatik series features small accents in green, orange, and silver on its deep midnight blue dial. Perhaps the best way to keep track of time after the heure bleue—in a most beautiful shade of blue and with striking elegance.


METRO NEOMATIK NACHTBLAU
Metro has won all the important design prizes in record time. Now this watch with the distinctive minute markers, refined hands, and slender silhouette is also available with the automatic movement of the next generation, DUW 3001. And, entirely new: the deep blue dial, graced with fine details in green and orange—Metro neomatik nachtblau, a symphony of a city at night.


MINIMATIK NACHTBLAU
Minimatik is the watch that was tailor-made for the ultra-slender automatic caliber DUW 3001. Its rounded form and its flowing lines make it flattering to the wrist and eye alike. Minimatik is distinctive, modern, elegant—and in midnight blue, perhaps even a tick more so.



Tutti quanti animati con il nuovo calibro DUW3001:


Cicci
 ;)
« Ultima modifica: Novembre 17, 2016, 07:00:55 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2016, 11:41:09 am »
Bene che abbiano scelto di fare largo uso di questa valida meccanica su molti modelli.
Se è vero che il quadrante blu è uno dei trend dominanti negli ultimi anni va detto che Nomos ha scelto un blu particolarmente accattivante e meno propenso a stancare nel corso del tempo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2016, 12:38:06 pm »
Belli belli.
Mentre tanti pensavano di vivere sugli allori ed oggi il loro futuro è sempre più incerto, Nomos risponde facendo Orologeria.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2016, 15:33:34 pm »
4 volte che passo a Verona in orari indegni ma la prima volta che riesco il minimatik devo provarlo. Degli altri non mi piacciono le anse che ne sbilanciano un pochino le proporzioni ottime.
Concordo con Frank che è da lodare un'azienda che fa un calibro davvero nuovo in questo momento. E per me vale la regola degli aeroplani, se è bello vola bene. E questo calibro è davvero bello, ben congegnato e realizzato. Mi sentirei di comprarlo anche senza aspettare 3 decenni per vedere cosa ne dicono.
The quieter you become, the more you can hear

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2016, 16:09:22 pm »
Anche se non fa parte della collezione, il colore del quadrante è lo stesso:



 8)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2016, 17:45:14 pm »
Per me il Tetra è davvero troppo spigoloso, per il resto nulla da obiettare perchè è solo una considerazione di gusto personale. :)
E poi non ho una gran simpatia per gli orologi di forma coi calibri tondi.

Vedo meglio il minimatik o il tangente neomatik, anche se i puntini sulla minuteria di color celestino chiaro rovinano un pò lo stile a mio avviso, peccato perchè in foto sul primo esemplare di tangente automatik non c'erano e difatti era più bello.IMHO
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2016, 10:20:36 am »
mi piacciono molto,e mi da un ottima sensazione anche la meccanica...peccato che nell'usato non ne circolino molti...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2016, 09:48:03 am »
mi piacciono molto,e mi da un ottima sensazione anche la meccanica...peccato che nell'usato non ne circolino molti...

Bisogna dargli un poco di tempo nel mercato, ... sono appena usciti questi calibri automatici nuovi DUW3001.. ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2016, 19:29:22 pm »
mi piacciono molto,e mi da un ottima sensazione anche la meccanica...peccato che nell'usato non ne circolino molti...

Bisogna dargli un poco di tempo nel mercato, ... sono appena usciti questi calibri automatici nuovi DUW3001.. ;)

Ma il nuovo calibro non esiste con data?
The quieter you become, the more you can hear

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2016, 19:33:06 pm »
mi piacciono molto,e mi da un ottima sensazione anche la meccanica...peccato che nell'usato non ne circolino molti...

Bisogna dargli un poco di tempo nel mercato, ... sono appena usciti questi calibri automatici nuovi DUW3001.. ;)

Ma il nuovo calibro non esiste con data?

No, al momento non è prevista la data...

Cicci
 ;)




ps: Black Friday was going hot today, ... will be going tomorrow as well... :P
« Ultima modifica: Novembre 25, 2016, 19:35:10 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2016, 09:50:09 am »
Per chi vuol partecipare,... :D  Nomos Glashütte, come tutti gl'anni rende tutti partecipi al loro Calendario dell'Avvento  8)

http://advent.nomos-glashuette.com/calendar/

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2016, 19:47:19 pm »
Ciao a tutti è da un pò che non frequento il forum, ma essendomi ripresa la scimmia ho provato in germania il Nomos mimimatik nachtblau e sono rimasto fulminato pur essendo un 35,5 al poso sembra piu' grande ed io ho un polso piccolo .... è di una bellezza incredibile elegante ma particolare  stavo per comprarlo , sto meditando ma penso che agirò

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2016, 23:59:22 pm »
Ciao a tutti è da un pò che non frequento il forum, ma essendomi ripresa la scimmia ho provato in germania il Nomos mimimatik nachtblau e sono rimasto fulminato pur essendo un 35,5 al poso sembra piu' grande ed io ho un polso piccolo .... è di una bellezza incredibile elegante ma particolare  stavo per comprarlo , sto meditando ma penso che agirò

La lunetta sottile lo fa sembrare più grande, ma in ogni caso 35,5 mm non sono pochi.

Gran bell'orologio!   :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #13 il: Dicembre 24, 2016, 10:20:44 am »



 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:NOMOS: Tangente, Minimatik & Metro: collezione neomatik nachtblau
« Risposta #14 il: Dicembre 25, 2016, 13:29:08 pm »
Bellissimo  :P :P :P