Orologico Forum 3.0

Passione da coltivare: chez Voutilainen

Passione da coltivare: chez Voutilainen
« il: Novembre 20, 2016, 17:01:03 pm »
Settimana stressante passata a definire, tra museo e dogane, gli ultimi accordi di una mostra che mi sta a dir poco massacrando, però, dal momento che non si vive di solo lavoro, ho informato la mia paziente moglie che sarei rientrato un giorno più tardi e...

vince un reportage chi indovina con chi ho passato la giornata di ieri  ;D

« Ultima modifica: Novembre 21, 2016, 00:03:16 am da claudio969 »

Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2016, 17:17:50 pm »
Voutilainen...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2016, 17:20:50 pm »
Anche per me Kari Voutilainen!

Ho risposto 10 minuti fa...ma sto sito per caricare le foto fa veramente schifo! >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2016, 17:21:19 pm »
Maybe him?


Caricata dopo du ore!

Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2016, 17:26:37 pm »
Niente scuse Roberto, ha vinto Antonio  :D
fa fede l'ora di pubblicazione, spiacente ma il reportage è tutto per lui  :D :D
Certo che nemmeno un po di suspance, avete indovinato subito, la prossima volta come aiutino metto le foto degli alberi!!  :D :D

Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2016, 17:28:04 pm »
Forse avrei dovuto postare il College di Motiers  :D

Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2016, 17:30:46 pm »
Niente scuse Roberto, ha vinto Antonio  :D
fa fede l'ora di pubblicazione, spiacente ma il reportage è tutto per lui  :D :D
Certo che nemmeno un po di suspance, avete indovinato subito, la prossima volta come aiutino metto le foto degli alberi!!  :D :D

 8) ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2016, 17:32:57 pm »
Niente scuse Roberto, ha vinto Antonio  :D
fa fede l'ora di pubblicazione, spiacente ma il reportage è tutto per lui  :D :D
Certo che nemmeno un po di suspance, avete indovinato subito, la prossima volta come aiutino metto le foto degli alberi!!  :D :D

 8) ;D


Ehehe. Scherzi a parte, da Antonio ho solo da imparare  ;D

Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2016, 17:40:32 pm »
Voglio per prima cosa sottolineare che domani o dopodomani ho intenzione di linkare questo topic a Voutilainen per fargli arrivare la passione del ns forum, nella speranza che abbia voglia e tempo (non ci spero troppo, da quel che ho capito il suo tempo a disposizione è pochissimo), di scambiare qualche opinione con noi.

 Giornata speciale per me, nonstante sia abituato ad incontrare artisti, avreste dovuto vedermi, ero come un bimbo in una fabbrica di cioccolato, emozionatissimo ed eccitato.
Ho scoperto in Kari, una persona speciale, disponibile, simpatica, aperta e spiritosa.
In un ambiente isolato e a dir poco tranquillo, c'è la casa/Maison di uno dei pochi orologiai assimilabili più ad un artista che ad un gran orologiaio, anzi ad un grande artista.


Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2016, 17:41:37 pm »
purtroppo posterò e racconterò un po a singhiozzo nella serata perchè ho 2 bambini che richiedono, giustamente, attenzioni.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2016, 17:46:00 pm »
Vai Claudio! Attendiamo!

Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2016, 17:54:40 pm »
Io mi aspettavo una Maison in tutto e per tutto ed invece, sono stato strafelice di scoprire che qui si sta parlando fortunatamente di un Orologiaio che si fa i suoi orologi a "casa sua", con grande creatività, competenza ma soprattutto tanto rispetto per la vera Orologeria senza compromessi.
Sentire dalle sua bocca che produce dai 20 ai 60 orologi all'anno (esclusivamente su commissione) a seconda di quanti e quali complicazioni deve realizzare e che non ha alcun interesse ad aumentare la produzione bensì ad aumentare la qualità dei singoli orologi o studiare modelli nuovi, beh... è stata musica per le mie orecchie, specie dopo tutti i topic in cui abbiamo letto di come i blasonati manager pensano di rispondere alla crisi.






Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2016, 18:04:39 pm »
Ho una reale venerazione per i pezzi di Voutilainen e non ne ho mai fatto mistero, e topic come questo non fanno che fomentare l'ammirazione anche per l'anima e la mano che stanno dietro alle sue favolose creazioni.
Che invidia, Claudio!

Inondaci di aneddoti, grazie ;)
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2016, 18:15:41 pm »
Voi ad esempio sapevate che (reggiti forte Stefano) Voutilainen fa anche delle Ripetizioni Minuti?
Non esistono presentazioni e foto, discrezione per i clienti esclusivi...
Se in un anno ad esempio realizza 2 ripetizioni la produzione totale crolla inevitabilmente.
La media è di una l'anno.
Ho avuto il privilegio di veder il movimento di una, purtroppo non suonava ancora  :'(

Ma non è tutto qui, ho avuto anche l'enorme privilegio di veder alcuni elementi e disegni della sua prossima novità ma ho promesso di non parlarne, anzi per rispetto alle sue confidenze, ho deciso di cancellare davanti al maestro le relative foto.
Ma che bello sentirgli dire, quando gli chiedevo quanto fosse stato difficile realizzare una complicazione come mai è stata fatta prima: "ma no, basta avere il tempo necessario, le giuste competenze...e un pizzico di fantasia!"
e vi assicuro lo diceva con umiltà.... è un'ulteriore conferma che l'orologeria è ferma da decenni per mancanza di tempo e ricerca.








ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Passione da coltivare: quiz a sorpresa
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2016, 18:17:09 pm »
Qua ci sono molti bambini troppo cresciuti che pendono dalle tue labbra e non vedono l'ora di ascoltare la fiaba :)
Pensa pure a noi :D
Vedo già un bel mix di macchine moderne e tornii all'antica....
« Ultima modifica: Novembre 20, 2016, 18:19:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"