Orologico Forum 3.0

Quale auto acquistare con due figlioli?

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Quale auto acquistare con due figlioli?
« il: Novembre 25, 2016, 08:05:28 am »
Egregi, nel panorama automobilistico attuale,
secondo voi qual'e' il miglior compromesso ( perchè purtroppo sempre a compromessi bisogna scendere) tra: spaziosità ( carico e posti posteriori) , sportività e versatilità ( capacità di cavarsela anche in percorsi montani o con neve) .
Grazie del vostro parere. Sbizzarritevi, non ho preclusioni per alcuna marca.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2016, 08:46:20 am »
Egregi, nel panorama automobilistico attuale,
secondo voi qual'e' il miglior compromesso ( perchè purtroppo sempre a compromessi bisogna scendere) tra: spaziosità ( carico e posti posteriori) , sportività e versatilità ( capacità di cavarsela anche in percorsi montani o con neve) .
Grazie del vostro parere. Sbizzarritevi, non ho preclusioni per alcuna marca.


Dipende anche dal budget e dai compromessi a cui alludi, hai già una mezza idea? Usata o nuova?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2016, 08:52:18 am »
Ultimamente mi piace molto questa Discovery....

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2016, 08:55:30 am »
Ultimamente mi piace molto questa Discovery....


dentro non è grandissimo ma avevo pensato alla stessa auto
        

e.m.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2016, 09:11:58 am »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2016, 09:28:37 am »
Sempre la 911.

Posticini posteriori su cui ci stanno comodi due bimbi fino a 12 anni, pozzetto anteriore in cui ci puoi mettere la spesa, sportività non c'è bisogno di dirlo, e col motore posteriore a sbalzo non teme la neve neanche in versione 2 ruote motrici, in alternativa c'è la 4 o la Turbo.

Oppure Audi RS4 B8 se sopporti il fatto che sia appena uscita di produzione, ma che ha dalla sua la versatilità della carrozzeria Avant, la sicurezza della trazione Quattro Audi, ed è il canto del cigno di quel magnifico V8 4.2 aspirato da 8.250giri che verrà sostituito da un V6 biturbo sulla generazione B9 nel 2017 (consegne primi 2018).

Senza sapere budget, altre prerogative e dove debbano pendere i compromessi nella bilancia fra spazio, sportività e versatilità, questi sono i miei 2 cents.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2016, 12:19:21 pm »
Si vede che non hai mai fatto la spesa per indicare il pozzetto della 911 come adeguato allo scopo.
E si vede anche che non hai due figli per pensare di poterli mettere sugli strapuntini di una 911 (le valigie dove le mettiamo, sul portapacchi?!).
Diciamo che sono due cent lunari o meglio da sognatore :)

I miei due cent vanno ad un SUV tipo Cayman o ad una all road come la A4
« Ultima modifica: Novembre 25, 2016, 12:25:13 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2016, 13:14:31 pm »
Infatti, non ho due figli.
Ho due sorelle minori, quindi quando eravamo piccoli eravamo in tre, e mio padre ci veniva tranquillamente veniva a prendere a scuola mettendo zaini e cartelle varie nel pozzetto anteriore.
E ci sono anche andato a fare la spesa con lui, e ti assicuro che - se non si va a comprare i detersivi con famiglia al seguito come se fosse andare a Disneyland - fra pozzetto e sedili posteriori, ci va tutta la spesa che ci va nella mia Mini.

Basta uscire dal forum e vivere nel mondo, Angelo. La gente non vive 24h/24 qui, i nostri genitori e fratelli andavano in vacanza coi nostri nonni nelle vecchie 500 (che non erano certamente più grandi della 911) e... ti svelo un segreto: i bambini non sono alti 1.80m ed hanno le ginocchia che si piegano!

Questo se, nel compromesso di cui parla Giorgio, ci vuole la sportività.
Poi, se intendiamo "sportiva senza compromessi" la Smart Brabus come astrusamente credi tu, allora potrà trovare la sua sportività coi compromessi anche in una C4 Picasso come quella di Leandro.
Basta usare le parole per ciò che indicano e significano.

I miei due cent vanno ad un SUV tipo Cayman o ad una all road come la A4
La Cayman non è un SUV e non ha neanche gli strapuntini che ha la 911.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2016, 13:19:43 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2016, 13:15:03 pm »
RS6 Avant
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2016, 14:08:34 pm »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

Quoto!

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2016, 14:25:17 pm »
Io ho avuto una 996 venduta quando le mie due figlie avevano gia 6 e 10 anni..quella di di 10 iniziava ad entrarci a fatica...
In generale se si hanno figli la grande differenza la fa il nr di porte...

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #11 il: Novembre 25, 2016, 14:30:50 pm »
Ultimamente mi piace molto questa Discovery....


Io penso che questa sia la prima scelta - a livello emozionale - di Giorgio, che ama lo stile di un gentleman farmer...

Vettura indiscutibile come prestazioni off road.

Magari vorrà sapere se le qualità di comfort e dinamica sono all'altezza della concorrenza, o almeno non troppo inferiori (e qui lascio la parola a chi ha un quadro più preciso dei prodotti in questione).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #12 il: Novembre 25, 2016, 14:32:43 pm »
Senza un budget e qualche indicazione in più è difficile, perchè qualsiasi consiglio rischia di non essere calzante.


Bella la Subaru non è, ma gli si può dire tutto il resto, robusta, efficace, spaziosa e quant'altro, ma la linea lasciamola fare ad altri.  ;)
Al di la di tutto se a Giorgio dovesse piacere l'auto è senz'altro consigliabile e di sostanza, anche se forse a sportività dipenderà anche dal motore che non so qual'è nello specifico, ma mi pare che non monti nulla di spinto.


Io consiglio il Land Discovery, linea gradevole, moderna, spaziosa, performante e senza troppi fronzoli, lussuosa ed appagante il giusto senza eccessi e della neve non teme neanche il polo nord. E' un vero fuoristrada travestito a festa da Suv. Sportività non pervenuta, ma con 2 bambini o fai come me con 2 auto diverse o con una sola un minimo di compromesso è inevitabile.


Alessandro con la 911 provoca, in cuor suo non ci credo che pensa veramente che una moglie non ti seghi il cranio di parolacce se ti presenti con quella per tutti gli usi, non scherziamo. Le esigenze di spazio di 4 persone non possono essere soddisfatte da una sportiva così, se non per una gita fuori porta e una uscita serale una tantum.
Poi che i nostri genitori ci portavano in  giro in Renault 4 era un altro discorso ed altri tempi, su! :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2016, 14:56:34 pm »
Io ho avuto una 996 venduta quando le mie due figlie avevano gia 6 e 10 anni..quella di di 10 iniziava ad entrarci a fatica...
In generale se si hanno figli la grande differenza la fa il nr di porte...

dipende pure da come guidi e quanto sei alto.
dietro di me normalmente non si entra quale che sia l'auto, non tanto per l'altezza (comunque non mi lamento) ma perchè a me piace guidare sdraiato....tanto; per capirci lateralmente guardo dal finestrino posteriore
considera che ormai il cambio automatico è praticamente indispensabile perchè col manuale devo alzare la schiena per mettere terza e la quinta  :o :o
        

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2016, 15:01:31 pm »
No no, non provoco.
Mio padre ce l'aveva, e aveva tre figli e una moglie. Mia mamma aveva la Twingo, che usavamo se dovevamo andare a fare la spesa tutta la sacra famiglia col bue e l'asinello compresi (senza bisogno di alcun furgone postale), altrimenti vi assicuro che papà, io e due sorelle piccole entravamo tranquillamente nella Porsche.

Ripeto: deve dirci Giorgio verso quale vertice del triangolo sportività/versatilità/spazio deve pendere il suo compromesso e quanto può costare questo compromesso.
Perché è chiaro che se sua moglie non guida o non ha la macchina, allora l'unica è una RS4/C63 SW 4Matic. Ma se c'è un'altra macchina a casa, vi assicuro che con una Carrera si vive benissimo e ci si va pure a sciare in due.
L'avevo detto pure a Leo quando voleva trovare il piacere di guida nella Picazzo, che tanto l'ha trovato che ora si sogna di notte la Giulia.

La Discovery Sport vi ricordo che non deriva dalla Discovery ma dalla Evoque, ma adeguatamente modificata per poter andare decentemente in off-road leggero.
Mi piace molto.

dipende pure da come guidi e quanto sei alto.
dietro di me normalmente non si entra quale che sia l'auto, non tanto per l'altezza (comunque non mi lamento) ma perchè a me piace guidare sdraiato....tanto; per capirci lateralmente guardo dal finestrino posteriore
considera che ormai il cambio automatico è praticamente indispensabile perchè col manuale devo alzare la schiena per mettere terza e la quinta  :o :o
E, se mi posso permettere, cerca di cambiare abitudine al più presto.
Oltre che stancante per la zona sacrale e la possibile insorgenza di sciatalgie, è pericoloso perché non permette nè di avere a portata di mano i comandi in situazioni di emergenza, nè la sicurezza in caso di impatti per difenderci dai quali, tutti i dispositivi di sicurezza operano prevedendo che guidiamo come si guida e non come si sorseggia caipirinha sul lettino al mare.
Per le gambe non c'è problema, fai eliminare il sedile guidatore e siediti pure sul posteriore se preferisci, ma lo schienale dovrebbe essere non verticale ma quasi, in modo da permettere di toccare la parte superiore della corona del volante col polso a braccio disteso, senza per questo dover staccare le spalle dallo schienale.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2016, 15:10:59 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)