Orologico Forum 3.0

Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #45 il: Dicembre 17, 2016, 18:55:21 pm »
ACCIDENTI !!!!!!
Che sorpresona di Natale mi tiri fuori Claudio ......
 :o :o :o

Ermanno mi è testimone....... E' un orologio che a me ha fatto impazzire dal primo momento che l'ho visto sul suo polso.
Preso in mano è un piccolo lingotto. Denso, pesante, prezioso  come non ti aspetteresti.
Tecnica sublime (un unico movimento per gestire simultaneamente ma indipendentemente due orari)..... raro (150 esemplari)......storico (l'azienda è particamente scomparsa o comunque non è più quella di un tempo).... discreto (dimensioni contenute).

Per un breve periodo l'ho anche cercato, ma un pò il prezzo, un pò per il momento in cui ero impegnato in altro, non ho portato a termine la caccia.

Sono contento ma anche un pò invidioso, che tu ce l'abbia fatta. Da quello che vedo poi è praticamente NOS e completo della sua particolare scatola a libro. Pure la versione dei quadranti è quella che mi piace di più.
Incredibile, mi stupisci sempre più Claudio. Ma da dove sei saltato fuori, diavolo di un segugio......

Se vuoi finire di farmi rosicare, scrivimi in MP il prezzo a cui lo sei riuscito a trovare.
...E al prossimo incontro devi assolutamente portarlo......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #46 il: Dicembre 17, 2016, 21:36:20 pm »
Claudio 969

...non vorrei scatenare un putiferio.
Lungi da me!
Ma la mia PERSONALE sensazione è che trovo il bellissimo (ripeto bellissimo) orologio un pò "oriented"...perciò non sarebbe nelle mie corde.

...non ho ancora capito  ???
ma sono io? è un mio limite?? in che senso orologio un po oriented?   :o   :D

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #47 il: Dicembre 17, 2016, 21:49:11 pm »
ACCIDENTI !!!!!!
Che sorpresona di Natale mi tiri fuori Claudio ......
 :o :o :o

Ermanno mi è testimone....... E' un orologio che a me ha fatto impazzire dal primo momento che l'ho visto sul suo polso.
Preso in mano è un piccolo lingotto. Denso, pesante, prezioso  come non ti aspetteresti.
Tecnica sublime (un unico movimento per gestire simultaneamente ma indipendentemente due orari)..... raro (150 esemplari)......storico (l'azienda è particamente scomparsa o comunque non è più quella di un tempo).... discreto (dimensioni contenute).

Per un breve periodo l'ho anche cercato, ma un pò il prezzo, un pò per il momento in cui ero impegnato in altro, non ho portato a termine la caccia.

Sono contento ma anche un pò invidioso, che tu ce l'abbia fatta. Da quello che vedo poi è praticamente NOS e completo della sua particolare scatola a libro. Pure la versione dei quadranti è quella che mi piace di più.
Incredibile, mi stupisci sempre più Claudio. Ma da dove sei saltato fuori, diavolo di un segugio......

Se vuoi finire di farmi rosicare, scrivimi in MP il prezzo a cui lo sei riuscito a trovare.
...E al prossimo incontro devi assolutamente portarlo......

Caro Stefano,
un intervento entusiastico e una lettura puntuale su tutti i pregi e le sensazioni positive del Janus, grazie!
E' divertente perchè in effetti miei collaboratori, in ambito di ricerca, mi chiamano "il segugio"  :D :D :D
Sono certo invece che mia moglie mi definirebbe: ossessivo/compulsivo  ::)
Per quanto riguarda il prezzo....ti voglio bene, evitiamo!  ;D

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #48 il: Dicembre 17, 2016, 23:30:51 pm »
Pur non rientrando nella tipologia di orologi che acquisterei , i complimenti per un nuovo acquisto sono obbligatori.
Felice che ti soddisfi appieno! Complimenti.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #49 il: Dicembre 18, 2016, 08:27:53 am »
A questo punto della discussione avete già detto tutto sull'acquisto e posso solo aggiungere i miei complimenti. Ottimo acchiappo!
Domanda: L'esemplare é quello che avevo trovato dalle mie parti e del quale si era parlato a lungo qua nel forum?
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2016, 08:29:45 am da GEKKO »

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #50 il: Dicembre 18, 2016, 08:43:31 am »
Si Claudio sicuramente è "oriented" questo tuo orologio, sei tu che hai perso la "bussola"....ah aha ha ah ah.
Provo a decifrare il signifacato, forse un orologio molto orientato su di un certo stile fuori dagli schemi, orientato ad essere acquistato da un appassionato piuttosto che da un gallo di pollaio, orientato verso un pubblico maturo e senza preconcetti.....
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2016, 08:45:28 am da guagua72 »

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #51 il: Dicembre 18, 2016, 09:19:27 am »
A questo punto della discussione avete già detto tutto sull'acquisto e posso solo aggiungere i miei complimenti. Ottimo acchiappo!
Domanda: L'esemplare é quello che avevo trovato dalle mie parti e del quale si era parlato a lungo qua nel forum?

Grazie Dario e Gekko, no l'orologio non è lo stesso del negoziante di Olbia.

Si Claudio sicuramente è "oriented" questo tuo orologio, sei tu che hai perso la "bussola"....ah aha ha ah ah.
Provo a decifrare il signifacato, forse un orologio molto orientato su di un certo stile fuori dagli schemi, orientato ad essere acquistato da un appassionato piuttosto che da un gallo di pollaio, orientato verso un pubblico maturo e senza preconcetti.....

Lo vedi ad aver amici colti, intellettuali che ti spiegano le cose?! Quindi mi avrebbe detto tutte cose belle!! Ed io che credevo mi stesse dando del "ricchione"!!  :D ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #52 il: Dicembre 18, 2016, 10:24:05 am »
Citazione
Ed io che credevo mi stesse dando del "ricchione"!!

E io pure :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #53 il: Dicembre 18, 2016, 10:56:15 am »
Vabbè Cla ma se vuoi rimediamo subito!  :D

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #54 il: Dicembre 18, 2016, 11:04:19 am »



Non amo gli orologi di forma, ma la forma nelle mani di un creatore come Vincent diviene inevitabilmente  Poesia.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #55 il: Dicembre 18, 2016, 11:14:27 am »
Grazie Frank....immaginati quindi l'effetto su chi particolarmente -sensibile- alle forme, specialmente d'arte!  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2016, 11:38:27 am da claudio969 »

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #56 il: Dicembre 18, 2016, 12:21:17 pm »
Grazie Frank....immaginati quindi l'effetto su chi particolarmente -sensibile- alle forme, specialmente d'arte!  ;D
Non è un caso la stupenda collezione che stai creando, trasuda passione e  finissimo senso estetico.
Complimenti.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #57 il: Dicembre 18, 2016, 14:04:27 pm »
molto bello e molto raro
complimenti
- Homo sapiens non urinat in ventum -


diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #58 il: Dicembre 18, 2016, 14:19:32 pm »
Veramente spettacolare, cosa molto difficile con un orologio di forma.
Complimenti!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #59 il: Dicembre 18, 2016, 17:21:41 pm »
Quando vedo orologi come questo, i viene sempre la stessa domanda da fare (e farvi).
Ma è così difficile oggi fare orologi belli?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.