Orologico Forum 3.0

Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #30 il: Dicembre 17, 2016, 00:47:21 am »
Grande Claudio altro bellissimo pezzo nella tua fantastica collezione

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #31 il: Dicembre 17, 2016, 02:41:16 am »
Io non ho più parole per Claudio!

Sta allargando la sua collezione mese dopo mese, con pezzi che hanno tutti prerogative di personalità, identità e carisma estremamente particolari.
Pezzi che hanno tutti qualcosa da dire, realizzati da orologiai che - attraverso di loro - hanno raccontato qualcosa di sè.

Questo Janus lo trovo orribile, detesto gli orologi di forma e per me questo ne è uno dei più brutti, ma per le condizioni, per il significato storico e collezionistico che porta in sè, non posso che rinnovare i miei sempre entusiastici complimenti a Claudio!
Auguri!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #32 il: Dicembre 17, 2016, 06:09:26 am »
Orologio davvero molto bello, complimenti!  ;) :)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #33 il: Dicembre 17, 2016, 08:11:14 am »
A me lo Janus piace assai, come molti orologi di forma. Questo in condizioni assolutamente impeccabili è magnifico. Le creazioni di Clabrese sono tutte in antitesi rispetto ai presunti normali canoni orologieri attuali e come materiali e come forme, un fantastico demodè. Non mi sto a dilungare troppo sulle considerazioni in merito al mercato perchè non ne capisco nulla. Claudio alle volte mi preoccupa anche per l'impeto propulsivo. Questo, in ogni caso, è un'orologio veramente "di carattere".

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #34 il: Dicembre 17, 2016, 10:22:05 am »
Allora riapro la presentazione del Janus e scopro che devo ringraziare tante persone per le belle parole, inizio in ordine da cronologico Leo, Ale (come Gianluca, l'incontro conviviale, lo ha ben predisposto e non è stato affatto duro), Matteo, Sandro, Idomeneo, Vittorio, Marco, Tick, Fabri, Claudio, Antonio, Ciccuzzo, Giorgio e Alessandro (sincerissimo: bravo!  ;D)... l'orologio  è particolare e ha una aspetto, come correttamente lo ha definito Giorgio -demodè- , posso comprendere che ha qualcuno non piaccia proprio, poi è anche di forma, cosa alla quale non penso proprio nella valutazione di un segna tempo, però mi attirano tanto da esser in netta maggioranza nella mia raccolta.

bello è bello!

Ma senz'altro "sui generis".
Io avrei qualche perplessitàa indossarlo.

Ad ogni modo: complimenti!

solo questo post non ho ben capito......in che senso saresti "perplesso" ad indossarlo???  ::) :o

corrado71

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #35 il: Dicembre 17, 2016, 10:35:11 am »
Complimenti davvero!
Nelle foto al polso è bellissimo, dimensioni azzeccate (praticamente quelle di un Reverso Grande Taille) e personalità a 1000  ;D
Unico appunto, anche per me, il cinturino, e pure io dico cocco nero o grigio.

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #36 il: Dicembre 17, 2016, 10:43:53 am »
Complimenti davvero!
Nelle foto al polso è bellissimo, dimensioni azzeccate (praticamente quelle di un Reverso Grande Taille) e personalità a 1000  ;D
Unico appunto, anche per me, il cinturino, e pure io dico cocco nero o grigio.

grazie mille!

il cocco nero chiaramente è l'abbinata perfetta con il platino e oro rosa ma l'idea di un colore diverso era per alleggerire l'aspetto "serioso" dell'orologio.
Grigio chiaro o antracite? e squalo dite è troppo sportivo da abbinare al Janus?

corrado71

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #37 il: Dicembre 17, 2016, 10:47:29 am »
Complimenti davvero!
Nelle foto al polso è bellissimo, dimensioni azzeccate (praticamente quelle di un Reverso Grande Taille) e personalità a 1000  ;D
Unico appunto, anche per me, il cinturino, e pure io dico cocco nero o grigio.

grazie mille!

il cocco nero chiaramente è l'abbinata perfetta con il platino e oro rosa ma l'idea di un colore diverso era per alleggerire l'aspetto "serioso" dell'orologio.
Grigio chiaro o antracite? e squalo dite è troppo sportivo da abbinare al Janus?

Per me grigio potrebbe andare molto bene, però piuttosto che squalo andrei sulla razza, più particolare e un pizzico meno sportiva. Anche se con orologi del genere il cinturino è davvero un dettaglio  :D

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #38 il: Dicembre 17, 2016, 10:50:14 am »
Ho riguardato le fotografie su schermo grande e non posso che rinnovare i complimenti. A forza di cercare ho trovato anche un "difetto": non mi piace la scala del calendario ;)
Per quanto riguarda il cinturino io lo trovo perfetto, anche li se non sono le foto che ingannano al limite forse un po' più piatto, ma bisogna proprio voler trovare qualcosa da dire.
E poi perchè mai bisognerebbe alleggerire l'aspetto serioso?
The quieter you become, the more you can hear

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #39 il: Dicembre 17, 2016, 10:56:45 am »
Complimenti Claudio, anche se a me lato 1894 non piace proprio esteticamente ma questo non conta.
Roberto

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #40 il: Dicembre 17, 2016, 11:02:30 am »
Hai ragione "serioso" non è la parola corretta, il colore e la lavorazione del cinturino non mi piace affatto e più che serioso è soltanto -vecchio- (non antico ma solo concettualmente vecchio).

La razza grigia dici eh?! potrebbe esser una buona idea...

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #41 il: Dicembre 17, 2016, 11:09:09 am »
Complimenti Claudio, anche se a me lato 1894 non piace proprio esteticamente ma questo non conta.
Roberto

Anch'io Roberto trovo il 1994 più stimolante del suo "antenato" ma ritengo -il classico-: elegante e  "rappresentativo" in un orologio che ricordiamo aveva un compito anomalo, e cioè quello di raccontare una storia attraverso 2 dial.

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #42 il: Dicembre 17, 2016, 17:10:06 pm »
Ho avuto occasione di vedere quello di Ermanno e non posso che convenire sul fatto che è un orologio bellissimo ed unico.
L'unica volta che mi sono imbattuto in un esemplare in vendita, forse l stesso?, mi avevano chiesto mi sembra 26..
Complimenti!

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #43 il: Dicembre 17, 2016, 17:25:21 pm »
Ho avuto occasione di vedere quello di Ermanno e non posso che convenire sul fatto che è un orologio bellissimo ed unico.
L'unica volta che mi sono imbattuto in un esemplare in vendita, forse l stesso?, mi avevano chiesto mi sembra 26..
Complimenti!

Grazie Mauro,
....decisamente non era lo stesso!!  ;D :D
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2016, 17:28:48 pm da claudio969 »

Re:Chi la dura la vince: Universal Geneve Janus di Vincent Calabrese
« Risposta #44 il: Dicembre 17, 2016, 18:40:09 pm »
Claudio 969

...non vorrei scatenare un putiferio.
Lungi da me!
Ma la mia PERSONALE sensazione è che trovo il bellissimo (ripeto bellissimo) orologio un pò "oriented"...perciò non sarebbe nelle mie corde.

( ex Piero Tiepolo ora sidereusnuncius)