Orologico Forum 3.0

Avete la faccia come il culo hahahahaha....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #15 il: Dicembre 20, 2016, 15:53:14 pm »
Gianni non è dietrologia, se il 5S fallisce a Roma è finito! E arriverebbe alle politiche distrutto e con pochi voti...questo Renzi lo sa bene e presentarsi alle politiche con la destra ormai inesistente e il 5S che ha perso consensi non è roba da poco.
E ti posso assicurare che è la verità credimi.

se il 5 S fallisce a Roma è per la propria manifesta incapacità di scegliere chi candidare.
hanno puntato tutto sull'immagine della ragazza pulita, giovane e non schierata, peccato che hanno dimenticato di valutare se sapesse fare qualche cosa oppure no.

Roma ormai è sull'orlo del baratro e l'immobilismo del Campidoglio stà assestando il colpo di grazia.

Certo! È questo che vogliono mettere in evidenza, la loro incapacità in tutti i campi e la loro inettitudine nelle scelte...loro hanno abboccato e gli altri stanno avendo ragione.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #16 il: Dicembre 20, 2016, 23:15:56 pm »
E se proprio vogliamo dirla tutta, sui "campioni" della sfacciataggine...

Ecco i magnifici tre che avevano giurato non di dimettersi semplicemente da un incarico, ma di lasciare la politica   in caso di sconfitta al referendum costituzionale (http://www.huffingtonpost.it/2016/12/13/vince-no-lascio-politica_n_13600098.html):



Il nostro ex premier Matteo Renzi, che ovviamente studia le mosse per tornare in sella e intanto impone un Governo fotocopia.
La sua fidatissima collaboratrice Maria Elena "Bostik" (in questo caso il soprannome che le hanno affibbiato è quanto mai azzeccato: sempre più incollata alla poltrona), l'immagine stessa della riforma platealmente sconfitta eppure sprezzante del voto popolare.
La neoministra Valeria Fedeli, che per allenarsi all'addio alla politica ha pensato bene di... fare un po' il ministro.


Sulla Fedeli, poi, il ministro della finta laurea, non ci sono parole...



La "battuta" di Napolitano non è poi così scherzosa...
Infatti, abbiamo un Ministro della Pubblica Istruzione (!)  che non solo non ha la laurea (non sarebbe un dramma; però proprio in quel dicastero...), ma millanta di averla: per molto meno, in qualsiasi parte del mondo, qualsiasi ministro ha dovuto dare le dimissioni.
Salvo scoprire che non ha neanche conseguito la maturità, ma un diploma triennale per maestra d'asilo...  :'( 
E parlava di "laurea"! :'(  :'(


Ma siccome a più di qualcuno - come diceva Flaiano - "l'insuccesso gli ha dato alla testa", ecco che ai campioni di sfacciataggine si aggiunge il ministro del Lavoro Poletti.



Quello che dovrebbe preoccuparsi di creare le condizioni perché i giovani possano lavorare.
E invece se ne esce che se i giovani vanno all'estero in cerca di lavoro non è un dramma, perché "alcuni è meglio non averli tra i piedi".  :o  :-X  :-X


La politica è regno dell'ipocrisia, ok.
Ma io politici arroganti e spregiudicati come questi sinceramente non ne ricordo, in nessuno schieramento e in nessuna fase politica degli ultimi trent'anni.
Berlusconi, al confronto, mi sembra un'educanda.

Il problema di noi Italiani è che amiamo farci prendere per i fondelli.  :(
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2016, 06:17:05 am da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #17 il: Dicembre 20, 2016, 23:37:18 pm »
Ben detto Gianni, di esempi da conati di vomito ne abbiamo in quantità industriale. A volte penso: ma dove li vanno a pescare? Ma fanno delle selezioni o cosa?. Povera Italia.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #18 il: Dicembre 21, 2016, 09:50:52 am »
E se proprio vogliamo dirla tutta, sui "campioni" della sfacciataggine...


Gianni hai tutta la mia stima perchè io credo che oggi si debba per forza andare oltre lo schieramento politico dx-sx e dire basta a questo schifo.
Perchè per me fanno schifo.

Roberto

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #19 il: Dicembre 21, 2016, 12:23:15 pm »
E se proprio vogliamo dirla tutta, sui "campioni" della sfacciataggine...


Gianni hai tutta la mia stima perchè io credo che oggi si debba per forza andare oltre lo schieramento politico dx-sx e dire basta a questo schifo.
Perchè per me fanno schifo.

Roberto

Su questo credo che saremo tutti d'accordo.
Mi spieghi "l'oltre?"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #20 il: Dicembre 21, 2016, 14:27:20 pm »
Oltre il pensiero che se ho sempre votato a destra la destra rimane immune dallo schifo odierno e viceversa, credo sia un retaggio che ci rimane, come cercare seul web o sui giornali notizie che cmq ci confortano perchè di base simili alle ns vedute.
L'oltre era riferito al fatto che ad oggi lo schifo lo provo verso tutti gli schieramenti politici, sono consapevole che ci siano persone per bene corrette etc ma diciamo senza andare sulla persona posso parlare di "sistema schifoso".

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #21 il: Dicembre 21, 2016, 14:45:17 pm »
Citazione
Mah, lo diceva anche qualche arguto esponente dei Cinque Stelle, ricordate?
"C'è un 'complotto' per farci vincere"

E la prova provata di questo "complotto" e l'intero pezzo dell'apparato di destra romano, da Marra a Romeo, che ha portato voti alla Raggi ed è poi passato all'incasso. Lo sapevano pure i muri che a Roma tutti volevano che finisse così, altrimenti non si spiegherebbero i balletti di Berlusconi tra Bertolaso e Marchini per non appoggiare Meloni che era l'unico candidato credibile da contrapporre a Raggi.
Il complotto era evidente per i riflessi che l'amministrazione della capitale avrebbe potuto avere a livello mediatico e quindi di consenso in una lunga stagione di campagna elettorale iniziata con il referendum e ancora da finire fino alle prossime politiche.

Un comune nell'occhio del ciclone tra inchieste giudiziarie, scandali di ogni tipo e infiltrazioni criminali tra le più estese e compromettenti, una enorme cloaca ingovernabile reduce da un sanguinoso commissariamento, era l'ultima cosa di cui i due schieramenti di dx e sx avrebbero avuto bisogno. Renzi ha fatto carte false per togliere il PD dal campidoglio e fare fuori Marino, non certo per caso.

I pentagrullini, che sapevano tutto, non a caso avevano tentato di mettere attorno a Raggi le guardie del corpo poi rivelatesi le mezze pippe che sono (di Maio, taverna, fico, di Battista ecc. ecc.), nel vano tentativo di contrastare il raggio magico, ossia quel comitato d'affari a cui raggi fa da prestanome e che su di essa ha fatto convergere i tanti voti dispersi dal centrodestra. Il csx da par suo si è impegnato in una campagna elettorale a dir poco soporifera, lasciando di fatto Giachetti ad un destino già scontato :)
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2016, 14:52:31 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #22 il: Dicembre 21, 2016, 15:03:45 pm »
Beh Angelo, la tua analisi lascia l'amaro in bocca...come vedere le vittime civili dopo un bombardamento in guerra...sempre i soliti lo prendono in quel posto.
Però si vede che molti hanno interesse a che continui il tutto, più di quanti io immaginassi, viceversa non si spiegherebbe se non in una tara mentale ns di popolo italiano che infierisce su sè stesso...

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #23 il: Dicembre 21, 2016, 15:16:15 pm »
Oppure e cito un ulteriore citazione:
"..un sistema che riesce ad assorbire prontamente ogni forma di rivolta e di ribellione». Un sistema – tecnico e capitalistico che mima sconvolgendone il senso la cura di sé coltivata in epoca ellenistica, per cui quello che era un esercizio volto al trascendimento degli egoismi privati in nome della verità e della convivenza responsabile nella polis, diventa oggi l’impegno costante a rendersi “appetibili” sul mercato, guardando a se stessi come a un capitale da valorizzare continuamente, tutto all’insegna di uno spirito imprenditoriale penetrato al cuore stesso della soggettività umana."

In poche altre parole la filosofia dell'uomo è divenuta solo e comunque capitalistica, dunque cosa ci possiamo aspettare di diverso?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #24 il: Dicembre 22, 2016, 17:51:49 pm »
Io non mi aspetto più nulla se non ciò che la storia inevitabilmente avrà da presentarci sotto forma di conto, perché sono ormai giunto alla conclusione (e da molti anni) che questo è un popolo irredimibile e non all'altezza della democrazia, un lusso che evidentemente non può permettersi e per il quale, appunto, pagherà un conto salstissimo (come di fatto lo paghiamo tutti noi ogni giorno).

Siamo un'anomalia nella storia, un errore da correggere, una distorsione nell'ordine naturale delle cose, in informatica saremmo un bug :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #25 il: Dicembre 23, 2016, 14:31:06 pm »
come diceva il capitano Willard?

...nuclearizzare....?

( ex Piero Tiepolo ora sidereusnuncius)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #26 il: Dicembre 24, 2016, 15:19:24 pm »
Nuclearizzare credo lo dicesse il capitano Ellen Ripley nel film Alien :D

Il maggiore William "Bill" Kilgore (Robert Duvall in Apocalypse now) credo fosse più un amante del Napalm :D

Il capitano Willard da par suo non lo ricordo intento a evocare tabula rasa ma solo in perenne trip, forse era il colonnello Kurtz più un tipo da soluzione finale :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #27 il: Dicembre 24, 2016, 20:31:56 pm »
Martin Sheen, capitano Willard, in Apocalispe Now.
"nuclearizzare"!

Ribadisco.

( ex Piero Tiepolo ora sidereusnuncius)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #28 il: Dicembre 24, 2016, 22:20:04 pm »
Allora quella di Ripley in Alien era una dotta citazione :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Avete la faccia come il culo hahahahaha....
« Risposta #29 il: Dicembre 25, 2016, 08:24:14 am »
Azz!!!
Mi sa che mi sbaglio e che sei tu ad avere ragione!

Cmq al di là di chi lo dà......il consiglio mi sembra quello adatto alla situazione.


Allora quella di Ripley in Alien era una dotta citazione :)

( ex Piero Tiepolo ora sidereusnuncius)