Orologico Forum 3.0

Preventivo Tag heuer

Preventivo Tag heuer
« il: Dicembre 24, 2016, 20:44:04 pm »
Salve a tutti,

da 10 anni posseggo un Tag Heuer carrera W211A-0 che da qualche tempo ha iniziato a perdere un paio di minuti al giorno. Ho portato l' orologio presso il rivenditore da cui l' ho acquistato che a sua volta l' ha inviato c/o il suo laboratorio di fiducia. Quando mi ha presnetato il preventivo di riparazione sono rimasto un pò sbalordito perché la spesa si aggira intorno alle 500 €. L' orologio al momento dell' acquisto costava 1250 € e l' ho usato poco, lo uso tutti i giorni da circa 2 anni e non ha avuto urti. Volevo chiedere a qualcuno se ha avuto la stessa esperienza con orologi del genere.
Buone feste a tutti!!!!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2016, 12:29:05 pm »
L'assistenza purtroppo è uno degli aspetti in cui maggiormente si rischia di venir presi in giro quando si ha a che fare con gli orologi di marca.

Il tuo orologio ha con ogni probabilità solo bisogno di una revisione, se non addirittura di una banale smagnetizzazione da 3 secondi, e qualcuno pensa di avere il diritto di prendersi un po' dei tuoi soldi senza far nulla e solo perché ha la concessione di un marchio.

Portalo da un artigiano indipendente di tua fiducia, se non ne conosci segnalaci dove abiti e magari qualcuno te ne suggerirá uno, e risparmierai molti soldi :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2016, 18:19:15 pm »
Non ne sono certo ma, se invece del "laboratorio di fiducia esterno" lo spediva alla Tag Heuer di Milano (assistenza ufficiale..) si spende di meno :-\.
Sono assente dal lavoro causa influenza, perciò non ho i listini a vista ma, pare anche a me un po' "eccessivo" come preventivo.... ???

Cicci
 :-X
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2016, 18:50:50 pm »
Ci sarebbe da verificare se la revisione è realmente necessaria visto che come detto anche da te l'hai usato poco e solo frequentemente per 2 anni su 10.
Ad ogni modo 500 euro per revisionare un orologio che all'atto dell'acquisto ne costava 1250, senza alcun accorgimento tecnico, ma con un banale calibro 5(Eta 2824/Sellita SW200) sono pura follia.
Già a 250 ti stavano rapinando per come la vedo io.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #4 il: Dicembre 25, 2016, 22:25:23 pm »
Buonasera a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato, siete stai gentilissimi. Concordo con voi relativamente al prezzo del preventivo, l' orologio ha bisogno di una pulizia sicuramente e di una revsione, su questo non discuto assolutamente, però a mio avviso per un preventivo del genere come minimo non dovrebbe funzionare più.......... a maggior ragione che è un orologio di lusso penso dovrebbe essere più affidabile rispetto ad uno dal costo più basso. Io abito in provincia di lucca, se qualcuno di Voi sapesse gentilmente fornirmi indicazioni riguardo ad un centro assistenza vicino Vi sarei grato. per concludere il rivenditore mi ha detto che se veniva spedito ad un centro assistenza Tag Heuer il preventivo ri riparazione sarebbe sicuramente stao più alto.

Ovviamente buone feste a tutti!!

Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #5 il: Dicembre 25, 2016, 22:58:36 pm »
Cioè più alto di 500 euro?
Aaa 'namo bene, proprio bene…
Tieni presente che con 150 euro si potrebbe comprare il calibro nuovo e con altri 50 farlo mettere nell'orologio. E' una provocazione è ovvio, però è per specificare che 500 euro ed oltre per sistemare il tuo Tag Heuer sono una richiesta di fantasia, più o meno come un cappuccino e cornetto al bar di periferia per 5 euro, o una pizza margherita a 25 euro. :)
Buone Feste anche a te.
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2016, 23:01:49 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #6 il: Dicembre 25, 2016, 23:21:27 pm »
Buonasera a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato, siete stai gentilissimi. Concordo con voi relativamente al prezzo del preventivo, l' orologio ha bisogno di una pulizia sicuramente e di una revsione...
...
...
... per concludere il rivenditore mi ha detto che se veniva spedito ad un centro assistenza Tag Heuer il preventivo ri riparazione sarebbe sicuramente stao più alto.

Ovviamente buone feste a tutti!!

Perdonami ma lo ritengo improbabile, sono del settore e trovo la cifra richiesta alta, ... troppo alta..... :-X

 :-\
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #7 il: Dicembre 25, 2016, 23:44:11 pm »
Ancora grazie per le risposte. Per essere più preciso vi voglio elencare il preventivo in ogni sua parte.

* Revisione completa
* Molla
* Invertitori
* Set ruotismi necessari
* Pulizia cassa a cura del laboratorio

Valutazioni tecniche: valori del movimento fuori dai parametri

Totale 470 €

Ripeto l' orologio è funzionante e perde 1 o 2 minuti al giorno.

A voi le opinioni

Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2016, 09:39:26 am »
Le opinioni te le abbiamo già date.  ;)
Ripeto con 150 euro ci compreresti addirittura il calibro n u o v o(vedi pure in etere per verificare), ci metti su la massa oscillante marchiata Tag Heuer e hai fatto il calibro 5, per il montaggio, una lucidatina alla cassa e delle guarnizioni nuove non dovresti spendere più di 50/60 euro. Fai un pò tu.



Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2016, 10:54:55 am »
Grazie di nuovo ragazzi, siete stai molto esaurienti. Se qualcuno sa indicarmi un centro assistenza o un laboratorio in  grado di riparare il mio Tag Heuer in provincia di Lucca Vi sarei molto grato.

Buona giornata a tutti voi!!!

Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2017, 22:28:05 pm »
Buonasera a tutti. Oggi mi sono recato da un orologiaio qui in zona consigliatomi da un amico. L' orologio aveva bisogno soltanto di una semplice regolazione.........quando gli ho fatto vedere il preventivo è rimasto di stucco. Vi ringrazio ancora per i consigli e buona befana a tutti!!!!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2017, 17:10:14 pm »
Lieti di averti fatto risparmiare 500 euro :)
Se l'orologiaio ha valutato che non ci fosse bisogno di revisione (anche solo per il fatto che sia il crono comparatore che l'ispezione visiva non suggerivano tale esigenza) é l'ulteriore conferma che i tempi di manutenzione suggeriti dalle case sono pensati solo per f*****e un altro po' di quattrini ai loro clienti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Preventivo Tag heuer
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2017, 18:39:24 pm »
Hai fatto bene come hai fatto.😉
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-