Orologico Forum 3.0

E nel 2017?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #45 il: Gennaio 01, 2017, 19:37:32 pm »
Un oro pelle, rosa 116515 Dial nero, mi frulla in testa da un bel po'. È solo che è un orologio che non saprei come e quando indossare e ho deciso che orologi da tenere nel cassetto non ne compro più :)


Fatti una doccia gelata che ti passa la voglia,inguardabile.

Mi basta guardare il prezzo. 18k (listino di fantasia dice 26k) :D
Ci compro i due Roth di cui sopra e me ne avanzano.

Si infatti è la stessa cosa del 116505...il prezzo me lo fa lasciare lì perché con quel che costa ci prendo il DR perpetuale e il 3237! Scusa se è poco!

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #46 il: Gennaio 01, 2017, 19:40:07 pm »
Un oro pelle, rosa 116515 Dial nero, mi frulla in testa da un bel po'. È solo che è un orologio che non saprei come e quando indossare e ho deciso che orologi da tenere nel cassetto non ne compro più :)


Allora con la mia voglia truzza di Daytona testa oro non sono solo :D
Solo che io sono ancora rimasto al vecchio 116519, che ha appunto il pregio di non essere troppo vistoso.

Io col 116519 ci faccio qualsiasi cosa e mi ci trovo una bimba, c'è da dire ad onore del vero che il mio è in oro bianco e non rosa.
Infatti, la mia idea è proprio il testa oro bianco, 116519; arrivo a dire quasi sobrio e discreto.

Re:E nel 2017?
« Risposta #47 il: Gennaio 01, 2017, 19:44:45 pm »
Un oro pelle, rosa 116515 Dial nero, mi frulla in testa da un bel po'. È solo che è un orologio che non saprei come e quando indossare e ho deciso che orologi da tenere nel cassetto non ne compro più :)


Fatti una doccia gelata che ti passa la voglia,inguardabile.

Mi basta guardare il prezzo. 18k (listino di fantasia dice 26k) :D
Ci compro i due Roth di cui sopra e me ne avanzano.

Guarda che da quando abbiamo ricominciato a ricomprare i Roth, reseller e privati hanno imparato e non ti avanza più nulla anzi.... per perpetuale e retrograde ce ne devi metter sopra ma comunque sempre meno cadauno, ma molto meno, del Rolex tamarro  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #48 il: Gennaio 01, 2017, 19:44:54 pm »
Io il testa oro bianco non lo capisco. Prendi un acciaio, ci metti il cinturino et voilà.
I testa oro paradossalmente hanno la loro ragion d'essere nell'oro (giallo o rosa) che li trasforma in qualcosa di differente (per me poco indossabile ma poco rileva). :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:E nel 2017?
« Risposta #49 il: Gennaio 01, 2017, 19:49:06 pm »
Se a te fa ribrezzo spendere 18k per il Rolex facciamo cosi':io prendo il Daytona,tu i due Roth e poi facciamo scambio alla pari!

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #50 il: Gennaio 01, 2017, 19:55:14 pm »
Io il testa oro bianco non lo capisco. Prendi un acciaio, ci metti il cinturino et voilà.
I testa oro paradossalmente hanno la loro ragion d'essere nell'oro (giallo o rosa) che li trasforma in qualcosa di differente (per me poco indossabile ma poco rileva). :)
Il ragionamento non fa una piega,  ma non è proprio la stessa cosa. L'oro bianco perde con il tempo in brillantezza e appare paradossalmente più sobrio e dimesso, saranno fisime, che te devo di'

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #51 il: Gennaio 01, 2017, 19:58:07 pm »
Io il testa oro bianco non lo capisco. Prendi un acciaio, ci metti il cinturino et voilà.
I testa oro paradossalmente hanno la loro ragion d'essere nell'oro (giallo o rosa) che li trasforma in qualcosa di differente (per me poco indossabile ma poco rileva). :)

Per me alla vista, come impatto intendo, sono completamente diversi.
Ho trovato molto più spento e anonimo l'acciaio mentre molto più "sbrilluccicoso" e lucente l'oro bianco.
Non avrei mai pensato di prendere un Daytona ma la cosa è stata proprio dopo aver provato contemporaneamente un 16520 acciaio e in oro bianco.
Alla prova polso tra i 2, per me, non c'è stata lotta.
Poi il 116519 con quadrante bianco, ha un quadrante che rimane più sobrio rispetto a quello con indici anabolizzati e sbrilluccicosi.

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #52 il: Gennaio 01, 2017, 20:01:33 pm »
Io il testa oro bianco non lo capisco. Prendi un acciaio, ci metti il cinturino et voilà.
I testa oro paradossalmente hanno la loro ragion d'essere nell'oro (giallo o rosa) che li trasforma in qualcosa di differente (per me poco indossabile ma poco rileva). :)

Per me alla vista, come impatto intendo, sono completamente diversi.
Ho trovato molto più spento e anonimo l'acciaio mentre molto più "sbrilluccicoso" e lucente l'oro bianco.
Non avrei mai pensato di prendere un Daytona ma la cosa è stata proprio dopo aver provato contemporaneamente un 16520 acciaio e in oro bianco.
Alla prova polso tra i 2, per me, non c'è stata lotta.
Poi il 116519 con quadrante bianco, ha un quadrante che rimane più sobrio rispetto a quello con indici anabolizzati e sbrilluccicosi.
A questo punto mi avete fatto incuriosire. Li metterò a confronto alla prima occasione.
Istigatori ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #53 il: Gennaio 01, 2017, 20:06:54 pm »
Io il testa oro bianco non lo capisco. Prendi un acciaio, ci metti il cinturino et voilà.
I testa oro paradossalmente hanno la loro ragion d'essere nell'oro (giallo o rosa) che li trasforma in qualcosa di differente (per me poco indossabile ma poco rileva). :)

Per me alla vista, come impatto intendo, sono completamente diversi.
Ho trovato molto più spento e anonimo l'acciaio mentre molto più "sbrilluccicoso" e lucente l'oro bianco.
Non avrei mai pensato di prendere un Daytona ma la cosa è stata proprio dopo aver provato contemporaneamente un 16520 acciaio e in oro bianco.
Alla prova polso tra i 2, per me, non c'è stata lotta.
Poi il 116519 con quadrante bianco, ha un quadrante che rimane più sobrio rispetto a quello con indici anabolizzati e sbrilluccicosi.
A questo punto mi avete fatto incuriosire. Li metterò a confronto alla prima occasione.
Istigatori ;D

Se col tempo perderà non lo so, ma ti assicura che l'oro ha tutt'altra lucentezza!

Re:E nel 2017?
« Risposta #54 il: Gennaio 01, 2017, 20:28:51 pm »
Se fossero identici ed indistinguibili, oro bianco e acciaio non avrebbero senso in alternativa sullo stesso orologio. Per me si nota senz'altro in un confronto diretto, solo una volta al polso col colpo d'occhio la vedo dura distinguerli. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #55 il: Gennaio 01, 2017, 20:43:01 pm »
Se fossero identici ed indistinguibili, oro bianco e acciaio non avrebbero senso in alternativa sullo stesso orologio. Per me si nota senz'altro in un confronto diretto, solo una volta al polso col colpo d'occhio la vedo dura distinguerli. :)

Esatto, è una cosa che ho constatato "sul campo". Dalle foto non si nota.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #56 il: Gennaio 01, 2017, 20:55:59 pm »
Mazza se avete bevuto sti giorni... co ste balle che sparate prima che lo smaltite ce ne vole!  :D :D :D

Un DR perpetuo più un retrogrado se belli a 18k ormai si trovano solo nei vapori dell'alcool... 8) :P

Paragonare il Daytona in oro bianco ar Daytonaccio acciaio poi!!!  :'(  :'(  :'( a parte che è più luminoso ma soprattutto nell'oro bianco puoi trovare dial inesistenti nell'acciaio che lo rendono molto più escusivo!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #57 il: Gennaio 01, 2017, 21:29:25 pm »
Mazza se avete bevuto sti giorni... co ste balle che sparate prima che lo smaltite ce ne vole!  :D :D :D

Un DR perpetuo più un retrogrado se belli a 18k ormai si trovano solo nei vapori dell'alcool... 8) :P

Paragonare il Daytona in oro bianco ar Daytonaccio acciaio poi!!!  :'(  :'(  :'( a parte che è più luminoso ma soprattutto nell'oro bianco puoi trovare dial inesistenti nell'acciaio che lo rendono molto più escusivo!


Concordo con te in tutto sopratutto riguardo il Daytona.
Tranne però sul DR. c'è in vendita un DR perpetuo in Italia a 17k con B&P ed è un po' che sta lì.

Ah no...ora ho letto bene....rettifico...concordo con te su tutto!!! Anche su DR  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #58 il: Gennaio 01, 2017, 21:53:39 pm »
Citazione
Un DR perpetuo più un retrogrado se belli a 18k ormai si trovano solo nei vapori dell'alcool.

Caro amico sottovaluti le vie del mercato ma è più probabile che ai vapori dell'alcol appartengano piuttosto certe richieste di alcuni reseller (che poi al wta cambiano completamente musica) :D
Cosa che ho potuto constatare personalmente poco più di un mese fa.

Quanto alle nuances dell'oro bianco rispetto all'acciaio, o dei quadranti specifici, é chiaro che poco c'entra col senso di ciò che intendevo: se oro dev'essere per me deve essere colorato al fine di fare dell'orologio qualcosa di profondamente diverso da ció che è in acciaio (e che non è il quadrante a fare).
Per altro i quadranti in rolex sono 40 anni che si possono liberamente cambiare a piacimento :P

Insomma, un testa oro bianco assomiglia terribilmente ad una variante dell'acciaio e al netto del maggior peso e minore durezza si può serenamente usare come un acciaio.
Un testa oro colorato, e peggio ancora braccialato, é completamente un altro orologio. Il primo non lo capisco, il secondo - anche se non riesco a portarlo - si :)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 22:07:37 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #59 il: Gennaio 01, 2017, 22:11:24 pm »
Angelo allora ti chiedo una cortesia, potresti datami il contatto di chi ha il DR perpetuo a 10k? Perché se levo il retrogrado grosso modo la cifra è quella...potrei già esaudire il mio sogno del 2017! E non sto scherzando, sono serio.