Orologico Forum 3.0

E nel 2017?

e.m.

Re:E nel 2017?
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2017, 17:10:34 pm »
Automatico con FP71 Erm.

Dal momento però che il mercato balordo dei Panda Rolex mi permette di acquisire (trovandoli naturalmente) i 2 segna tempo indicati, allora posto uno dei miei Dream Watch


L'hai mai visto di persona?
Te lo chiedo perche' una simile scacchiera Breguet dal vero fa paura per quanto e' brutta.

Quasi impossibile vederlo dal vivo Ermanno perchè è un esemplare unico, come tutti i suoi Vingt-8 ma credimi, ho veduto altri guillochè Voutilainen, dal vivo e sono un sogno: l'esemplare in specifico poi è, almeno per me, tra i più belli della produzione dell'orologiaio.
Allora...in culo alla balena!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #16 il: Gennaio 01, 2017, 17:11:56 pm »
Citazione
se sul quadrante ci fosse scritto Universal costerebbe tra i 5 e gli 8k

Forse anche meno :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:E nel 2017?
« Risposta #17 il: Gennaio 01, 2017, 17:15:33 pm »
Io sogno da tanti anni questo, ma ho le stesse speranze di avere una Ferrari o una Lamborghini....nessuna

questo modello lo trovo personalmente -affollato- ma in questa cassa si nasconde il mio PP preferito dell'attuale produzione





Se poi con cassa simile ci voglia rivolgere al passato e sognare proprio alla grande.... ;D


Non so quanto sia grosso dal vero.
Il movimento e' roba buona,a chi lo attribuiamo? ;D

Re:E nel 2017?
« Risposta #18 il: Gennaio 01, 2017, 17:16:17 pm »
...se sul quadrante ci fosse scritto Universal costerebbe tra i 5 e gli 8k...

e aggiungo che probabilmente, anche a quel prezzo, non lo comprerebbe nessuno.

Mille volte mi sono chiesto quanto sarebbero stati fermi dai reseller e scesi ancora di prezzo i Roth, se non li avessero ricomprati uno sparuto gruppetto di appassionati che possiamo dire sono quasi tutti qui su Orologico

Re:E nel 2017?
« Risposta #19 il: Gennaio 01, 2017, 17:29:24 pm »


Non so quanto sia grosso dal vero.
Il movimento e' roba buona,a chi lo attribuiamo? ;D

Patek Philippe. An extremely fine, important and possibly unique 18K white gold cushion-shaped single button chronograph wristwatch with vertically positioned register and Breguet numerals
Signed Patek Philippe & Co., Geneva, Switzerland, movement no. 198'207, case no. 608'751, manufactured in 1928 Cal. 13'''
34x43mm


e.m.

Re:E nel 2017?
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2017, 17:42:18 pm »
Diciamo Victorin Piguet?

Re:E nel 2017?
« Risposta #21 il: Gennaio 01, 2017, 17:44:17 pm »
...la mia cultura orologiera non mi permette di rispondere alla tua domanda, io mi devo fermare ai frutti della mia ricerca che recita cal. 13

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #22 il: Gennaio 01, 2017, 17:45:28 pm »
Io sogno da tanti anni questo, ma ho le stesse speranze di avere una Ferrari o una Lamborghini....nessuna
Un "normale" calendario perpetuo che costa appunto come una Lambo;
se sul quadrante ci fosse scritto Universal costerebbe tra i 5 e gli 8k...

Se riuscite a trovarmi un Universal perpetuo bello la metà di questo vi darò ragione
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #23 il: Gennaio 01, 2017, 17:50:31 pm »
Diciamo Victorin Piguet?

L'epoca si. Il moderno 27-525 prodotto nel 2005 probabilmente sarà ispirato a qualche vecchia ebauche dei primi del 900 della stessa VP

Citazione
Se riuscite a trovarmi un Universal perpetuo bello la metà di questo vi darò ragione

Di perpetui belli (anche molto più di questo) é pieno il mondo. Il gusto però è soggettivo, per me per esempio quel PP sparisce messo accanto al DR perpetuo. Il prezzo lo fa però il marchio e non la bellezza o la qualità.

A me il Patek piace molto, anche per la scelta della cassa a cuscino assai poco comune un questa tipologia di orologi, ma come tutti i PP ha un prezzo pari a 5 volte l suo reale valore
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 17:56:11 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #24 il: Gennaio 01, 2017, 17:54:14 pm »
Di sicuro sono in cerca e credo qualcosa arriverà, ero partito per un indipendente ma per come lo voglio io servono almeno 60k, e comunque con l'acquisto di un vero DR ho soddisfatto la mia voglia di indipendente.
Rimanendo coi piedi per terra Breguet 3237, Blancpain Leman Flyback quadrante nero-militare.
Attendendo novità di un indipendente dai prezzi accessibili.

Il sogno vero? DR calendario perpetuo!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 17:56:47 pm da bojwolb »

e.m.

Re:E nel 2017?
« Risposta #25 il: Gennaio 01, 2017, 17:58:34 pm »
Diciamo Victorin Piguet?

L'epoca si. Il moderno 27-525 prodotto nel 2005 probabilmente sarà ispirato a qualche vecchia ebauche dei primi del 900 della stessa VP

Citazione
Se riuscite a trovarmi un Universal perpetuo bello la metà di questo vi darò ragione

Di perpetui belli (anche molto più di questo) é pieno il mondo. Il gusto però è soggettivo, per me per esempio quel PP sparisce messo accanto al DR perpetuo. Il prezzo lo fa però il marchio e non la bellezza o la qualità.

A me il Patek piace molto, anche per la scelta della cassa a cuscino assai poco comune un questa tipologia di orologi, ma come tutti i PP ha un prezzo pari a 5 volte l suo reale valore
Doppio  ;)  ;) alle tue risposte!

Re:E nel 2017?
« Risposta #26 il: Gennaio 01, 2017, 18:05:41 pm »
Di sicuro sono in cerca e credo qualcosa arriverà, ero partito per un indipendente ma per come lo voglio io servono almeno 60k, e comunque con l'acquisto di un vero DR ho soddisfatto la mia voglia di indipendente.
Rimanendo coi piedi per terra Breguet 3237, Blancpain Leman Flyback quadrante nero-militare.
Attendendo novità di un indipendente dai prezzi accessibili.

Il sogno vero? DR calendario perpetuo!

Certo che vedere la foto del Perpetuo di Roth che hai postato tu e quella postata da Angelo.... sono 2 orologi diversi, se è come lo hai postato tu Roberto, allora me lo vendo volentieri, se è come quella di Angelo, me lo tengo!  ;D


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #27 il: Gennaio 01, 2017, 18:10:21 pm »
Di sicuro sono in cerca e credo qualcosa arriverà, ero partito per un indipendente ma per come lo voglio io servono almeno 60k, e comunque con l'acquisto di un vero DR ho soddisfatto la mia voglia di indipendente.
Rimanendo coi piedi per terra Breguet 3237, Blancpain Leman Flyback quadrante nero-militare.
Attendendo novità di un indipendente dai prezzi accessibili.

Il sogno vero? DR calendario perpetuo!

Certo che vedere la foto del Perpetuo di Roth che hai postato tu e quella postata da Angelo.... sono 2 orologi diversi, se è come lo hai postato tu Roberto, allora me lo vendo volentieri, se è come quella di Angelo, me lo tengo!  ;D



Eh vabbè...l'orologio è quello lo conosciamo. Io quella avevo nel telefono di foto  ;D

Se poi lo vuoi vendere lo stesso fammi un fischio  ;)

corrado71

Re:E nel 2017?
« Risposta #28 il: Gennaio 01, 2017, 18:12:19 pm »
Potrebbe essere un anno...di forma. Il Cartier basculante di Bigios mi stuzzica da anni, l'Ellipse jumbo col suo bel quadrante blu è un'idea, ma anche Roth è di forma, vedremo...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #29 il: Gennaio 01, 2017, 18:20:23 pm »
Scusate la banalità ma ci metto anche qualcosa di più terra terra :)



Il vecchio e glorioso 16520 non lo reggo più :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"