Orologico Forum 3.0

E nel 2017?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #60 il: Gennaio 01, 2017, 22:14:13 pm »
Non posso perché mi sono ripromesso di prenderlo io appena avessi avuto li sordi per comprarlo :D
Ragionevolmente certo che da allora a gennaio non sarebbe riuscito a venderlo nemmeno alla cifra richiesta, che per inciso è inferiore a quella da te indicata. :)

La cosa non deve sconvolgere nessuno, fuori da qua un DR perpetuo è solo uno dei tanti calendari perpetui piccoli, demodé e di marchio poco appetibile. Valore medio di mercato di questa tipologia di orologi, all'incirca il prezzo medio di un submariner  con oscillazioni del +o- 20% (Patek esclusa ovviamente, li si paga il marchio 5 volte tanto) :D
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 22:19:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #61 il: Gennaio 01, 2017, 22:21:53 pm »
Allora passatemi i nomi dei vostri uccellini, perché in Italia, su C24 e su orologieorologi non si trova una mazza ai prezzi che dite!

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #62 il: Gennaio 01, 2017, 22:41:18 pm »
Citazione
Un DR perpetuo più un retrogrado se belli a 18k ormai si trovano solo nei vapori dell'alcool.

Caro amico sottovaluti le vie del mercato ma è più probabile che ai vapori dell'alcol appartengano piuttosto certe richieste di alcuni reseller (che poi al wta cambiano completamente musica) :D
Cosa che ho potuto constatare personalmente poco più di un mese fa.

Quanto alle nuances dell'oro bianco rispetto all'acciaio, o dei quadranti specifici, é chiaro che poco c'entra col senso di ciò che intendevo: se oro dev'essere per me deve essere colorato al fine di fare dell'orologio qualcosa di profondamente diverso da ció che è in acciaio (e che non è il quadrante a fare).
Per altro i quadranti in rolex sono 40 anni che si possono liberamente cambiare a piacimento :P

Insomma, un testa oro bianco assomiglia terribilmente ad una variante dell'acciaio e al netto del maggior peso e minore durezza si può serenamente usare come un acciaio.
Un testa oro colorato, e peggio ancora braccialato, é completamente un altro orologio. Il primo non lo capisco, il secondo - anche se non riesco a portarlo - si :)

Beh asp mica ho detto che il prezzo giusto sia 17... per me belli e completi siamo sui 12/13 l'uno e sui 9/10 l'altro poi può capitare di trovare a meno ma trovarli entrambi a meno la vedo duretta, giusto Claudio ti potrebbe aiutare...  :P

Sui Daytona non concordo, da sempre per me è proprio il quadrante a fare l'orologio (esteticamente) e che su Rolex si possano cambiare i dial a piacimento è come dire che volendo metto un dial salmone sul 5402 o su un 15202...  :'( :'(
Su acciaio esiste bianco e nero stop, il resto è inventato da noi.  :D

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #63 il: Gennaio 01, 2017, 22:49:30 pm »
Non posso perché mi sono ripromesso di prenderlo io appena avessi avuto li sordi per comprarlo :D
Ragionevolmente certo che da allora a gennaio non sarebbe riuscito a venderlo nemmeno alla cifra richiesta, che per inciso è inferiore a quella da te indicata. :)

La cosa non deve sconvolgere nessuno, fuori da qua un DR perpetuo è solo uno dei tanti calendari perpetui piccoli, demodé e di marchio poco appetibile. Valore medio di mercato di questa tipologia di orologi, all'incirca il prezzo medio di un submariner  con oscillazioni del +o- 20% (Patek esclusa ovviamente, li si paga il marchio 5 volte tanto) :D

Il perpetuo in rosa per me è tra i più belli e supera anche retrogrado crono e altri, al polso lo trovo davvero 2 gradini sopra a molti.


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #64 il: Gennaio 01, 2017, 23:27:59 pm »
Questo, ma non arriverà... :-\

corrado71

Re:E nel 2017?
« Risposta #65 il: Gennaio 02, 2017, 00:02:47 am »
Il Daytona oro giallo, quadrante nero con compax oro e lancetta rossa, l'ho avuto di recente, ma è durato una settimana. Bello, molto bello, ma importabile.
Per il Roth perpetuale, avete vie per me imperscrutabili, mai visto neppure vicino ai prezzi che dite voi...

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #66 il: Gennaio 02, 2017, 00:04:03 am »
...se sul quadrante ci fosse scritto Universal costerebbe tra i 5 e gli 8k...

e aggiungo che probabilmente, anche a quel prezzo, non lo comprerebbe nessuno.

Mille volte mi sono chiesto quanto sarebbero stati fermi dai reseller e scesi ancora di prezzo i Roth, se non li avessero ricomprati uno sparuto gruppetto di appassionati che possiamo dire sono quasi tutti qui su Orologico
Li volevi tutti tu lo sappiamo,poi ci facevi una mostra e facevi scoppiare la bolla......A causa di questa vostra insana passione per Roth c'e' gente che si deve vendere i perpetuali.....

Re:E nel 2017?
« Risposta #67 il: Gennaio 02, 2017, 00:20:45 am »
aiai....Giorgio ecco cosa stai combinando!  ;D

Non posso perché mi sono ripromesso di prenderlo io appena avessi avuto li sordi per comprarlo :D
Ragionevolmente certo che da allora a gennaio non sarebbe riuscito a venderlo nemmeno alla cifra richiesta, che per inciso è inferiore a quella da te indicata. :)

La cosa non deve sconvolgere nessuno, fuori da qua un DR perpetuo è solo uno dei tanti calendari perpetui piccoli, demodé e di marchio poco appetibile. Valore medio di mercato di questa tipologia di orologi, all'incirca il prezzo medio di un submariner  con oscillazioni del +o- 20% (Patek esclusa ovviamente, li si paga il marchio 5 volte tanto) :D

Il perpetuo in rosa per me è tra i più belli e supera anche retrogrado crono e altri, al polso lo trovo davvero 2 gradini sopra a molti.

Sandro se mi apri un'attività con rivendita di usati on line, con le foto che fai, non ce n'è per nessuno.... i concorrenti me li fai chiudere tutti in 1 anno!  ;D

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #68 il: Gennaio 02, 2017, 00:28:02 am »
Se Sandro Range ci facesse un corso di fotografia sapete quanto valorizzeremmo, ma chissà che filtri e almbicchi avrà questo signore?
In ogni caso, per me il 2017 è l'anno della razionalizzazione, meno orologi e posizioni più arroccate e ben definite. Lasciando il giusto spazio anche a orologi sportivi e portabili. Insomma, credo che il senso del discorso sia trasferire la collezione di farfalle......

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #69 il: Gennaio 02, 2017, 01:01:26 am »
Citazione
per me belli e completi siamo sui 12/13 l'uno e sui 9/10 l'altro

Per me 10 uno e 7 laltro, e sono anche largo :)
Comunque senza fumi d'alcol entrambi si prendono con i 19 di un 116515, che era appunto il paradosso di partenza. :)
Il problema, piuttosto, é trovarli....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #70 il: Gennaio 02, 2017, 01:09:53 am »
Grazie per i complimenti, Clà fidati andrei fallito causa acquisti avventati... :'( e Giorgio credimi se vedessi la mia attrezzatura non crederesti ai tuoi occhi...  :)  praticamente niente, la fotografia è quasi esclusivamente una questione di luce.




Re:E nel 2017?
« Risposta #71 il: Gennaio 02, 2017, 08:15:59 am »
Io spero in un modesto Breguet Marine..

Re:E nel 2017?
« Risposta #72 il: Gennaio 02, 2017, 08:24:41 am »
Io spero in un modesto Breguet Marine..

Anche se l' Hublot Classic Fusion Ultrathin mi piace molto..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #73 il: Gennaio 02, 2017, 10:55:47 am »
Bellissimo! Piace molto anche a me!

Bonimba

Re:E nel 2017?
« Risposta #74 il: Gennaio 02, 2017, 13:07:36 pm »
Per quest'anno ho giusto acquistato un perpetuo in vendita sul mercatino....
 :)