Orologico Forum 3.0

Ressence Type 1 rinnovato

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #30 il: Gennaio 16, 2017, 12:39:12 pm »
Non capisco perchè dovrebbero costare come Panerai e Rolex che non offrono nulla di particolare da sempre.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #31 il: Gennaio 16, 2017, 12:51:55 pm »
Non capisco perchè dovrebbero costare come Panerai e Rolex che non offrono nulla di particolare da sempre.

No ma manco 20-30k

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2017, 19:25:24 pm »
Non capisco perchè dovrebbero costare come Panerai e Rolex che non offrono nulla di particolare da sempre.

Perché con panerai e rolex (ti sei dimenticato omega?! :P ) paghi un marchio (costa pure quello) mentre qua paghi l'originalità. Puoi scegliere ma il prezzo (a mio avviso) non dovrebbe essere diverso.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2017, 21:29:12 pm »
Facciamo i seri, ci sono costruttori che continuano ad incassare movimenti industrialissimi di terzi...

Beh, la base lo è. E' un 2824.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2017, 21:31:18 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2017, 22:21:41 pm »
Non capisco perchè dovrebbero costare come Panerai e Rolex che non offrono nulla di particolare da sempre.

Perché con panerai e rolex (ti sei dimenticato omega?! :P ) paghi un marchio (costa pure quello) mentre qua paghi l'originalità. Puoi scegliere ma il prezzo (a mio avviso) non dovrebbe essere diverso.

il prezzo può essere diverso....
qualcuno è disposto a spendere 16k per un orologio industriale presentato 15 anni fa la cui grande innovazione è la ghiera in ceramica, qualcuno è disposto a spendere 16k per questo Ressence.....io condivido lo spenderli per il secondo, non certo per il primo, per esempio.

qualcuno in questo forum usa la scala a multipli di submariner.....
un sub nuovo oggi costa circa 7k
un Ressence Type 1 circa 20k, quindi 3 submariner.

ognuno può valutare se a livello di originalità, numeri di produzione, finiture ecc ecc questo prezzo triplo sia più o meno giustificato.

per me assolutamente si.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #35 il: Gennaio 16, 2017, 22:41:18 pm »
Non capisco perchè dovrebbero costare come Panerai e Rolex che non offrono nulla di particolare da sempre.

Perché con panerai e rolex (ti sei dimenticato omega?! :P ) paghi un marchio (costa pure quello) mentre qua paghi l'originalità. Puoi scegliere ma il prezzo (a mio avviso) non dovrebbe essere diverso.

il prezzo può essere diverso....
qualcuno è disposto a spendere 16k per un orologio industriale presentato 15 anni fa la cui grande innovazione è la ghiera in ceramica, qualcuno è disposto a spendere 16k per questo Ressence.....io condivido lo spenderli per il secondo, non certo per il primo, per esempio.

qualcuno in questo forum usa la scala a multipli di submariner.....
un sub nuovo oggi costa circa 7k
un Ressence Type 1 circa 20k, quindi 3 submariner.

ognuno può valutare se a livello di originalità, numeri di produzione, finiture ecc ecc questo prezzo triplo sia più o meno giustificato.

per me assolutamente si.

Che questo orologio possa valere più di un Submariner è opinione legittima.

Però stiamo parlando del triplo (non il 30% in più, ma il triplo) di un orologio che già portiamo ad esempio come modello sopravvalutato...

Insomma, anche se nel settore dell'orologeria di lusso le migliaia - o le decine di migliaia - di euro sembran bruscolini, mi sembra altrettanto legittima l'opinione di chi fa due conti.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #36 il: Gennaio 16, 2017, 23:10:42 pm »
La questione è molto più semplice.
Se compro un Submariner so che sto comprando un onesto orologio industriale con il plus del marchio (e tutto ciò che si porta dietro). Se compro il ressence so che sto comprando un orologio ben fatto e soprattutto molto originale (senza per questo scadere nel grottesco come tanti orologi d'alta gamma di prodizione indipendente) senza però il plus del marchio (che si vede soprattutto quando e se l'orologio decidi di rivenderlo).
Uno può legittimamente dare il proprio valore alle cose che acquista, personalmente io oggi ai due do il medesimo prezzo per differenti caratteristiche. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #37 il: Gennaio 16, 2017, 23:40:06 pm »
Non capisco perchè dovrebbero costare come Panerai e Rolex che non offrono nulla di particolare da sempre.

Perché con panerai e rolex (ti sei dimenticato omega?! :P ) paghi un marchio (costa pure quello) mentre qua paghi l'originalità. Puoi scegliere ma il prezzo (a mio avviso) non dovrebbe essere diverso.

il prezzo può essere diverso....
qualcuno è disposto a spendere 16k per un orologio industriale presentato 15 anni fa la cui grande innovazione è la ghiera in ceramica, qualcuno è disposto a spendere 16k per questo Ressence.....io condivido lo spenderli per il secondo, non certo per il primo, per esempio.

qualcuno in questo forum usa la scala a multipli di submariner.....
un sub nuovo oggi costa circa 7k
un Ressence Type 1 circa 20k, quindi 3 submariner.

ognuno può valutare se a livello di originalità, numeri di produzione, finiture ecc ecc questo prezzo triplo sia più o meno giustificato.

per me assolutamente si.

Che questo orologio possa valere più di un Submariner è opinione legittima.

Però stiamo parlando del triplo (non il 30% in più, ma il triplo) di un orologio che già portiamo ad esempio come modello sopravvalutato...

Insomma, anche se nel settore dell'orologeria di lusso le migliaia - o le decine di migliaia - di euro sembran bruscolini, mi sembra altrettanto legittima l'opinione di chi fa due conti.  :)

certo certo, il mio discorso non era assolutamente riferito al valore assoluto, sono una follia i 7k del sub come i 20k del Type1, il mio discorso era più incentrato sul fatto che uno è il triplo dell'altro e che per me questa cosa ci può stare.

Poi è chiaro che preferirei il sub a 1k e il ressence a 3k..... :'(

e.m.

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #38 il: Gennaio 17, 2017, 00:31:47 am »
Mi ha molto ricordato l'Horus di V.Calabrese... ;)


Hai ragione, non conoscevo l'Horus e me lo sono andato a vedere.  ;)
Credo che il principio sia quello e l'idea è quella di Calabrese. Non hanno inventato nulla, ma credo abbiano donato una certa complessità all'idea, anche nel design e nello stile oltreché nella tecnica che sembra un po' più estesa nella funzionalità complessiva.
Vincent e' un genio!

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #39 il: Gennaio 17, 2017, 09:17:32 am »
Mi ha molto ricordato l'Horus di V.Calabrese... ;)


Hai ragione, non conoscevo l'Horus e me lo sono andato a vedere.  ;)
Credo che il principio sia quello e l'idea è quella di Calabrese. Non hanno inventato nulla, ma credo abbiano donato una certa complessità all'idea, anche nel design e nello stile oltreché nella tecnica che sembra un po' più estesa nella funzionalità complessiva.
Vincent e' un genio!


Uno dei più grandi senz'altro...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #40 il: Gennaio 17, 2017, 18:56:08 pm »
L'Horus,a trovarlo,lo paghi 4 sacchi.
Ed era la novita' vera.
Questo Type 1 e' uno scopiazzamento...tanto dopo 30 anni l'Horus chi se lo ricorda?

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #41 il: Gennaio 18, 2017, 12:14:03 pm »
Ce n'è uno su CH24, non è un Horus, ma un'altro di Calabrese con un sole al centro e l'ora saltante, poi un pallino che ruota su disco per i minuti.
E' in oro (rosso) e base Eta 2892, molto intrigante. Chiedono 5,3 kapponi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #42 il: Febbraio 08, 2017, 16:13:17 pm »
Un articolo con qualche bella fotografia.
http://www.bexsonn.com/hands-on-ressence-type-1-2/
The quieter you become, the more you can hear

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #43 il: Febbraio 26, 2017, 21:36:31 pm »
non credevo fosse cosi' caro...

e.m.

Re:Ressence Type 1 rinnovato
« Risposta #44 il: Febbraio 26, 2017, 22:23:21 pm »
Un articolo con qualche bella fotografia.
http://www.bexsonn.com/hands-on-ressence-type-1-2/
Mi da l'impressione di un orologio "freddo",non trasmette emozioni.