Orologico Forum 3.0

MB&F Aquapod

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #15 il: Gennaio 16, 2017, 14:32:22 pm »
comunque dal sito:

Dimensions: 53.8 x 21.3 mm

aspetto qualche commento, come letto per altri orologi, del tipo; "grottesco", "esiste anche da polso o solo da tavolo", "un mattone", ecc
        

e.m.

Re:MB&F Aquapod
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2017, 14:36:58 pm »
è un periodo difficile per me, saranno mesi che non mi faccio una risata...ve prego fateme vedè una foto al polso.

io proprio non ve capisco, qui spesso si questiona di decimi di millimetro che inficiano l'estetica e l' equilibrio di un orologio, di spessori che se superano i 10 mm (scritto oggi non ricordo da chi) attribuiscono ad un orologio l'appellativo di "mattoncino", orologi definiti Manga solo perchè hanno le ore spostate a destra, ecc è poi sta cagata riuscite a vederla affascinante?

capisco la ricerca di tecnica esasperata ma quando questa non è funzionale all'utilizzo dell'oggetto resta un esclusivo esercizio di stile, quindi, traducendo al linguaggio di cantiere cui sono abituato, "non serva ad un benemerito ca..o"
Analisi perfetta.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2017, 15:04:21 pm »
Ma giusto per curiosità, si possono conoscere le misure di questa capsula spaziale?

Re:MB&F Aquapod
« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2017, 15:10:24 pm »
Se ci fermiamo alle misure è finita.
Dobbiamo riuscire a capire il concetto... che è fantastico!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2017, 15:29:27 pm »
Ma giusto per curiosità, si possono conoscere le misure di questa capsula spaziale?

Dimensions: 53.8 x 21.3 mm
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #20 il: Gennaio 16, 2017, 16:51:53 pm »
Se ci fermiamo alle misure è finita.
Dobbiamo riuscire a capire il concetto... che è fantastico!

il concetto mi è chiarissimo ma sicuramente è diverso dal tuo  :D :D

secondo me questo signore, che con altre realizzazioni ha dimostrato che se vuole le cose ben fatte riesce a farle, mette sul mercato questi attrezzi (perdonami ma non riesco a chiamarli orologi) per regalare, si fa per dire, giocattoli a miliardari annoiati che dovono fare un po di scena durante le loro serate di gala oppure dare una rivincita a persone che da bambini sono state oggetto di bullismo e che adesso vogliono la loro rivincita e pur di far parlare di loro cercano di stupire tutti con scelte anticonvenzionali.

se dedicasse il suo tempo e le sua capacità (parlo di MB) alla produzione di "orologi" anziché di queste buffonate secondo me non farebbe un soldo di danno.

me lo immagino in giro per il mondo a cercare l'ispirazione per il prossimo attrezzo prensando " vediamo come posso coglionarli stavolta"

spero che nessuno si offenda per queste mie considerazione ma da qualsiasi punto di vista lo guardo non riesco non considerarlo una presa per il cxxo
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #21 il: Gennaio 16, 2017, 16:56:36 pm »
La parte dei bulli è fantastica!  :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #22 il: Gennaio 16, 2017, 17:06:15 pm »
La parte dei bulli è fantastica!  :D

è perchè ne "conosco" uno così.....pensaci bene
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #23 il: Gennaio 16, 2017, 17:22:32 pm »
La parte dei bulli è fantastica!  :D

è perchè ne "conosco" uno così.....pensaci bene


Ora mi è venuto in mente un discorso fatto una sera...si hai ragione!  :D :D :D

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #24 il: Gennaio 16, 2017, 17:59:20 pm »
comunque dal sito:

Dimensions: 53.8 x 21.3 mm

aspetto qualche commento, come letto per altri orologi, del tipo; "grottesco", "esiste anche da polso o solo da tavolo", "un mattone", ecc

Stessimo parlando di un orologio fatto per essere davvero portato al polso o sotto la camicia allora il discorso finisce li, non ci sta sotto la camicia, al massimo si infila nella manica dell'accappatoio.
Io però parto dal nome della serie cui appartiene e vedo in questo oggetto una macchina inutile e bizzarra che fa anche da orologio, per me splendido esempio di savoir faire e micromeccanica. Ha un calibro unico pensato ad hoc per questo effetto finale.
Con le sue dimensioni è molto meno assurdo di molti solotempo da 47 mm, o crono portati a 45 che nascevano da 37.
Per me gioca in una categoria a parte, le misure seguono l'idea non servono ad amplificare il nulla come in molti oversize attuali.
E' una macchina fatta per stupire e ci riesce.
The quieter you become, the more you can hear

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #25 il: Gennaio 16, 2017, 18:04:38 pm »
comunque dal sito:

Dimensions: 53.8 x 21.3 mm

aspetto qualche commento, come letto per altri orologi, del tipo; "grottesco", "esiste anche da polso o solo da tavolo", "un mattone", ecc

Stessimo parlando di un orologio fatto per essere davvero portato al polso o sotto la camicia allora il discorso finisce li, non ci sta sotto la camicia, al massimo si infila nella manica dell'accappatoio.
Io però parto dal nome della serie cui appartiene e vedo in questo oggetto una macchina inutile e bizzarra che fa anche da orologio, per me splendido esempio di savoir faire e micromeccanica. Ha un calibro unico pensato ad hoc per questo effetto finale.
Con le sue dimensioni è molto meno assurdo di molti solotempo da 47 mm, o crono portati a 45 che nascevano da 37.
Per me gioca in una categoria a parte, le misure seguono l'idea non servono ad amplificare il nulla come in molti oversize attuali.
E' una macchina fatta per stupire e ci riesce.

sei quindi d'accordo con me:

- non è un orologio, ma un "attrezzo" che segna pure l'ora
- non si può indossare,
- è fatto per stupire (quindi scoattare)
- è inutile e bizzarro

non ho altro da aggiungere
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #26 il: Gennaio 16, 2017, 18:38:20 pm »
comunque dal sito:

Dimensions: 53.8 x 21.3 mm

aspetto qualche commento, come letto per altri orologi, del tipo; "grottesco", "esiste anche da polso o solo da tavolo", "un mattone", ecc

Stessimo parlando di un orologio fatto per essere davvero portato al polso o sotto la camicia allora il discorso finisce li, non ci sta sotto la camicia, al massimo si infila nella manica dell'accappatoio.
Io però parto dal nome della serie cui appartiene e vedo in questo oggetto una macchina inutile e bizzarra che fa anche da orologio, per me splendido esempio di savoir faire e micromeccanica. Ha un calibro unico pensato ad hoc per questo effetto finale.
Con le sue dimensioni è molto meno assurdo di molti solotempo da 47 mm, o crono portati a 45 che nascevano da 37.
Per me gioca in una categoria a parte, le misure seguono l'idea non servono ad amplificare il nulla come in molti oversize attuali.
E' una macchina fatta per stupire e ci riesce.

sei quindi d'accordo con me:

- non è un orologio, ma un "attrezzo" che segna pure l'ora
- non si può indossare,
- è fatto per stupire (quindi scoattare)
- è inutile e bizzarro

non ho altro da aggiungere

Non fa una piega!

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #27 il: Gennaio 16, 2017, 19:02:24 pm »

sei quindi d'accordo con me:

- non è un orologio, ma un "attrezzo" che segna pure l'ora
- non si può indossare,
- è fatto per stupire (quindi scoattare)
- è inutile e bizzarro

non ho altro da aggiungere

Inutili lo sono tutti gli orologi di cui discutiamo quotidianamente. Sono comunque d'accordo su tutto ma credo che divergiamo sullo "scoattare". Si può stupire per le proprie capacità eccezionali, e si può stupire facendo pipì nudo in San Pietro durante la messa del Papa. Per non uno non vale l'altro.
Qui si tratta di una opera di ingegno eccezionale, nel senso che non se ne vedono molte. Sul gusto lasciamo ad ognuno la propria teoria.
Io trovo sinceramente molto più coatto un SDDS o un Daytona Leopard, ma ti dirò di più anche i vari 5712 o RO indossati in situazioni improbabili al solo scopo di mostrare.
Poi sarei il primo che con i soldi di uno di questi si farebbe una collezione di "tradizionali", ma se avessi la collezione ben fornita e le possibilità questo sarebbe un sogno.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Aquapod
« Risposta #28 il: Gennaio 16, 2017, 19:20:09 pm »
è un periodo difficile per me, saranno mesi che non mi faccio una risata...ve prego fateme vedè una foto al polso.

io proprio non ve capisco, qui spesso si questiona di decimi di millimetro che inficiano l'estetica e l' equilibrio di un orologio, di spessori che se superano i 10 mm (scritto oggi non ricordo da chi) attribuiscono ad un orologio l'appellativo di "mattoncino", orologi definiti Manga solo perchè hanno le ore spostate a destra, ecc è poi sta cagata riuscite a vederla affascinante?

capisco la ricerca di tecnica esasperata ma quando questa non è funzionale all'utilizzo dell'oggetto resta un esclusivo esercizio di stile, quindi, traducendo al linguaggio di cantiere cui sono abituato, "non serva ad un benemerito ca..o"
Analisi perfetta.

Mi aggrego. Mai stato più d'accordo con Gianluca.
Condivido la lettura di Antonio, orologio fatto per stupire e certamente stupefacente. Ma anche le brutture più agghiaccianti sono a loro modo stupefacenti. Io continuo a non capire come si possa ritenere bello un coso del genere.

Citazione
me lo immagino in giro per il mondo a cercare l'ispirazione per il prossimo attrezzo prensando " vediamo come posso coglionarli stavolta"

Una situazione che ho più volte immaginato anche io :D
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2017, 19:23:15 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:MB&F Aquapod
« Risposta #29 il: Gennaio 16, 2017, 19:26:18 pm »

sei quindi d'accordo con me:

- non è un orologio, ma un "attrezzo" che segna pure l'ora
- non si può indossare,
- è fatto per stupire (quindi scoattare)
- è inutile e bizzarro

non ho altro da aggiungere

Inutili lo sono tutti gli orologi di cui discutiamo quotidianamente. Sono comunque d'accordo su tutto ma credo che divergiamo sullo "scoattare". Si può stupire per le proprie capacità eccezionali, e si può stupire facendo pipì nudo in San Pietro durante la messa del Papa. Per non uno non vale l'altro.
Qui si tratta di una opera di ingegno eccezionale, nel senso che non se ne vedono molte. Sul gusto lasciamo ad ognuno la propria teoria.
Io trovo sinceramente molto più coatto un SDDS o un Daytona Leopard, ma ti dirò di più anche i vari 5712 o RO indossati in situazioni improbabili al solo scopo di mostrare.
Poi sarei il primo che con i soldi di uno di questi si farebbe una collezione di "tradizionali", ma se avessi la collezione ben fornita e le possibilità questo sarebbe un sogno.

condivido