Orologico Forum 3.0

Panerai Pam 700

Re:Panerai Pam 700
« Risposta #30 il: Gennaio 19, 2017, 16:08:17 pm »
Panerai non ha costi vergognosi per le revisioni , almeno questo ! Poi dipende dal modello , ovvio.
Ma quando mandai il tantalio spesi 500 euro tra revisione , lucidatura e nuovo cinturino.
Con il 210 700 euro con revisione , lucidatura , sostituzione di molle , cambio quadrante , cambio sfere e corona di carica.

Parlavo di costi di revisione delle Maisons, Dario, in generale..... e comunque 500/700 non sono proprio pochini se pensi che la revisione su un Journe Chronometre Bleu con lucidatura e un cinturino gratuito che se vai a comprare a parte costa 390€, te la mettono 800euro....
io però a differenza tua mi sono detto, tacci loro...  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Pam 700
« Risposta #31 il: Gennaio 19, 2017, 16:11:01 pm »
Cioè Journe ti fa una revisione e una lucidatura della cassa e un cinturino nuovo con 800 euro?! :D o ci manca uno zero?! :P

Ma perché sto Journe ce lo.dovete infilare come il prezzemolo pure dove non c'entra niente?!  ::)

500/700 euro sono la cifra che mediamente si fanno pagare le assistenze ufficiali delle case come Omega Rolex e Panerai, industriali di serie, e sono molto più basse sia delle cifre chieste dalle grandi case di presunta alta orologeria sia dalle piccole realtà dell'alto di gamma.

Tutto nella norma (prezzi diversi per oggetti diversi e dal diverso listino) e tutto fuori scala allo stesso modo.

Ora, se domani tali orologi industriali e di serie non richiedessero più alcun intervento e si potessero usare per tutta la vita sEnza sbattimenti, a me parrebbe un bel vantaggio. Piuttosto che inseguire la suggestione dell'immortalità e del tramandare :D

Gli orologi industriali tornerebbero ad avere una valenza pratica che in buona parte hanno perso nel tempo e l'alto di gamma, specie se artigianale, resterebbe il campo incontrastato delle supercazzole e delle belle suggestioni che gli si addicono, una salutare divisione dei ruoli che farebbe bene ad entrambi i segmenti.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2017, 16:23:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Panerai Pam 700
« Risposta #32 il: Gennaio 19, 2017, 16:12:47 pm »
P.S. Gianlù, com'è che dici quando si parla di Breguet?
Panerai gli spiccia casa a Journe, non misceliamo.... il sacro col profano  ;D

e chi dice il contrario?
dico che Journe dovrebbe investire in uno stratega che gli indichi su cosa investire soldi e notevoli capacità...di certo gli avrebbero sconsigliato di investire nei secondi saltanti a doppia finestra o nell'orologio al quarzo che si ferma.
diciamo che fuffa o non fuffa, marketing o non marketing chi cura questi aspetti in Panerai si è dimostrato più sveglio di chi lo fa per Journe.

poi siamo tutti d'accordo e gli vogliamo bene, però se pija na cantonata bisogna pure dillo.
(e te lo dico io che avrei voluto un Journe quando negli annuari, proprio stamattina ne rileggevo uno, stava ancora tra gli indipendenti (Hc...insomma come se chiamavano) e gli orologi trasudavano ancora l'artigianalità del fatto a mano)
        

Re:Panerai Pam 700
« Risposta #33 il: Gennaio 19, 2017, 16:13:45 pm »
Anche per me sono pochi per journe ... Un dial te lo fa pagare più di 1200 euro
E una revisione del centi costa quasi 2k ...

Re:Panerai Pam 700
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2017, 16:40:03 pm »
Buongiorno,

Il costo per sostituire il vetro a Parigi (con controllo del waterproof) è di 520 euro.

Consigliamo una revisione dopo 4 anni..

Per una revisione completa ci vogliono 5 settimane.

Il prezzo totale (con il vetro) è di 1320 euros.Un braciale di cocodrillo uguale è offerto.


Cordiali saluti.

Lucas

Montres Journe Paris

Lucas Pouëdras

France Brand Manager

63, rue du faubourg Saint-Honoré

75008 Paris





Re:Panerai Pam 700
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2017, 16:42:27 pm »
E' soltanto un solo tempo....  ;D


Re:Panerai Pam 700
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2017, 16:50:56 pm »
1230 e Sti cavoli 😅

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Panerai Pam 700
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2017, 16:53:28 pm »
Buongiorno,

Il costo per sostituire il vetro a Parigi (con controllo del waterproof) è di 520 euro.

Consigliamo una revisione dopo 4 anni..

Per una revisione completa ci vogliono 5 settimane.

Il prezzo totale (con il vetro) è di 1320 euros.Un braciale di cocodrillo uguale è offerto.


Cordiali saluti.

Lucas

Montres Journe Paris

Lucas Pouëdras

France Brand Manager

63, rue du faubourg Saint-Honoré

75008 Paris

ma perchè hai cambiato il vetro?? s'era rotto?
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Pam 700
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2017, 16:55:17 pm »
Però il cinturino è in omaggio :D :P
Comunque in linea con PP e AP per orologi solo tempo (in PP ti sostituiscono pure il quadrante senza costi aggiuntivi :D ).
Insomma, quando si tratta di scuioare vivo il cliente in'assistenza tra nobili sopravvalutate e genii iperquotati non c'è differenza :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Panerai Pam 700
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2017, 16:56:33 pm »
1230 e Sti cavoli 😅


1320 recita.  ;)
Ma 520 sono il vetro e 300 e passa per il cinturino nuovo. Per me è un ottimo prezzo per la revisione di un orologio di questo calibro, non dico a saldo, ma chi possiede un CB Blue non credo temerà l'intervento... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Pam 700
« Risposta #40 il: Gennaio 19, 2017, 16:59:56 pm »
Citazione
Ma 520 sono il vetro e 300 e passa per il cinturino nuovo.

Poco ci manca quindi che la revisione te la regalano :D
Qualcosa mi dice che se Claudio non avesse chiesto del vetro sempre 1300 euro gli avrebbero chiesto per la revisione (credo che il loro costo per vetro e cinturino non superi i 30 euro) :)
Provare per credere, qualcuno ha un CB da revisionare?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Panerai Pam 700
« Risposta #41 il: Gennaio 19, 2017, 17:02:23 pm »
Qualcosa ti dice...  :D


Facciamo provare Sandrino se ce l'ha ancora il CB..
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Panerai Pam 700
« Risposta #42 il: Gennaio 19, 2017, 17:03:12 pm »
1230 e Sti cavoli 😅

io leggo 520 vetro
            800 revisione completa + cinturino omaggio

Famose a capì, io ho detto che erano tanti, sei tu che hai detto che 500/700 non sono tanti (per un Panerai industriale con movimento elementare)

Re:Panerai Pam 700
« Risposta #43 il: Gennaio 19, 2017, 17:08:36 pm »
Citazione
Ma 520 sono il vetro e 300 e passa per il cinturino nuovo.

Poco ci manca quindi che la revisione te la regalano :D
Qualcosa mi dice che se Claudio non avesse chiesto del vetro sempre 1300 euro gli avrebbero chiesto per la revisione (credo che il loro costo per vetro e cinturino non superi i 30 euro) :)
Provare per credere, qualcuno ha un CB da revisionare?!

Potrebbe essere Angelo, come ho detto prima io sono malizioso (come te) ma se non dobbiamo credere a quel che ci scrivono, non crediamo nemmeno che l'Hamburger di chianina da 500gr oggetto del topic fa pure il caffè e l'estate ci porta al mare  ;D

Comunque il personaggio della Journe si è rivelata nel tempo persona assai corretta, anzi, talmente onesta che mi ha salvato da un incauto acquisto, ma questo posso raccontarvelo solo a tu per tu

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Pam 700
« Risposta #44 il: Gennaio 19, 2017, 17:09:25 pm »
Che poi: se ci fidiamo della brochure anche gli AP in carbonio non credo avessero scritto "si sfalda con l'unghia, non mettere se sudi". Anche quelli sono pezzi unici ottenuti dalla compressione di un mix di fibre e resine.
Per quanto riguarda questo Panerai, ho appena riletto tutta la brochure cliccando su tutti gli approfondimenti. Dove avete letto che non necessita di manutenzione? Al massimo leggo che non necessita di ulteriore lubrificazione, che è un cinema completamente diverso. E la garanzia di 50 anni c'è scritto che copre ciò che è indicato nel libretto, non pubblicato.
The quieter you become, the more you can hear