Orologico Forum 3.0

Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« il: Gennaio 20, 2017, 21:36:50 pm »
Nonostante i soliti politici sciacalli, nonostante gli incompetenti che parlano, oggi quando ho visto le scene dei superstiti tirati fuori e del bimbo tirato in salvo...non mi vergogno a dirlo mi sono ancora emozionato! La lacrimmuccia è scesa. Qualcosa dentro me è esploso, ho provato fierezza, orgoglio e mi sono sentito anche molto piccolo.
Ma in quei gesti credo ci siamo tutti noi onesti e direi del nostro paese che, sicuramente non siamo stati li, ma ogni giorno ci rimbocchiamo le maniche e andiamo a combattere in quella giungla!
Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere un fantastico corpo dei VVFF e una delle migliori protezione civile del mondo!
In mezzo a tanta sciagura e tragedia un episodio che stavolta è riuscito a farmi piangere...per la gioia.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2017, 21:42:08 pm »
Non la penso come te praticamente su tutte le considerazione fatte ma la scena del bambino è stata effettivamente molto toccante. Poi a 4 occhi ti dirò perché sono di diversa opinione sui corpi e le associazioni menzionate .
Comunque quel salvataggio è stato bello anche solo vederlo
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2017, 21:45:55 pm »
sicuramente avrai i tuoi buoni motivi.
Nelle tragedie i VVFF sono sempre intervenuti prontamente e hanno sempre dimostrato grandi capacità organizzative e di preparazione. Così come moltissimi addetti della PC.
Per carità poi i loffi  sono ovunque, ma quando si tratta di mettersi in moto i nostri sono sempre trani migliori!
Questo è il mio pensiero ovviamente.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2017, 21:55:30 pm »
Chiaramente grande stima per le persone che erano lì a lavorare e faticare per salvare quelle persone, ma come individui non come istituzione
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2017, 22:13:29 pm »
Chiaramente grande stima per le persone che erano lì a lavorare e faticare per salvare quelle persone, ma come individui non come istituzione

+1
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2017, 22:41:35 pm »
Chiaramente grande stima per le persone che erano lì a lavorare e faticare per salvare quelle persone, ma come individui non come istituzione

Vero gianluca ma è un controsenso perché loro sono fieri della divisa che portano.
E a maggior ragione se l'istituzione è composta da queste persone allora così marcia non è.

Però lasciamo stare sti discorsi.
L'immagine di quelle persone salvate da altri essere umani che erano li contro le intemperie a rischiare la vita e ci han creduto nonostante le speranze erano ridotte al lumicino è tra le più belle di sempre.

Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2017, 09:30:52 am »
Chiaramente grande stima per le persone che erano lì a lavorare e faticare per salvare quelle persone, ma come individui non come istituzione

+1
+2

Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2017, 11:03:13 am »
Pensate soltanto alla gioia ed alla riconoscenza dei genitori nei confronti dei soccorritori. Sono sempre belle queste scene soprattutto se ci si immedesima(o almeno ci si prova..) in prima persona quando si hanno dei figli. Non ci saranno mai modi per potersi sdebitare col salvatore del proprio bambino.


Delle persone nel singolo e degli interventi eroici ho grande ammirazione, all'interno delle tute spesso si celano veri e propri  eroi. Ricordo anche l'intervento dopo il terremoto del 24 agosto per cercare le persone disperse è stato rapido e spesso efficace e sono state salvate diverse persone.
Nel terremoto di Amatrice ho perso uno zio di secondo grado e sua moglie, ma il figlio e la fidanzata per fortuna sono stati salvati dalla protezione civile, ora stanno bene grazie al tempestivo intervento dei soccorritori sul posto.
Sono già adulti (oltre 30 anni) ma devono riadattarsi ad una nuova vita senza i genitori, non è certo facile ma sono vivi e ce la faranno.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2017, 11:25:34 am »
Sapeste come mi emoziono io ogni volta che ho a che fare con un comando provinciale dei VV.FF. per il rilascio di un CPI....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Beppe

Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2017, 12:01:51 pm »
Nonostante i soliti politici sciacalli, nonostante gli incompetenti che parlano, oggi quando ho visto le scene dei superstiti tirati fuori e del bimbo tirato in salvo...non mi vergogno a dirlo mi sono ancora emozionato! La lacrimmuccia è scesa. Qualcosa dentro me è esploso, ho provato fierezza, orgoglio e mi sono sentito anche molto piccolo.
Ma in quei gesti credo ci siamo tutti noi onesti e direi del nostro paese che, sicuramente non siamo stati li, ma ogni giorno ci rimbocchiamo le maniche e andiamo a combattere in quella giungla!
Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere un fantastico corpo dei VVFF e una delle migliori protezione civile del mondo!
In mezzo a tanta sciagura e tragedia un episodio che stavolta è riuscito a farmi piangere...per la gioia.

Quanto mi fa piacere sentirmi in buona compagnia, grazie.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2017, 12:23:52 pm »
Ripariamo i danni!
Quell'albergo era abusivo e li non avrebbe dovuto esserci e di conseguenza non ci sarebbero stati bambini da salvare.
Poi ovviamente in Italia basta pagare e si sana tutto ed i colpevoli processati ed ovviamente assolti.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2017, 12:45:44 pm »
Citazione
Quell'albergo era abusivo e li non avrebbe dovuto esserci

Ogni tanto un po' di sano buonsenso. Altro che madre natura....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2017, 16:22:10 pm »
Nonostante i soliti politici sciacalli, nonostante gli incompetenti che parlano, oggi quando ho visto le scene dei superstiti tirati fuori e del bimbo tirato in salvo...non mi vergogno a dirlo mi sono ancora emozionato! La lacrimmuccia è scesa. Qualcosa dentro me è esploso, ho provato fierezza, orgoglio e mi sono sentito anche molto piccolo.
Ma in quei gesti credo ci siamo tutti noi onesti e direi del nostro paese che, sicuramente non siamo stati li, ma ogni giorno ci rimbocchiamo le maniche e andiamo a combattere in quella giungla!
Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere un fantastico corpo dei VVFF e una delle migliori protezione civile del mondo!
In mezzo a tanta sciagura e tragedia un episodio che stavolta è riuscito a farmi piangere...per la gioia.

Quanto mi fa piacere sentirmi in buona compagnia, grazie.

Anche a me  ;)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2017, 19:47:08 pm »
Chiaramente grande stima per le persone che erano lì a lavorare e faticare per salvare quelle persone, ma come individui non come istituzione
Hai fatto centro.

Io ho lavorato fianco a fianco con questi corpi (VV.FF, Protezione civile, Soccorso Alpino) sia per il sisma del 30/10 scorso che in quello del 1998 a Colfiorito e Sellano.
Quello che si vede in TV il più delle volte è frutto di iniziative personali, a volte prese in contrasto con le procedure o con la catena di comando.
Se trovi il caposquadra giusto e gli operatori giusti, riesci a fare qulcosa di buono, altrimenti le divise sono esattamente come ogni altra istituzione di questo Paese.

Io stesso lo vivo da dentro e ne faccio parte.
A me è venuto a stringere la mano e complimentarsi uno dei massimi responsabili dell'Enel (oggi e-distribuzione) per quello che ho fatto insieme ad un manipolo di operai volenterosi durante il sisma di ottobre. Solo che è all'oscuro di cosa ho fatto e come l'ho fatto. Il risultato c'è stato, ma in barba ad ogni procedura ed istruzione operativa. Pura iniziativa e responsabilità personale, consapevole che se avessi sbagliato, o peggio se qualcuno si fosse fatto male, sarei finito sulla gogna.

Quando vedete queste cose, ringraziate ed ammirate gli uomini.... non le divise.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2017, 19:57:14 pm »
Chiaramente grande stima per le persone che erano lì a lavorare e faticare per salvare quelle persone, ma come individui non come istituzione
Hai fatto centro.

Io ho lavorato fianco a fianco con questi corpi (VV.FF, Protezione civile, Soccorso Alpino) sia per il sisma del 30/10 scorso che in quello del 1998 a Colfiorito e Sellano.
Quello che si vede in TV il più delle volte è frutto di iniziative personali, a volte prese in contrasto con le procedure o con la catena di comando.
Se trovi il caposquadra giusto e gli operatori giusti, riesci a fare qulcosa di buono, altrimenti le divise sono esattamente come ogni altra istituzione di questo Paese.

Io stesso lo vivo da dentro e ne faccio parte.
A me è venuto a stringere la mano e complimentarsi uno dei massimi responsabili dell'Enel (oggi e-distribuzione) per quello che ho fatto insieme ad un manipolo di operai volenterosi durante il sisma di ottobre. Solo che è all'oscuro di cosa ho fatto e come l'ho fatto. Il risultato c'è stato, ma in barba ad ogni procedura ed istruzione operativa. Pura iniziativa e responsabilità personale, consapevole che se avessi sbagliato, o peggio se qualcuno si fosse fatto male, sarei finito sulla gogna.

Quando vedete queste cose, ringraziate ed ammirate gli uomini.... non le divise.
Grande,grande,grande Stefano.