Orologico Forum 3.0

Chronoswiss kairos valjoux 72

e.m.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2017, 22:37:51 pm »
Il prezzo di mercato del CS va da 4,5 a 5,5.
Che sono,grossomodo,500 euro in piu' rispetto al prezzo del Doppel.
Fossi io il commerciante la permuta non la farei,neanche con il conguaglio.
Tra i due c'e' un abisso a favore del Chronoswiss.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2017, 23:04:56 pm »
grazie a tutti

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2017, 23:12:47 pm »
Cercherò di essere ancora più schietto ed esplicito, spero che nessuno se ne risenta.
Se ti chiede più di 500 euro, sul piano squisitamente commerciale l'affare lo fa lui.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2017, 23:31:37 pm »
Cercherò di essere ancora più schietto ed esplicito, spero che nessuno se ne risenta.
Se ti chiede più di 500 euro, sul piano squisitamente commerciale l'affare lo fa lui.

Questo significa che se ti chiede meno di 500 euro non è un bravo commerciante...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2017, 23:31:52 pm »
Direi che l'affare non lo fa Mauri ma neanche il commerciante.
Non credo abbia senso puntarsi per 2 o 300 euro.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2017, 06:54:39 am »
mi ha chiesto 1000 euro,io gli ho risposto che al massimo lo facevo alla pari...
mi ha chiesto se possiamo vederci di persona per valutare...

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2017, 07:14:14 am »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2017, 07:53:22 am »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....


Non riusciresti a disfarti del Chronoswiss? Allora prendilo così almeno avrai un orologio che resterà con te. ;D
Scherzo Maurì…


Ma neanche tanto, il Chronoswiss è un orologio che si prende per tenerlo quindi pensaci comunque bene.
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2017, 07:56:04 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2017, 08:29:15 am »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....
Mah,il Kairos potrebbe rappresentare proprio il tipo di orologio da tenere a lungo.
Sempre ribadendo il discorso fatto qualche settimana fa.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2017, 08:32:22 am »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....
Mah,il Kairos potrebbe rappresentare proprio il tipo di orologio da tenere a lungo.
Sempre ribadendo il discorso fatto qualche settimana fa.

io, se il negoziante fosse stato più facilmente raggiungibile, l'avrei preso da un pezzo, e se anche avesse sottovalutato un po' le mie permute non avrei avuto dubbi a mollare qualche centone.
però come già ti hanno detto, se non sei troppo convinto, o pensi che potresti stufarti velocemente, allora tieni il Doppel e non sbagli
        

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2017, 10:02:24 am »
ancora grazie a tutti...
non ho fretta per il momento...valutero' tanto Pinerolo è dietro casa per me'...e non credo che lo brucerà,sono svariati mesi che lo vedo in vendita....a sottolineare che non è un pezzo facile..

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #26 il: Gennaio 26, 2017, 12:53:06 pm »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Al giusto prezzo si vende tutto, diciamo che riuscirai a disfartene in modo più difficoltoso di quanto non riusciresti a disfarti dell'iwc (qualora abbassassi la richiesta dell'iwc l'avresti già venduto un anno fa :) )
In altri termini i 3500 euro potresti recuperarli anche dal Chronoswiss, ma più lentamente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #27 il: Gennaio 26, 2017, 13:23:14 pm »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Al giusto prezzo si vende tutto, diciamo che riuscirai a disfartene in modo più difficoltoso di quanto non riusciresti a disfarti dell'iwc (qualora abbassassi la richiesta dell'iwc l'avresti già venduto un anno fa :) )
In altri termini i 3500 euro potresti recuperarli anche dal Chronoswiss, ma più lentamente.

Si ma vendere a 3500 qualcosa che a gioco fatti ti costa più  di 5000 non mi sembra  il massimo. ...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #28 il: Gennaio 26, 2017, 14:36:42 pm »
Dipende sempre dal motivo per il quale compri. Se compri per il tuo piacere è un danno collaterale anche trascurabile, se scambi al solo scopo di monetizzare come ti ho già scritto tanto vale che tieni quello che hai già :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2017, 14:44:47 pm »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Al giusto prezzo si vende tutto, diciamo che riuscirai a disfartene in modo più difficoltoso di quanto non riusciresti a disfarti dell'iwc (qualora abbassassi la richiesta dell'iwc l'avresti già venduto un anno fa :) )
In altri termini i 3500 euro potresti recuperarli anche dal Chronoswiss, ma più lentamente.

Si ma vendere a 3500 qualcosa che a gioco fatti ti costa più  di 5000 non mi sembra  il massimo. ...
Mauri fai una cosa... dai a me il doppel a 2,5 e sei apposto...
Ci smeni sempre 1,5 k però ti eviti lo sbattimento di andare a Pinerolo a trattare, portare a casa un orologio che dopo 45 min ti ha già stracciato... aprire un post su un cambio kairos con altro...
Alla fine dei conti ci guadagni :D :D :D :D :D :P :P