Orologico Forum 3.0

Info Universal Geneve Crono

Info Universal Geneve Crono
« il: Febbraio 07, 2017, 16:29:56 pm »
Ciao a tutti, ho un crono due contatori da 37,5 mm. Universal Geneve, credo fine 1940, in acciaio. Vorrei chiedervi alcune informazioni per renderlo originale; la corona di carica che diametro deve avere?, il vetro è in plastica, bombato o con scalino? L'ho fatto restaurare ma alcuni particolari non mi tornano.
Grazie Bruno.

e.m.

Re:Info Universal Geneve Crono
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2017, 16:35:06 pm »
L'impressione e' che il quadrante sia ristampato.

Re:Info Universal Geneve Crono
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2017, 17:25:52 pm »
direi che la ristampa e' certa quindi andare a spendere per rimediare incongruenze assai meno gravi è del tutto inutile

in pratica un orologio restaurato ,piacevole da indossare e nulla più

e.m.

Re:Info Universal Geneve Crono
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2017, 22:55:07 pm »
direi che la ristampa e' certa quindi andare a spendere per rimediare incongruenze assai meno gravi è del tutto inutile

in pratica un orologio restaurato ,piacevole da indossare e nulla più
;)

Re:Info Universal Geneve Crono
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2017, 18:09:28 pm »
si il quandrante era in pessime condizioni con del colore verde rame  tutto in torno ,  ho richiesto se potevano pulirlo, poi quando l'ho ricevuto mi e' stato detto che l'avevano solo "ritoccato " ho pero capito ed anche risposto che era stato rifatto ex novo, ma l'orologiaio ha continuato ad affermare che era stato solo ripulito, comunque mi consigliate almeno di sostituire la lancetta nera del contatore di sinistra con una in oro come la destra ?
grazie ancora per la vs attenzione e competenza.
BRUNO

Re:Info Universal Geneve Crono
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2017, 19:42:05 pm »
per una migliore estetica a costo zero dipingi di nero la sfera del contaminuti e la trotteuse cronografica