Orologico Forum 3.0

Serata orologica10-02-17

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Serata orologica10-02-17
« il: Febbraio 11, 2017, 19:01:45 pm »
La colonna romanaumbroabruzzese ieri in un contesto artistico di alta classe ed uno chef stellato!
Serata eccezionale per orologi ed esilarante per il resto, cibo e vini stratosferici, alla prossima speriamo presto.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 19:04:25 pm da alanford »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re: Serata orologica 10-02-17
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2017, 19:37:56 pm »
Bisogna ricordare che al gruppo di casa - e delle regioni limitrofe - si è unito un ospite d'onore, giunto sin dalla... Svizzera!

Un ospite che, con la sua esperienza nel mondo dell'orologeria, ha contribuito a rendere la serata davvero speciale.
Ci auguriamo che abbia ritenuto l'accoglienza degna e meritevole del lungo viaggio.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2017, 23:02:06 pm »
E che si è ben guardato dal farsi immortalare in mezzo a tutta quella brutta gente :D :P

P.s.: nella galleria del dott. Claudio ci scappa sempre una foto con un qualche pezzo d'arte in mezzo :D
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 23:04:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2017, 23:30:38 pm »
E che si è ben guardato dal farsi immortalare in mezzo a tutta quella brutta gente :D :P

Il fatto è che era già andato via...

Abbiamo tirato tardi ( :P) e ci siamo ricordati - i "superstiti" - di fare una foto ricordo proprio mentre stavamo chiudendo la serata (qualcuno ha già il giaccone...).


P.s.: nella galleria del dott. Claudio ci scappa sempre una foto con un qualche pezzo d'arte in mezzo :D

La degna cornice per gli orologi (e gli appassionati!  :D) presenti.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 23:33:48 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2017, 15:29:32 pm »
Grande serata!

Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2017, 15:59:28 pm »
Davvero tra le migliori per me, anche se "un pò caciarona", ma è segno anche di clima sereno e disteso... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2017, 16:03:45 pm »
Era impossibile che così mi fosse. Anzitutto eravamo in 15, pertanto la caciara era fisiologica. Poi non vendoci spesso quando ci si vede si è portati allo scherzo e al ridere, anche se poi quando gli orologi sono entrati in scena tutti eravamo presi, ma lo scherzo è la goliardia sono come detto fisiologici.

Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2017, 21:43:59 pm »
E' stato tutto molto piacevole, ottimo clima, piatti, vini e orologi....a parte il testosterone alto di qualche commensale tradito dagli orologi che aveva portato (secondo me Gianluca voleva far intuire a Daniele il suo desiderio di partecipare a qualcuno dei suoi incontri bdsm  :D :D)

Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2017, 22:04:56 pm »
Unico neo(inevitabile) numero di persone relativamente alto non permetteva delle discussioni coinvolgenti per tutti e nonostante ci conoscessimo (quasi tutti) era inevitabile creare dei gruppetti per le chiacchiere, ed anche interscambiando interlocutori ogni tanto la sensazione di non condividere le discussioni con tutti era abbastanza evidente. Condivisione generale solo a tratti e nei momenti più rilassati con discorsi più leggeri.
Per il resto ancora un ringraziamento pubblico a quelli che hanno dato di più e che hanno reso possibile il lieto incontro, Claudio e Roberto. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2017, 01:03:48 am »
Il piacere per la compagnia,il cibo ed il luogo che ci ha ospitati e' stato tale che molti orologi li ho visti solo in foto!

Approfitto del topic per fare una riflessione: il padrone di casa ci diceva che le sculture cambiano il loro colore nel tempo per via di fenomeni che ne interessano le superfici.
Negli orologi vintage,sui quadranti,avviene ineluttabilmente lo stesso fenomeno.
Li accettiamo? :P

Posso istallare il turbo Roth di Claudio sul gradino piu' alto del podio (non solo della nostro convito)?
Un altro orologio di Claudio lo posizionerei invece all'ultimo posto della classifica,mi riferisco allo Janus (cosi' Gianluca sara' contento). :D
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2017, 01:10:48 am da e.m. »

Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2017, 08:30:44 am »
Beh il turbo Roth è sempre un bel vedere… (Anche se mi dicono ci fosse anche un turbo di Calabrese che non era male..) ;D


Quindi lo Janus verrebbe dopo la parabola satellitare di Daniele falegname e dopo i Breitling di Gianluca??
Gli vuoi proprio bene al tipo dell'orologio maschio…!!! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2017, 10:23:40 am »
Mentre maneggiava il Janus gli ho visto una luce strana negli occhi a Gianluca!
Anche San Paolo da miscredente vide la luce sulla via di Damasco!
Uhm...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2017, 10:40:28 am »
Mi sento di concordare con Ermanno, il turbo di Claudio spiccava su tutto. Senza se e senza ma.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2017, 10:41:08 am »
Mentre maneggiava il Janus gli ho visto una luce strana negli occhi a Gianluca!
Anche San Paolo da miscredente vide la luce sulla via di Damasco!
Uhm...

era il vino Alessà, il mio giudizio sull'orologio è saldo come la roccia  :D :D
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Serata orologica10-02-17
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2017, 14:26:02 pm »
Quello che succede alle statue succede anche agli orologi in oro/bronzo, e si chiama ossidazione :)
Succede pure a noi per via dell'età :D

P.s: e pensare che tra quelli buoni il turbo è uno degli orologi di Roth che mi piace un po' meno (insieme al cronografo) :)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2017, 14:28:55 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"