Orologico Forum 3.0

Jeep renegade

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #30 il: Febbraio 21, 2017, 13:18:32 pm »
il il Renegade l'ho preso, per sbaglio, tre/quattro volte a noleggio.
un cesso vero!! come s********e un nome mitico su un bidet con 4 ruote
peraltro quelli a prezzi bassi sono il 1600 benzina o mjet sempre a due ruote motrici.
se vuoi il 4x4 devi cambiare le motorizzazioni e sali intorno e oltre i 30 k€

su quei costi di modelli alternativi ne vedo parecchi, tipo la 500x (stesso cesso ma almeno più bello), tiguan, qashqai, il nuovo Vitara, forse qualche RAV, ASX e Outlander Mitsu, Ford, Renault, ecc ecc,
        

Re:Jeep renegade
« Risposta #31 il: Febbraio 21, 2017, 13:59:21 pm »
il il Renegade l'ho preso, per sbaglio, tre/quattro volte a noleggio.
un cesso vero!! come s********e un nome mitico su un bidet con 4 ruote



Pure io ho fatto i biglietti per Milano e per sbaglio mi hanno mandato a Bangkok… :D :D :D
Spiegami come si fa a prendere un'auto a noleggio "per sbaglio tre/quattro volte"... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #32 il: Febbraio 21, 2017, 14:10:26 pm »
il il Renegade l'ho preso, per sbaglio, tre/quattro volte a noleggio.
un cesso vero!! come s********e un nome mitico su un bidet con 4 ruote



Pure io ho fatto i biglietti per Milano e per sbaglio mi hanno mandato a Bangkok… :D :D :D
Spiegami come si fa a prendere un'auto a noleggio "per sbaglio tre/quattro volte"... :P

il per sbaglio è dovuto ad una segretaria che invece di prenotarmi una fascia A (sempre tirati a studio!!!) voleva fare la simpatica e mi prenotò una Renegade, poi altre volte avendo al tessera Preferred magari prenoti una fascia A o B e per mancanza di auto, ti danno un upgrade senza sovraccosto (mi è capitata in questi casi il Renegade almeno un paio di volte).
        

Re:Jeep renegade
« Risposta #33 il: Febbraio 21, 2017, 14:22:53 pm »
La 2.0 MJet 4x4 sta a 25.6k €.
RAV, Tiguan e compagnia costano minimo 5k in più a parità di motorizzazione, oltre ad essere 30/40cm più grandi.
L'unica alternativa è quella schifezza di 500X o, se proprio vogliamo, la nuova Mini Countryman All4.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

e.m.

Re:Jeep renegade
« Risposta #34 il: Febbraio 21, 2017, 15:20:56 pm »
Uno degli aspetti da esaminare e' quello della resistenza di sospensioni,semiassi,scatola dello sterzo.
Non conosco la Jeep ma credo che 500,Tiguan,Qashqai ed ancor piu' la Mini al primo sterrato serio tirerebbero le quoia.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #35 il: Febbraio 21, 2017, 15:53:36 pm »
Gianluca non hai studiato, quelle che tu chiami alternative di fatto non lo sono per le ragioni già sviscerate ed in parte sintetizzate da Alessandro (sui prezzi poi le distanze sono anche maggiori rispetto a quelle rilevabili dai listini perché su jeep c'è una scontistica più aggressiva).
É chiaro che non sto prendendo in considerazione una base 2wd ma una meglio equipaggiata trailhawk con tanto di differenziale bloccabile, caratteristica che nessun potenziale concorrente ha (e che in offroad resta un accessorio quasi irrinunciabile).

Piuttosto tu che variante/motorizzazione hai avuto in prova per giungere ad un giudizio così negativo?! Insomma, perché secondo te è in cesso? :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #36 il: Febbraio 21, 2017, 16:12:47 pm »
Gianluca non hai studiato, quelle che tu chiami alternative di fatto non lo sono per le ragioni già sviscerate ed in parte sintetizzate da Alessandro (sui prezzi poi le distanze sono anche maggiori rispetto a quelle rilevabili dai listini perché su jeep c'è una scontistica più aggressiva).
É chiaro che non sto prendendo in considerazione una base 2wd ma una meglio equipaggiata trailhawk con tanto di differenziale bloccabile, caratteristica che nessun potenziale concorrente ha (e che in offroad resta un accessorio quasi irrinunciabile).

Piuttosto tu che variante/motorizzazione hai avuto in prova per giungere ad un giudizio così negativo?! Insomma, perché secondo te è in cesso? :)

non ho letto la discussione e non sapevo nemmeno che interessasse te.
mi sembra di aver avuto al noleggio un 1.6 Mjet a 2 ruote motrici, un plasticone da paura, su strada a parte un rollio abbastanza evidente (ma non troppo fastidioso) non era neppure male ma mi sono trovato male sia come posizione di guida (il sedile arretrava poco) sia come feeling immediato.
poi quella che avevo era accessoriata con una boiata che se attraversi una striscia ti sterza la macchina da sola per riportarla in corsia...all'inizio pensavo di avere una gomma bucata, poi ho dovuto leggere tutto il libretto per capire come caspita disattivare quella diavoleria infernale che rende l'auto inguidabile.
poi era settato un limite di velocità oltre il quale l'auto non viaggiava (questo non sono nemmeno riuscito a disattivarlo).
per il resto una macchina con 5.000 km e scricchiolii di per tutto
ma entrambe queste non sono problematiche dell'auto ma della mia incapacità di interagire con le freganccie.

In senso assoluto comunque, secondo me, rispetto alla qualità globale giapponese non sono neppure paragonabili
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #37 il: Febbraio 21, 2017, 23:14:43 pm »
Grazie, sospettavo anch'io che la qualità dei materiali e degli assemblaggi interni fosse non delle migliori. Altrimenti non sarebbe Fiat :D

Faccio un test drive della traihawk nel week end, vediamo che spunta.....
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 23:23:30 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #38 il: Febbraio 21, 2017, 23:21:01 pm »
Citazione
Sembra assurdo ma praticamente escludendo Subaru sembra non esserci concorrenza.

Infatti, la cosa ha sorpreso anche me.
Sulla carta ci sarebbe (tiguan, qashqai, ecc ecc) poi vai a vedere meglio le caratteristiche e scopri che nessuna sembra avere la versatilità di un vero crossover come sembra avere la Renegade, che anche sul prezzo complici le aggressive campagne di vendita anche più concorrenziale.

Pajero non è un'alternativa per tante ragioni, prezzo, motorizzazione, consumi, attitudine alle medie percorrenze su asfalto, anche le dimensioni (specie in larghezza) non sono quelle che cerco. :)
Non riesco a capacitarmi, tra una ''pazziella'' come Renegade e un pachiderma come Pajero o Land Cruiser non c'e' niente di serio!
Suzuki ha lasciato perdere con la Vitara che adesso è una caricatura di cio' che fu, e Toyota con il Rav ha cambiato filosofia (vedi ibrido).
La Subaru XV pensavo fosse un buon prodotto, ma dopo il commento di Erm ho fatto un giro in rete e pare che il boxer diesel crea non pochi problemi.
Anche mio fratello ha noleggiato due volte Renegade e mi ha detto che non la comprerebbe mai, in particolare il comfort  lo ha lasciato molto deluso.
Trovo, comunque, Renegade particolarmente brutta, lateralmente non riesco a guardarla.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #39 il: Febbraio 21, 2017, 23:28:27 pm »
Citazione
Anche mio fratello ha noleggiato due volte Renegade e mi ha detto che non la comprerebbe mai, in particolare il comfort  lo ha lasciato molto deluso.

Come tutte le vie di mezzo rischia di non fare bene nulla.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Jeep renegade
« Risposta #40 il: Febbraio 22, 2017, 00:09:33 am »
Citazione
Sembra assurdo ma praticamente escludendo Subaru sembra non esserci concorrenza.

Infatti, la cosa ha sorpreso anche me.
Sulla carta ci sarebbe (tiguan, qashqai, ecc ecc) poi vai a vedere meglio le caratteristiche e scopri che nessuna sembra avere la versatilità di un vero crossover come sembra avere la Renegade, che anche sul prezzo complici le aggressive campagne di vendita anche più concorrenziale.

Pajero non è un'alternativa per tante ragioni, prezzo, motorizzazione, consumi, attitudine alle medie percorrenze su asfalto, anche le dimensioni (specie in larghezza) non sono quelle che cerco. :)
Non riesco a capacitarmi, tra una ''pazziella'' come Renegade e un pachiderma come Pajero o Land Cruiser non c'e' niente di serio!
Suzuki ha lasciato perdere con la Vitara che adesso è una caricatura di cio' che fu, e Toyota con il Rav ha cambiato filosofia (vedi ibrido).
La Subaru XV pensavo fosse un buon prodotto, ma dopo il commento di Erm ho fatto un giro in rete e pare che il boxer diesel crea non pochi problemi.
Anche mio fratello ha noleggiato due volte Renegade e mi ha detto che non la comprerebbe mai, in particolare il comfort  lo ha lasciato molto deluso.
Trovo, comunque, Renegade particolarmente brutta, lateralmente non riesco a guardarla.
Riguardo la XV.
Monta il solito boxer diesel,motore che ha avuto numerosi cedimenti fino a quelli prodotti nel 2010.
Quindi dal 2011 si puo' star tranquilli;a patto che siano auto prodotte nel 2011 e non immatricolate nello stesso anno ma prodotte nel 2010.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #41 il: Febbraio 22, 2017, 07:43:04 am »
la XV a me piace molto.
prima di prendere la mia (due anni fa) volevo prendere quella ma all'epoca non c'erano concessionarie Subaru su Roma (  o almeno io non ho trovate) e la più vicina era a Viterbo.
adesso il concessionario Subaru c'è ed al prossimo cambio auto un passaggio da loro lo farò
        

Re:Jeep renegade
« Risposta #42 il: Febbraio 22, 2017, 22:46:55 pm »
la XV a me piace molto.
prima di prendere la mia (due anni fa) volevo prendere quella ma all'epoca non c'erano concessionarie Subaru su Roma (  o almeno io non ho trovate) e la più vicina era a Viterbo.
adesso il concessionario Subaru c'è ed al prossimo cambio auto un passaggio da loro lo farò
Anche a me piace molto e sono stato vicino al prenderla.
Apprendo con piacere da Ermanno che il boxer diesel ora dovrebbe essere ok.
Quindi io un pensierino al posto della Renegade, fossi Angelo, lo farei.

 
PS Non mi dispiace neanche  Forester, ma per Angelo diventa troppo grande.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 23:09:34 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Jeep renegade
« Risposta #43 il: Febbraio 23, 2017, 07:36:15 am »
A me invece la XV non piace proprio, la trovo anonima e scialba come quasi tutte le Subaru. A questo punto come linea meglio la Renegade, anche se non mi garba neanch'essa gli riconosco più personalità.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Jeep renegade
« Risposta #44 il: Febbraio 23, 2017, 08:52:58 am »
Una Subaru non si sceglie per la linea quanto per i contenuti,inimmaginabili per chi non li ha testati di persona.
Il boxer diesel ha avuto problemi molto seri fino al 2010 e Subaru Italia all'inizio delle disavventure non si e' comportata come avrebbe dovuto.
Superati i gravi difetti di gioventu' sono tornate ad essere delle macchine tuttofare insuperabili:su strada come una stradale,in fuoristrada come una fuoristrada.
Non esistono alternative nel panorama attuale.